Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 34 record
Pagina
3
 
06/10/2016
Ecco perché un centenario dovrà uscire molto, molto presto...

Sul 53 della Nazionale, arrivato a 211 estrazioni di assenza, ormai si è detto tutto: battuto il record storico di ritardo di un numero al gioco del Lotto e tanto basta e avanza per capire la portata dell'anomalia statistica.
Ma se parliamo di centenari e di statistica, allora devo e voglio evidenziare un'altra situazione importantissima, davvero “al limite”: riguarda gli altri due centenari del momento, vale a dire il 75 di Firenze ed il 28 di Bari, giunti a loro volta a 141 e 129 turni di assenza.
L'eccezionalità statistica non sta tanto nel ritardo semplice, ma riguarda il cosidetto detto ritardo di posizione assoluto, quello che si inizia a contare da quando uno o più numeri hanno conquistato la o le prime posizione della classifica generale.
Spieghiamoci meglio. Il 53 manca da 211 turni, ma è il numero più in ritardo al Lotto da 46 estrazioni, cioè dal 21 giugno del 2016, quando prese il posto del 30 di Milano, uscito dopo 181 concorsi. 46 estrazioni sono quindi il ritardo di posizione, ma qual è stato il record storico di questo tipo di ritardo del capolista? E' stato molto più alto ed appartiene al 34 di Cagliari che prima di uscire il 1 aprile 2006, dopo 203 turni di ritardo, era stato in vetta alla classifica per ben 82 concorsi di fila!


 
26/09/2016
53 e dintorni: adesso tocca alla nuova quaterna 53-39-50-71...

Vi ho parlato qui della quartina 53-27-39-50, che non vinceva un ambo su tutte le ruote da oltre 100 estrazioni: sabato tale ritardo si è azzerato, grazie all'ambo 53-27 puntualmente uscito su Palermo. Intanto il 53 della Nazionale ha raggiunto 206 estrazioni di assenza, incrementando il record di tutti i tempi al gioco del Lotto. Ma il 53, in generale, resta un numero uscito davvero pochissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando tutte le 11 ruote. Un numero in forte sottofrequenza che, però, sembra aver preso la via dell'inevitabile recupero.
Mi auguro che il fenomeno possa coinvolgere quanto prima la Nazionale, ma oggi voglio parlarvi di un'altra quartina che, considerando tutte le dieci ruote classiche, non fa vincere neanche un ambo da 109 estrazioni: è la 39-50-53-71.
La suddetta quartina può rappresentare la nuova validissima occasione di gioco con il numero centenario: si può giocare sulla Nazionale e su “Tutte” per ambo, terno e quaterna. Alla Nazionale si possono aggiungere anche le ruote di Roma,Torino e Venezia, tre ruote consecutive che sono anche quelle su cui attualmente il 53 manca da più tempo (rispettivamente 33, 43 e 41 estrazioni), dopo la Nazionale.
Vi ricordo sempre la possibilità di giocare la nostra quartina sulle schedine Lottopiù, quelle che – puntando 2 euro sull'ambo, 1 euro sul terno e 1 euro sulla quaterna – garantiscono premi di vincita molto più alti rispetto ai classici. E, insieme a voi, incrocio di nuovo le dita per un rapido esito, possibilmente sulla ruota "giusta"...


 
21/09/2016
Record storico del 53 Nazionale e quella quaterna 53-27-39-50...

Il 53 della Nazionale ha raggiunto 204 estrazioni di assenza ed ha superato il record di tutti i tempi di ritardo di un numero al gioco del Lotto. Ma il 53, in generale, è uscito davvero pochissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando tutte le 11 ruote: nelle ultime 9 estrazioni (dal 27 agosto al 20 settembre) è uscito soltanto 3 volte e sempre su Napoli!
Un numero quindi in forte sottofrequenza che, inevitabilmente, presto sarà chiamato ad un poderoso recupero. Sulla Nazionale, ma anche “altrove”...
Proprio considerando tutte le undici ruote, abbiamo scovato un dato molto importante che riguarda il numero più atteso del momento: sapete qual è la quartina che in assoluto non fa vincere un ambo da più tempo, su una qualsiasi ruota? È la 27-39-50-53, combinazione che da ben 100 estrazioni non regala neppure un ambo! Una quartina centenaria che, come vedete, comprende anche il fatidico 53...
E allora, in questo momento più che mai, la suddetta quartina può rappresentare un'ottima occasione di gioco con il numero centenario: si può giocare sulla Nazionale e su “Tutte” per ambo, terno e quaterna. Se alla Nazionale si volessero aggiungere altre ruote alternative, le migliori sono Firenze, Torino e Venezia, le tre ruote su cui attualmente il 53 manca da più tempo, dopo la Nazionale.
Vi ricordiamo anche la possibilità di giocare la nostra quartina sulle schedine Lottopiù, quelle che – puntando 2 euro sull'ambo, 1 euro sul terno e 1 euro sulla quaterna – garantiscono premi di vincita molto più alti rispetto ai classici. Incrociando le dita e sperando che il 53 faccia finalmente il suo dovere, questa quaterna abbiamo voluto regalarla a tutti i nostri affezionatissimi utenti...


 
01/09/2016
A Settembre ci aspettiamo l'uscita di almeno un paio di centenari

Inizia un nuovo mese, anche per il Lotto. Agosto, diciamola tutta, non è andato proprio come auspicato: si partiva con tre centenari, ma non ne è uscito nemmeno uno. E dire che il 53 della Nazionale ed il 28 di Bari proprio ad agosto avevano altissime probabilità di sortita: il 53 per il suo straordinario ritardo attuale, mentre il 28 pugliese era atteso in virtù del fatto che ad agosto mancava addirittura dal 2003. La statistica, questa volta, ha perso. Ma – vedrete – si rifarà...
E' successo, intanto, che proprio negli ultimi giorni del mese scorso ai tre centenari se ne sia aggiunto un quarto, l'81 di Torino, seguito a ruota dal suo consecutivo 82, che sempre sulla ruota piemontese manca ora da 99 estrazioni, quindi pronto ad unirsi alla banda.
Diciamolo senza mezzi termini: a settembre ci aspettiamo l'uscita di almeno due, se non tre, dei centenari in attività
. Primo fra tutti, ovviamente, il 53 della Nazionale. E allora vediamo lo “zoom” statistico dei centenari in corso, partendo proprio dal più atteso. Il 53 tricolore inizia il mese di settembre con l'incredibile ritardo di 195 estrazioni, quindi ad appena 8 estrazioni dal record assoluto del Lotto, che appartiene al 34 di Cagliari con 203 estrazioni raggiunte nel 2006.
Eccezionale anche il suo ritardo di posizione, quel ritardo che si inizia a contare da quando un numero è diventato il più in ritardo sulla sua ruota. L'evento per il 53 è avvenuto il 12 gennaio 2016, quando si insediò al posto del 79, che era centenario e si fermò a 112 estrazioni. Sapete quante estrazioni sono passate dal 12 gennaio a oggi? Ben 99, il ritardo di posizione attuale del 53!


 
01/08/2016
Il 28 di Bari è un super centenario doppio! Che ci copieranno tutti...

La competenza statistica, la professionalità vera e la serietà, al Lotto, si dimostrano!
Quello che ho fatto, sempre, in quasi 30 anni di lavoro dedicato ai giochi. Perché questa "antipatica" premessa? Spiego subito: il dato statistico di cui sto per scrivere l'ho già svelato, in anteprima, sul Mediavideo.
Ora faccio una previsione, fin troppo facile: nei prossimi giorni, vedrete, tale dato statistico sarà scopiazzato a destra e a manca, provando ad appropiarsi della "scoperta"...
Per l'appunto, la differenza tra la competenza e l'impreparazione, tra serietà e sciacallagine...
Ma parliamo di Lotto vero, che è meglio: di cosa si tratta? Si tratta del 28 di Bari, il giovane centenario che proprio in corrispondenza della prima estrazione del mese ha raggiunto le 100 estrazioni di assenza. Un numero come tanti altri? Sì, se il dato fosse solo quello del ritardo attuale. Assolutamente no se invece...


Trovati 34 record
Pagina
3
Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati