Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 341 record
 
11/08/2016
Così fa rabbia... la Nazionale non ha dato il 53, bensì il laterale 54!

Un altro dispetto del Lotto e, più nello specifico, della ruota Nazionale: il 53 non è uscito, ma ci è andato molto vicino, perché la ruota tricolore ha ospitato il suo laterale 54, come era successo circa un mesetto fa! E come se non bastasse anche giovedì sera il 53 ha pensato bene di non farsi vedere su nessuna ruota, vanificando anche le giocate su "Tutte", accompagnato nel "misfatto" anche dal 90 (il secondo numero più giocato del momento), che a sua volta non si è fatto vedere da nessuna parte.
Agosto non è partito per nulla bene sul fronte dei ritardatari: nell'ultima estrazione gli undici capilista di ruota sono rimasti nelle urne, mentre sono usciti tre vice capilista: parliamo del 59 di Firenze, tornato dopo 66 estrazioni, del 75 di Genova, rivistosi dopo 59 concorsi e dell'88 di Venezia, che con 46 turni faceva parte anche della coppia sincrona più alta della ruota lagunare. Merita una citazione anche il 64 di Milano, uscito dopo 52 estrazioni, a sua volta protagonista della coppia sincrona più importante della ruota meneghina.
Serata di ambi "gemelli", sortiti su Cagliari, Palermo e Venezia; sempre dalla ruota siciliana è arrivato anche l'unico ambo bimillenario del quadro estrazionale: l'11-70 è uscito in Sicilia dopo 2.089 estrazioni, dopo un'assenza che durava dal 16 marzo 2002.
E così ci si avvia all'estrazione che anticipa il Ferragosto: vietato distrarsi, a maggior ragione perché - dopo tante estrazioni deludenti - il Lotto rischia di sbloccare i ritardatari proprio nell'estrazione più "calda" dell'anno...






 
09/08/2016
Nazionale: un terno in cadenza 3, ma senza l'inafferrabile 53...

Quando il Lotto ci si mette sa essere antipatico... tipo martedì sera, quando sulla Nazionale sono usciti tre numeri della cadenza 3 (33-63-73), proprio la cadenza del super centenario 53, che però è rimasto di nuovo al palo. Così come al palo il 53è rimasto, per l'ennesima volta, anche su tutte le altre ruote. Un numero letteralmente inafferrabile per le Venus, così come si è dimostrato il 28 - centenario di Bari - mentre il 75 (il centenario di Firenze) ha scelto la ruota di Palermo.
E proprio Palermo è stata l'unica ruota che si è "salvata" su un quadro estrazionale per il resto estremamente grigio: sulla ruota siciliana è uscito il numero 22, vice capolista con 55 estrazioni, abbinatosi all'ambo popolarissimo 1-90, per una combinazione che avrà favorito almeno le vincite su "Tutte" (in pochi giocavano il 90 su Palermo, visto che era già uscito giovedì scorso). L'1 è spuntato anche su Bari (per la seconda volta consecutiva e con ambo ripetuto 1-41) e soprattutto su Milano, che ha sfornato un ottimo terno di numeretti 1-5-8, altra combinazione molto giocata per motivi cabalistici, che potrebbe aver fatto proprio di Milano la ruota su cui nell'ultimo concorso si è vinto di più.
I due ambi bimillenari però li ha dati Genova, coinvolgendo curiosamente quattro numeri diversi tra loro: il 27-52 ligure si è rivisto dopo 2.266 estrazioni, mentre il 13-30 mancava addirittura dal 20 novembre 1999, cioè 2.331 estrazioni. In generale, però, è stata un'estrazione molto negativa per i ritardatari di tutte le ruote, in un agosto che da questo punto di vista non ne vuole proprio sapere di sbloccarsi. Presto, però, volere o volare, dovrà farlo...





 
06/08/2016
La notizia è che è tornato il 53! Peccato, però, solo su Cagliari...

Mancava da 7 estrazioni su tutte le ruote, oltre ad essere stracentenario sulla Nazionale: il 53 è tornato, ma è un ritorno che sa di beffa, perché ha scelto Cagliari, dove mancava da appena 8 estrazioni. Così come non è piaciuto il 75, che ha sbagliato ruota centenaria, scegliendo Bari, dove invece si attende un 28, che sabato scorso non si è visto su nessuna ruota, esattamente come il 90.
Pessimo giudizio, quindi, per i ritardatari e i numeri più giocati in un'estrazione che anche complessivamente non è stata esaltante. Un capolista, però, è uscito ed è uscito "bene": si tratta del 73 di Venezia, che mancava da 72 estrazioni ed era chiamato dalla recente sortita di molti numeri "Spia". Ottimi gli abbinamenti, perché il 73 ha originato l'ambo vertibile 37-73 e l'ambo in cadenza 73-23.
Una citazione la meritano anche il 15 e l'89 di Roma, perché facevano parte della hit parade capitolina, al 4° e all'8° posto, rispettivamente con 58 e 42 turno di assenza. E qui si ferma il discorso dei ritardatari.
Passiamo agli ambi, per evidenziare il 23-37 di Venezia tornato esattamente dopo 14 anni: l'ultima sua uscita in Laguna era stata infatti il 7 agosto 2002, cioè 2.046 estrazioni fa. Ancora più "anziano" era l'ambo 16-31 di Torino, rivistosi dopo 2.139 concorsi (19 settembre 2001). Molti gli ambi ripetuti: in dettaglio, 1-56 su Milano-Napoli, 2-89 su Palermo-Roma, 61-84 su Genova-Napoli e 37-51 su Torino e Nazionale.
Il nostro commento si chiude qui: purtroppo, non è stata proprio l'estrazione che i giocatori volevano...



 
04/08/2016
90 scatenato! E' uscito su tre ruote: Bari, Firenze e Palermo!

E' proprio il caso di dirlo: giovedì sera il 90 è stato... da paura! Non una, ma tre presenze: Bari, Firenze e Palermo. In particolare sulle ultime due aveva buoni ritardi: su Firenze mancava da 41 estrazioni, mentre su Palermo da 39 ed in entrambe le classifiche di ruota faceva parte della top ten dei ritardatari. Ottimi gli abbinamenti: su Firenze per motivi cabalistici, essendosi unito all'8 (numero del mese) e al simmetrico 45 (come aveva fatto su Genova poche estrazioni fa); su Palermo gli abbinamenti migliori sono stati il 33 e il 70, per un semplice motivo: il terno 33-70-90 era interamente compreso nella già ricordata classifica dei primi dieci ritardatari siciliani! Su Bari, invece, il 90 aveva solo 17 turni di assenza e l'abbinamento migliore in questo caso è stato con il simmetrico 60, per un ambo che era in ottimo ritardo su "Tutte".
Ma non c'è stato solo il 90: in questa interessantissima seconda estrazione del mese sono usciti anche due capilista di ruota, vale a dire il 16 di Milano - dopo 78 estrazioni - e soprattutto il 66 di Genova, che mancava da 89 estrazioni ed in classifica generale era il primo alle spalle dei tre centenari!
E se il 90 è uscito su tre ruote, c'è chi ha fatto addirittura meglio: il 65 giovedì ha occupato ben 5 ruote contemporaneamente, un evento molto raro per un numero al gioco del Lotto! Ovviamente non poteva non incrociarsi con il 90 e lo ha fatto su Bari e Palermo, per l'appunto con l'ambo ripetuto 65-90; un altro ambo ripetuto con il 65 è stato il 65-70 sulle due ruote isolane di Cagliari e Palermo.
Nella serata del 90, i centenari - ancora una volta - si sono clamorosamente sfilati: il 28 e il 75 non si sono visti su nessuna ruota, ma la cosa più grave è che anche il 53 è sparito su "Tutte", per la settima estrazioni consecutiva! Se non fosse il numero più giocato e in ritardo non sarebbe un'assenza importante; essendo il 53 invece - come già detto - è un fatto molto grave...


 
02/08/2016
Agosto è partito male: il 53 ora è anche il più in ritardo su Tutte!

Prima estrazione del nuovo mese e ancora "flop" totale del 53. Il super centenario non è uscito sulla Nazionale, ma neppure - e siamo a 6 concorsi di fila - sulle altre dieci ruote. E così ora il 53 - insieme al 7 - è diventato anche il numero con il maggior ritardo su "Tutte".
Davvero un numero dannato, che ha portato sulla cattiva strada anche gli altri due numeri più giocati, vale a dire il 90 ed il 75, a loro volta assenti del tutto sul quadro estrazionale. Dei tre numeri centenari, l'unico ad uscire - fuori ruota - è stato il 28, finito però su Palermo, anziché su Bari.
Il miglior numero dei sortiti è stato il 34, vice capolista di Torino con 87 estrazioni di assenza, che lo facevano anche il 6° numero più in ritardo in assoluto al Lotto su ruota. Un altro vice capolista saltato fuori è stato il 21 di Venezia, il cui ritardo però era nettamente inferiore, pari a 53 estrazioni. Dopo 50 turni si è rivisto invece il 6 di Milano, uscito insieme al numeretto 8, numero che nella cabala rappresenta agosto.
Sul piano prettamente statistico, il vero evento è arrivato da Palermo, dove il 67 ha sfaldato la quartina sincrona di gran lunga più in alto sul tabellone analitico, che aveva 31 estrazioni di ritardo. Tornando su Torino, invece, oltre al numero più in ritardo della serata (il già ricordato 34) ha sfornato anche l'ambo con il maggior ritardo del concorso, precisamente il simmetrico 32-62 tornato in Piemonte dopo 1.993 estrazioni (mancava dal 15 gennaio 2003). Chiudiamo evidenziando l'ambo ripetuto 34-77 su Firenze e Nazionale, particolare perché formato dai due numeri che sono stati capaci di uscire, nella stessa serata su tre ruote, e soprattutto perché estratto su entrambe le ruote nelle stesse posizioni, anche se ad elementi invertiti.
Pochino davvero... meglio sperare nei numeri di giovedì prossimo!



Trovati 341 record
Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati