Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 112 record
Pagina
2
 
Categoria:L'Editoriale
01/02/2023
Bomba Milano: 59, ma anche 44,
hanno 176 estrazioni di ritardo!

Non è una clamorosa svista quella che avete appena letto nel titolo, ma una grande esclusiva statistica del BussoLotto.
Tutti sanno che febbraio parte con il 59 di Milano registra un ritardo elevatissimo di 176 estrazioni. La sua ultima apparizione è datata 16 dicembre 2021 e quindi è stato l'unico numero mai uscito in tutto il 2022.
Non solo: proprio in corrispondenza della prima estrazione di febbraio, il 59 meneghino raggiunge un altro importantissimo traguardo: ha un ritardo come capolista di 100 estrazioni esatte, ossia il numero dei concorsi consecutivi in cui ha comandato la classifica di Milano, salito al primo posto quando aveva "appena" 76 turni di assenza.
Ma oggi vi sveliamo qualcosa di incredibile: anche il 44 di Milano ha un ritardo di 176 estrazioni, lo stesso, identico ritardo del 59! Vi spieghiamo perché...


 
Categoria:L'Editoriale
01/01/2023
Chi approfitta della gente fallisce,
anche nel mondo del Lotto...

Fino a 20 anni fa chi faceva comunicazione nel settore del Lotto era stimato, aveva piene competenze per farlo e scriveva su giornali seri e molto selettivi. Parliamo dei grandi esperti del passato e dei famosi direttori che hanno guidato le testate storiche sul Lotto.
Poi, con l'arrivo degli "urlatori televisivi" da un lato e degli editori improvvisati dall'altro, tale bel giardino si è trasformato in una giungla senza regole, terreno fertile per i peggiori inganni e speculazioni, fatte anche sfruttando la fama di giornali finiti nelle mani di editori che ne hanno mortificato la storia.
Ma il tempo è galantuomo: ai "ciarlatani" ormai non crede quasi più nessuno (si vedono sempre meno in tv) e diversi giornali che un tempo erano apprezzati dai propri lettori sono man mano scomparsi, seppellitti dalla mediocrità degli articoli e dei servizi offerti. È fondata notizia di questi giorni che...


 
Categoria:L'Editoriale
22/04/2022
Esattamente un anno fa usciva
l'ultimo 8 sulla ruota di Napoli...

Buon compleanno, 8 di Napoli. Buon compleanno al centenario del momento, che mentre scriviamo ha raggiunto il ritardo di 156 estrazioni e che proprio oggi compie un anno esatto dalla sua ultima uscita: era la sera di giovedì 22 aprile del 2021 quando il numeretto uscì accompagnato addirittura da ben quattro numeri della "Ventina". La cinquina sorteggiata fu infatti 23-26-24-8-29, con il ritardo dell'8 di Napoli che in quel momento era "zero", visto che era sortito anche nel concorso immediatamente precedente.
Poi è sparito, coinvolto nella scarsissima frequenza che ha caratterizzato l'8 un po' su tutte le ruote e che nelle ultime estrazioni ha lasciato spazio ad un recupero prevedibile su diversi comparti. Napoli però è ancora lì e il suo ritardo di 156 estrazioni ha raggiunto un livello di guardia, come si evince dai dati che andiamo ad esporre...


 
Categoria:L'Editoriale
31/03/2022
La strana coincidenza del Lotto
che fa uscire pochissime volte l'8...

Analizzando quanto sta accadendo da almeno un anno e mezzo, si può proprio dire che il gioco del Lotto non ama l'8! Numero su cui in questo momento si concentrano molte (troppe!) anomalie statistiche.
Cominciamo col dire che è nettamente il ritardatario più importante: al momento in cui scriviamo, sulla ruota di Napoli l'8 manca da 146 estrazioni, precisamente dal 22 aprile 2021. Come se non bastasse, l'8 è centenario anche su un'altra ruota, precisamente Genova, dove il ritardo è di 103 estrazioni. E già trovare un numero contemporaneamente centenario su due ruote è abbastanza raro e singolare.
Ma il bello - anzi, il brutto - viene quando si scopre che proprio l'8, in generale sulle 11 ruote, è il numero il Lotto fa uscire di meno da tanto tempo a questa parte. E di gran lunga! Ecco l'analisi dettagliata...


 
Categoria:L'Editoriale
08/01/2022
Report 2021: Napoli e Nazionale
ancora le più vincenti dell'anno

È tempo di bilanci. È l'ora di tirare le somme su come è andato il 2021 del Lotto. Cominciamo dalle vincite totali: il Lotto ha distribuito complessivamente 1.128.934.000 euro, somma in linea con quella dell'anno scorso, in cui si vinse un po' di meno, a causa della sospensione di oltre un mese per il Covid.
Nel 2019 le ruote più fortunate furono Napoli e Nazionale e anche nel 2021 c'è stato un testa a testa fino all'ultimo tra tali comparti: alla fine l'ha spuntata ancora Napoli, che ha distribuito 126.934.000 circa contro i 123.905.000 circa della ruota tricolore.
Al terzo posto si è piazzata Bari, con 88.044.000 di euro circa, mentre al quarto posto l'ottima Venezia (83.611.000 euro), soprattutto grazie alle vincite realizzate con i centenari e con le tante sortite del 90. Ovviamente, fuori dal raffronto va posta la ruota "Tutte", che nel 2021 ha pagato un totale di...


Trovati 112 record
Pagina
2