Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 113 record
 
Categoria:L'Editoriale
31/08/2018
Quella strana "coincidenza" che
riguarda anche l'82 e il 18...

Ricordate il famosissimo 53 della Nazionale, che uscì il 24 gennaio 2017 dopo 257 estrazioni di assenza? Bene: prima di quel ritardo il 53 della ruota tricolore era uscito due volte di fila, precisamente il 30 maggio e il 3 giugno 2015. In pratica, quel centenario è arrivato alle stelle (addirittura al record storico di tutti i tempi) dopo due sortite consecutive.
La stessa "dinamica" la possiamo riscontrare in molti altri centenari, tra cui quelli di stretta attualità: sia l'82 di Firenze, sia il 18 di Venezia - cioè i due centenari più importanti del momento - sono reduci da due uscite consecutive! Per la precisione, l'82 di Firenze l'ultima volta è uscito un anno fa, il 26 agosto... ma era uscito anche nell'estrazione precedente, quella del 24 agosto. Idem per il 18 di Venezia, che fa risalire la sua ultima comparsa al 19 ottobre 2017, ma era uscito sulla ruota lagunare anche nel concorso del 17 ottobre.


 
Categoria:L'Editoriale
01/08/2018
Bisogna dire sempre la verità,
anche nei momenti più complicati

E' finito luglio, un mese che al Lotto non è stato fortunato, anzi! Non lo dice il sottoscritto, ma il totale delle vincite in Italia, chiaramente inferiori alla media. E' stato un mese complicato anche per i nostri servizi, con vincite inferiori rispetto al solito: non ho alcun problema a riconoscerlo, anzi mi sento in dovere di evidenziarlo, perché lealtà e trasparenza sono sempre stati alla base del rapporto che vogliamo avere con le decine di migliaia di appassionati che ci seguono.
I numeri centenari si sono visti pochissimo anche su "Tutte" (l'11 di Napoli è stato vinto bene, con l'ambo 11-35, mentre il 22 di Genova era troppo giovane e praticamente non lo stava giocando nessuno); il 90 è uscito spesso, ma su ruote poco gettonate e quasi sempre con abbinamenti non ideali per la statistica.
A Luglio, insomma, a vincere è stato soprattutto il Banco, grazie ad una serie di estrazioni alquanto "discutibili"...


 
Categoria:L'Editoriale
12/07/2018
Ma quale credibilità può avere
chi dice sempre di aver vinto?

Sempre, ad ogni estrazione, qualsiasi siano i numeri usciti, lo ripetono a cantilena, come un mantra: vinti ambi e terni! Sempre e comunque, mostrando bollette vincenti, spessissimo "ritoccate" dove serve. Possibile che non ci sia un'estrazione in cui non vincono? Sono convinto che se uscisse "miracolosamente" l'ambo con i numeri 0-91, loro direbbero che hanno fatto vincere anche quello...
In realta c'è poco da ridere: esistono ancora personaggi che pensano di poter ingannare i giocatori con questo trucco con cui per anni si è lucrato sulla buona fede della gente, ma che ormai non funziona più.  Questi soggetti, compresi alcuni "insospettabili", hanno umiliato, svalorizzato, inquinato e danneggiato anche il Lotto serio e chi lo ha sempre praticato con passione e rispetto per i giocatori.
La pacchia, però, è finita: non è un caso se alcune realtà sono scomparse e...


 
Categoria:L'Editoriale
01/06/2018
Tempo scaduto: c'è chi "ha fuso"
col suo Lotto falso e irrispettoso

E' arrivato il giorno: nel mondo del Lotto c'è chi ha fuso, ossia si è squagliato, in breve tempo. Come un motore a cui non si è stati capaci di fare neppure la manutenzione di base.
D'altro canto, cosa ci si può aspettare se nell'officina i meccanici non sono pagati, il capo pensa solo ai suoi interessi e chi comanda ha la presunzione di poter spacciare bigiotteria come fosse oro, tanto nessuno se ne accorge? Quanto si può vivere di rendita sul lavoro altrui del passato? La gente, prima o poi, comprende. E sentenzia chi sono i vincenti e i perdenti.
Morale della favola: gli appassionati di Lotto, lo sosteniamo da sempre, non sono fessi. E si arrabbiano se si accorgono di essere ingannati. Perpetrare il vecchio trucco delle "grandi novità" in arrivo non servirà. Al contrario, le bugie fanno perdere la reputazione, per sempre. Anche tra la splendida gente del Lotto. Motore fuso, bottega chiusa: questa è l'unica, vera realtà...


 
Categoria:L'Editoriale
26/04/2018
Il 90 e il "vecchio trucco" di
chi dice di averlo vinto sempre...

Fino al 2005, il 90 al Lotto era un numero come un altro. Fu il nostro staff a scoprirne il grande appeal e soprattutto le ottime potenzialità statistiche, con una serie di articoli pubblicati sul mitico giornale "il GruzzoLotto" che fecero scalpore. Questa è storia documentata... e da allora, tutti a cavalcare il 90!
Come spesso accade, purtroppo, questa grande scoperta statistica è diventata nel corso degli anni oggetto di schifoso inganno da parte dei "soliti personaggi", più o meno noti, ma sempre meno seguiti. Guarda caso, quando esce il 90, loro lo hanno sempre vinto e quasi sempre con ambi e terni. Com'è possibile? Avranno la sfera di cristallo? Evidentemente no. Hanno invece il "vizietto" di prendere in giro le persone, convinti che siano tutte stupide, con un trucco che - per fortuna - funziona sempre meno.
Cosa fanno in pratica questi geni del Lotto? Vi spieghiamo il trucco...


Trovati 113 record