Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 29 record
Pagina
4
 
24/06/2016
Turbolenza sui centenari; giovedì si sono raddoppiati: da 3 a 6!

Sono diversi mesi che il Lotto abbonda in centenari. Martedì scorso ce n'erano in ballo quattro e - finalmente - dopo 181 estrazioni è arrivato il 30 di Milano. Neppure il tempo di rifiatare ed i centenari hanno rilanciato, addirittura raddoppiando la loro presenza: da giovedì sera sono passati da tre a sei! Al traguardo, infatti, sono arrivati nello stesso momento il 20 di Genova, il 29 di Napoli e l'11 di Venezia. L'ultima uscita di tutti e tre risale al 3 novembre 2015, per un caso di isocronismo davvero importante, proprio perché parliamo di numeri a livello centenario.
Partiamo col dire che se il massimo ritardo attuale è quello del 53 della Nazionale (166 estrazioni), l'unica ruota che invece può vantare due centenari è quella di Genova, con il 22 ed il 20, rispettivamente a 137 e 100 estrazioni di assenza. Andiamo poi ad analizzare il famoso ritardo di posizione, quel dato che indica da quante estrazioni un numero è in vetta alla sua ruota.
Il 53 Nazionale manca da 166 estrazioni e guida il comparto tricolore da 70 estrazioni. Tante, tantissime, ma c'è chi ha fatto ancora di più: parliamo proprio del 22 di Genova, assente da 137 e in vetta alla ruota ligure da ben 82 turni, il che significa che è diventato il ritardatario top quando aveva appena 55 estrazioni di assenza. Il 43 di Cagliari non esce da 105 concorsi ed è in vetta alla sua ruota da 32, più del 29 di Napoli - che ha un ritardo di posizione di soli 16 turni - ma meno rispetto all'11 di Venezia, che invece guida in laguna da 45 estrazioni.
Sempre a proposito di ritardi di posizione, la coppia 20-22 di Genova è insediata nei primi due posti della classifica ligure da 26 estrazioni ed oltre ad essere la coppia capolista con il ritardo più alto è anche quella che ha il ritardo di posizione maggiore. Una coppia che probabilmente è destinata a "scoppiare" nel giro di brevissimo tempo...


 
27/05/2016
I centenari si sono dimezzati: adesso sono rimasti in quattro

L'uscita del 33 di Torino ha dimezzato il numero dei centenari, rispetto al picco di 8 toccato qualche settimana fa. Peccato che quelli usciti non siano stati i centenari più in ritardo e, quindi, i più giocati. E così la parte del leone è sempre quella del 30 di Milano, che ha raggiunto le 171 estrazioni di assenza. Un ritardo record, se consideriamo che il massimo storico per un numero sulla ruota milanese è stato di 170 estrazioni (lo raggiunse il 74 circa tre anni fa). Un 30 su cui ormai si stanno puntando da 7 milioni e mezzo a 8 milioni di euro a estrazione; un numero che ci auguriamo possa tornare al più presto,visto che le condizioni ci sono tutte.


 
27/05/2016
Usciti 3 centenari in 2 estrazioni, ma i "grandi" sono ancora lì...

Non appena sono diventati otto, è iniziata l'ecatombe: stiamo parlano dei centenari del Lotto, che giovedì scorso erano - per l'appunto - arrivati ad essere in otto e che ora, a distanza di appena due estrazioni, si sono ridotti a cinque. Sabato, infatti, c'è stata la doppia sortita con l'8 di Roma ed il 17 di Milano (che era appena diventato centenario), mentre martedì è tornato l'88 della Nazionale, che era il centenario più giovane. Curiosamente le tre ruote in questione erano proprio quelle che di centenari ne avevano due in ballo e se Roma con l'8 ha regalato il capolista, Milano e la Nazionale hanno invece riservato il loro "vice".
Peccato, perché proprio su Milano e sulla ruota tricolore resistono i due numeri più attesi e più giocati del momento. La parte del leone è sempre quella del 30 di Milano, che ha raggiunto le 167 estrazioni di assenza. Un ritardo altissimo, se consideriamo che il massimo storico per un numero sulla ruota milanese è stato di 170 estrazioni (lo raggiunse il 74 circa tre anni fa). Un 30 su cui ormai si stanno puntando da 7 milioni e mezzo a 8 milioni di euro a estrazione; un numero che ci auguriamo possa tornare al più presto, per il bene dei giocatori, ma anche per il futuro e l'immagine del gioco del Lotto.


 
13/05/2016
Prima volta con 8 centenari? Macché, era già successo...

Ho visto che da più parti, su giornali e televisioni varie (e variopinte), si strilla al grande evento: al Lotto ci sono 8 centenari, non era mai successo nella storia del Lotto! Gente dalla memoria corta o, almeno, di scarsa competenza, come purtroppo spesso accade nel nostro settore. La "notizia" è falsa, perché 8 centenari in ballo è qualcosa di già accaduto, più volte, l'ultima delle quali molto di recente; dopo l'estrazione del 28 gennaio 2016, la situazione dei ritardatari era la seguente:

87 Venezia..................... 136 estrazioni
41 Milano...................... 129 estrazioni
30 Milano...................... 120 estrazioni
29 Palermo.................... 115 estrazioni
70 Napoli....................... 110 estrazioni
53 Nazionale.................. 103 estrazioni
28 Torino....................... 101 estrazioni
83 Cagliari..................... 100 estrazioni


Otto centenari, esattamente come adesso. E, ripeto, scorrendo indietro le estrazioni si trovano altri casi...


 
04/05/2016
Aumentano... anche il 33 di Torino! 5 centenari: lo zoom aggiornato

Se non succedeva era meglio. Ma è successo e da ieri la lista dei numeri con ritardo a tre cifre si è arricchita di una nuova presenza: il 33 di Torino, che ha raggiunto quota 100. Ecco i dettagli...


Trovati 29 record
Pagina
4
Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati