Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1316 record
 
25/02/2023
Non male il 49 Firenze e 76 Torino
ma continua il black out del 90...

Non sono usciti i centenari, ma sono arrivati due numeri che erano alle loro spalle: Firenze ha dato il suo 49 capolista, dopo 95 estrazioni, mentre Torino ha tirato fuori il vice capolista 76, che aveva un ritardo di 92 estrazioni.
In particolar modo, il 49 di Firenze è stato molto importante, non solo e non tanto perché parliamo di un capolista di ruota, quanto perché si è abbinato nel terno secco simmetrico 19-49-79, che potrebbe essere stato "intercettato" da qualche giocatore.
Purtroppo continua il black-out del 90: erano mesi che non riusciva ad arrivare ad un ritardo su tutte le ruote di 6 estrazioni e restando ad una frequenza di appena 2 uscite in tutto il mese di febbraio! Stasera ci si è messo anche il centenario 23 di Roma, assente su Tutte, mentre gli altri due centenari hanno trovato spazio "fuori ruota": il 46 di Milano è andato a Venezia, dove mancava da 20 concorsi, mentre l'87 di Bari è uscito al Sud, ma su Napoli, dove era stato ospitato anche nel sabato precedente.
Un evento importantissimo si è verificato su Palermo, dove il 79 ex centenario ha concesso il suo primo bis facendosi attendere per ben 53 estrazioni dal precedente sfaldamento; e il 79 era anche nella coppia sincrona top della ruota siciliana. I numeretti sono andati a segno su Torino, con la coppia 1-4, mentre ancora Palermo ha sfornato l'unico ambo di somma 90, ossia il 14-76... e Palermo è proprio la ruota su cui il 90 attualmente manca da più tempo.
Chiudiamo con la penultima combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte su Cagliari: 11 (Topi), 29 (Diamante), 41 (Buffone), 36 (Nacchere), 10 (Fagioli). Martedì è in programma l'ultima estrazione del mese: ci si attende un riscatto della statistica, dopo una settimana decisamente grigia e con poche vincite in tutta Italia.


 
23/02/2023
Il 23 è uscito su Milano, mentre
il 90 sembra svanito nel nulla...

Oggi, nell'estrazione numero 23 del 23/2/23, in tanti speravano in una grandiosa sortita proprio del 23 centenario di Roma. Che invece non è arrivato, portando a 132 il suo ritardo attuale. Il 23 è uscito invece sulla ruota di Milano, dove il suo ritardo era molto basso, di appena 17 estrazioni e quindi difficilmente seguibile.
Il 46, centenario di Milano, è andato invece a Firenze dove faceva registrare un'assenza di 13 concorsi. Ma ciò che è stato più grave per le vincite è stata l'ennesima "sparizione" del 90 su tutte le ruote, evento che si è verificato per la quinta volta consecutiva. E stasera non ci sono stati neppure ambi di somma 90.
Sul tabellone analitico i due numeri più in alto tra i sortiti risultano il 75 e il 47 di Napoli, che occupavano la 3" e 4" posizione della classifica partenopea, rispettivamente con 81 e 77 turni di ritardo. Due gli ambi ripetuti, entrambi col 19 protagonista: si tratta dell'ambo radicale 1-19, sortito su Roma e Palermo, e della coppia 19-27, arrivata sia da Genova, sia ancora da Palermo. Pochissimi i numeretti, senza nessun ambo.
Intanto c'è un nuovo centenario: l'87 di Bari è arrivato a quota 100 euro e sinora sulla ruota pugliese non ci era mai riuscito nella secolare storia del Lotto!
E allora chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte su Cagliari: 33 (Elica), 44 (Prigione), 26 (Elmo), 4 (Maiale), 37 (Piano). Appuntamento a sabato sera: dai tre centenari, ma soprattutto dal 90, ci aspettiamo una riscossa!




 
21/02/2023
Cagliari concede il suo capolista:
43 uscito dopo 96 estrazioni

Va bene che a Carnevale ogni scherzo vale, ma quello che ha fatto il Lotto stasera a gran parte dei giocatori non è stato uno scherzo gradito: sull'intera estrazione delle 11 ruote non compaiono i numeri più giocati, ossia il 90 in primis, ma anche il 23 (di Roma) e il 46 (di Milano), ossia gli unici due centenari del momento. E anche stasera sono usciti pochissimi numeretti, appena tre sull'intero quadro estrazionale.
Un evento importante tra i ritardatari però c'è stato: Cagliari ha tirato fuori il suo importante capolista, che era il 43 con ritardo di ben 96 estrazioni. L'ambo più interessante sortito sulla ruota sarda è stato senza dubbio il consecutivo 43-42, ma non crediamo che basterà per regalare vincite abbondanti.
Il protagonista della serata è stato ancora una volta il 20: dopo essere uscito su 3 ruote nell'estrazione di sabato scorso, oggi si è superato, sortendo su ben 4 ruote, con ambo ripetuto 20-14 su Firenze e Napoli. Per la seconda volta consecutiva Torino ha ospitato l'ambo 18-52, mentre l'ambo 47-53 di Roma si era a sua volta visto molto di recente, precisamente nella penultima estrazione.
Registriamo un ambo di somma 90: lo ha dato Milano con la coppia in cadenza 5-85, così come notiamo una certa tendenza di Firenze ad abbondare con i numeri "bassi": sabato scorso nella cinquina toscana ci sono stati ben 4 numeri compresi nei primi 23, stasera altri 4 numeri compresi addirittura nei primi 20 della lista!
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte su Cagliari, la ruota del 43 di stasera: 11 (Topi), 28 (Ombrello), 8 (Braghe), 23 (Amo), 10 (Fagioli). Il 23 è uscito quindi al Simbolotto, ma conta poco: i giocatori se lo aspettano su Roma, magari già da giovedì prossimo, 23 febbraio 2023...




 
18/02/2023
Ancora il capolista di Genova:
18 uscito insieme all'ottimo 23

Sia per motivi statistici che cabalistici, stasera Genova potrebbe aver regalato molte vincite. Per la seconda estrazione di fila è uscito il suo capolista: giovedì era arrivato il 35, il più giovane degli 11 ritardatari di ruote, e oggi è venuto fuori il numero che aveva preso il suo posto, quel 18 che mancava da 68 estrazioni. E che era anche il numero del giorno di estrazione... e che si è abbinato al 23, numero dell'anno in corso, ma anche numero centenario di Roma, che però su Genova aveva il suo "perché" statistico, essendo in sottofrequenza e facendo parte della terzina sincrona top della ruota, esattamente come il 6, anch'esso sortito dopo 28 turni di ritardo. Oltre a Genova, per la seconda estrazione di fila, il 23 è uscito ancora su Firenze, a sua volta insieme al numeretto 6 e all'altro numeretto 3.
Il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato però il 59, che era al terzo posto su Torino con assenza di 73 estrazioni. Per la terza volta consecutiva, il 90 non si è visto su nessuna ruota ed è fermo alla sortita su Torino dell'11 febbraio, così come per la terza estrazione consecutiva è sparito su tutte le ruote il 46, centenario di Milano.
Non ci sono stati ambi di somma 90, mentre un altro ambo ripetuto - oltre al già ricordato 6-23 su Firenze-Genova - è stato il 18-82 su Genova e Torino.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte su Cagliari: 22 (Balestra), 19 (Risata), 39 (Forbici), 6 (Luna), 38 (Pigna). Appuntamento a martedì prossimo: iniziano gli ultimi dieci giorni di febbraio e ci aspettiamo un bel ritorno del 90, magari anche su un paio di ruote. E occhio al 23 di Roma, che ha toccato quota 130 di ritardo!




 
16/02/2023
Il 23 è stato estratto a Roma,
ma sulla ruota di Firenze...

Come tutti sanno, nella sede di Roma sono estratte nell'ordine le ruote di Roma, Cagliari, Firenze e Nazionale. Nella sala "Giocchino Belli" della capitale il 23 è stato estratto, purtroppo però non sulla ruota di Roma, bensì su quella di Firenze, come primo sorteggiato. In Toscana il 23 aveva un discreto ritardo, di 42 estrazioni, ed è uscito insieme al suo consecutivo 22.
Il 46 di Milano, l'altro centenario, non è uscito su nessuna ruota così come il giocatissimo 90, per la seconda volta di fila. Sono arrivati però due ambi di somma 90, da due ruote del Sud: 36-54 su Napoli - della stessa figura del 90 - e 38-52 su Palermo. In tutto ciò un capolista di ruota è arrivato, precisamente il più giovane degli 11: parliamo del 35 che guidava la ruota di Genova con "appena" 74 estrazioni.
Il protagonista della serata è stato il 54, uscito su quattro ruote, ma senza ambi ripetuti. L'unico ambo ripetuto è stato il 42-57, ancora sulle due ruote del sud di Napoli e Palermo. Pochissimi i numeretti su tutto il quadro estrazionale, senza alcun ambo.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte su Cagliari: 45 (Rondine), 27 (Scala), 23 (Amo), 9 (Culla), 21 (Lupo). Appuntamento a sabato prossimo: quel doppio ambo di somma 90 sulle ruote di Palermo e Napoli fanno pensare che il numero da paura possa dirigersi al Sud, sulle due ruote in questione, ma occhio anche a Bari. E occhio anche al 23 di Roma, giunto alla soglia delle 130 estrazioni...


Trovati 1316 record