Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1314 record
 
04/09/2018
Un grande 90 di Napoli, con
un grande ambo secco 90-80!

E questa volta il Banco pagherà caro il 90, uscito sulla migliore ruota in assoluto! Parliamo del 90 di Napoli, dove era vice capolista con un ritardo di 71 estrazioni, di certo la ruota del momento per il numero "da paura". Il 90 era anche il massimo ritardatario su Napoli nelle statistiche di settembre, mese in cui mancava dal 2010, pari a 91 estrazioni.
Il Banco pagherà tanto anche grazie agli abbinamenti che sono usciti, in particolare l'11, ma soprattutto l'altro zerato 80. L'ambo 90-80, infatti, era statisticamente perfetto, perché l'80 era uno dei numeri che più doveva recuperare su Napoli (solo 3 uscite nelle ultime 180 estrazioni) e faceva parte della top ten partenopea, per altro in coppia sincrona. E, permettetecelo, sappiamo che il Banco pagherà questo ambo a tantissimi giocatori, perché - non a caso - era stato caldamente suggerito come ambo secco oro nei nostri servizi telefonici.
E' uscito anche un capolista di ruota, giovane, precisamente il 38 della Nazionale, dopo 75 turni di assenza. Sempre sulla Nazionale si è ripetuto, a distanza di poco più di 15 giorni, il terno 11-14-24, uscito anche 7 estrazioni fa sulla ruota tricolore. Firenze non ha dato l'82 (ma ne parleremo meglio tra poco), ma ha sfornato il 78, il terzo nella sua classifica con 58 turni di assenza, con l'ambo di somma 90 formato da 78 e 12.
Purtroppo è stata l'ennesima serata nerissima per i numeri centenari, secondo un "copione" che - come abbiamo messo in evidenza senza mezzi termini - si sta ripetendo troppo spesso per essere statisticamente accettabile. E cioè... i quattro numeri centenari 82, 18, 54 e 9 non sono usciti su nessuna delle undici ruote! Inguardabile.
Chiudiamo evidenziando il 73 sortito su 3 ruote, in particolare su Cagliari e Genova, protagonista di un ambo, il 49-73, ripetutosi nelle stesse posizioni (isotopo) anche se a numeri invertiti. Una serata da paura grazie al 90, ma da "horror" sul fronte dei centenari...




 
01/09/2018
Incredibile: ancora fuori il primo
dei non centenari, il 75 di Bari!

Estrazione antipaticissima la prima del mese di settembre, con il ripetersi di un altro "fenomeno" che non può che irritare giocatori e appassionati di statistica: i quattro centenari sono rimasti ostinatamente nelle Venus, ma guarda un po' chi è uscito? Il 75 capolista di Bari e soprattutto primo numero alle spalle dei centenari, con 97 estrazioni di assenza.
Complimenti al Lotto... anche per il 90, di nuovo uscito su Milano, dove si era visto anche nella sua ultima volta, esattamente nel sabato precedente, sempre in 3ª posizione. Un 90 abbinatosi sempre con il 75 che è stato il vero mattatore della serata, sortendo su quattro ruote (senza però nessun ambo ripetuto). Milano ha anche sfornato l'ambo più in ritardo dell'estrazione, quel 12-58 che non si vedeva dal 21 luglio 2004, pari a 2.161 estrazioni. Bimillenario era anche il 62-84 di Roma (2.046 concorsi di assenza), anche se a livello di ambi l'evento principale è arrivato dalla Nazionale, dove è uscito uno dei 16 ambi che ancora non si erano mai visti sulla ruota tricolore: è stata infatti la prima volta per l'ambo 21-40.
Detto che, 75 di Bari a parte, è stata l'ennesima serata bruttissima per i ritardatari in generale, l'esame specifico dei centenari evidenzia come l'82 e il 18 non sono usciti su nessuna ruota (altro ambo dell'Ottantina su Firenze, ma senza l'82...), mentre il 54 ha aperto la cinquina di Bari, ruota su cui mancava da appena 8 estrazioni. Il 9 invece ha scelto la ruota di Napoli, dove mancava da 17 estrazioni (buono però l'ambo in figura 9-45). Va evidenziato anche che su Torino per la seconda volta di fila è uscito il 53, il numero precedente del 54 centenario.
Chiudiamo con una "provocazione": ora il primo dei non centenari è il 27 di Genova con 96 turni di assenza; se il Lotto è così bravo, facesse uscire prima anche questo...



 
30/08/2018
L'ambo di centenari di Venezia,
9-18, è uscito su Bari e Genova!

Agosto si è chiuso con un ambo che un po' sa di gioia e un po' di beffa: parliamo del 9-18, i due numeri centenari di Venezia, che sono usciti sia su Bari, sia su Genova. La beffa è che non sono arrivati sulla ruota lagunare, ma non c'è dubbio che l'ambo in questione sia stato vinto bene almeno sulla ruota "Tutte". Da evidenziare che Genova e Bari erano due ottimi ruote per il 18 in particolare: su Genova infatti mancava da 62 estrazioni, mentre il 9 proprio sulla ruota ligure era uscito nell'estrazione precedente; il 18 pugliese non si vedeva da 51 estrazioni, mentre su Bari il 9 era assente da solo 12 estrazioni. Da evidenziare sempre su Bari il terno raddoppiato in figura 9-18-36, che promette molto. Molto basso era invece il ritardo del 18 sulla Nazionale dove era uscito appena una settimana fa, anche in quel caso con il 25.
Basso anche il ritardo dell'82 di Palermo, tornato dopo appena 12 estrazioni (era uscito infatti anche nell'ultima estrazione di luglio...); il 54 centenario di Torino non si è visto invece su nessuna ruota, ma proprio in Piemonte è andato ad un passo dalla sortita, essendo sortito il 53.
La grande delusione invece è arrivata dal 90: anche giovedì non è uscito su nessuna ruota e l'unica sortita delle ultime 6 estrazioni resta quella di Milano del 23 agosto scorso. Non sono mancati i numeretti, ma non si sono incolonnati in ambo, con il più interessante che è stato il 5 vice capolista di Milano, con 52 estrazioni di ritardo.
E' finito agosto e, lo ribadiamo perché è evidente, non è stato per nulla un mese positivo, soprattutto per i ritardatari e i centenari. Certo, sarebbe bastato che quell'ambo 9-18 stasera fosse uscito su Venezia e il giudizio sarebbe stato decisamente diverso...




 
28/08/2018
Centenari: l'82 ha sbagliato ruota!
Uscito su Venezia e non su Firenze

Questa volta un ritardatario capolista è arrivato. Non un centenario, ma quasi: parliamo del 41 di Palermo che mancava da 94 estrazioni ed era il secondo ritardatario alle spalle dei 4 centenari. Dai centenari è invece arrivato uno "scherzetto": l'82 infatti non è uscito su Firenze, dove ora manca da 157 estrazioni, ma ha preferito la ruota di Venezia, dove i centenari sono il 18 e il 9. L'82 lagunare comunque aveva un buon ritardo di 33 estrazioni, così come non era male l'assenza del 9 uscito su Genova, dopo 31 concorsi. Gli altri due centenari, il 18 e il 54, non si sono affacciati invece su nessuna ruota, esattamente come il 90, che nelle ultime 5 estrazioni si è visto una sola volta, sabato scorso, su Milano.
Tornando ai ritardatari, ottimo davvero l'80 di Bari, non solo perché era il 4° in classifica sulla ruota pugliese con 70 estrazioni, bensì in quanto protagonista della coppia sincrona in assoluto più in ritardo sul tabellone analitico. Con il 75 si è sfaldata anche la coppia sincrona top di Firenze, dopo 51 concorsi. Il protagonista della serata è stato invece il 36 sortito su 4 ruote, generando l'ambo ripetuto 36-52 su Cagliari e Napoli; un altro ambo ripetuto è stato il radicale 5-59 uscito sia su Firenze, sia su Nazionale. I numeretti stavolta non hanno generato neppure un ambo e tra i gruppi classici l'unica menzione la merita il terno in cadenza 47-57-77 uscito su Bari.
Ancora pochino, ma almeno stavolta qualcosa è successo, rispetto alle precedenti due estrazioni che erano state senza ombra di dubbio le peggiori del 2018...




 
25/08/2018
Questa volta non è uscito
nessun ritardatario dei primi 40...

Giovedì nessuno dei primi 61 ritardatari; sabato nessuno dei primi 40 ritardatari. Siamo su scherzi a parte? No: siamo nel Lotto di questo periodo, anomalo e pessimo per i numeri che mancano da più tempo. Aggiungendo che l'82 non è uscito su nessuna ruota per la 4ª volta consecutiva e che questa volta anche il 18 non si è proprio fatto vedere. Il numero più in ritardo della serata è stato un "centenario", il 54, che non è arrivato però su Torino, bensì sulla ruota simmetrica di Cagliari, dove aveva un buonissimo ritardo di 60 estrazioni.
E' tornato anche il 9, centenario di Venezia e numeretto che mancava su Tutte da 7 estrazioni: ha scelto Roma, ruota con 40 turni di assenza, oltre alla Nazionale, dove mancava da 32 estrazioni. Su entrambe le ruote è uscito con un altro numeretto, precisamente con l'ambo 1-9 su Roma e 3-9 sulla Nazionale; anche Palermo ha regalato un ambo di numeretti, il 4-7, così come Milano... e qui scatta il 90, che dei numeretti fa parte.
Il 90 infatti è tornato proprio sulla ruota meneghina, dopo appena 9 turni, con abbinamenti buonissimi, come il numeretto 2, il cabalistico 48 e lo zerato 20, per giunta radicale del 2: dovrebbero arrivare molte vincite, soprattutto su "Tutte". I radicali del 2 hanno fatto addirittura meglio su Genova, dove si è incolonnato il terno 20-22-29, con il 29 che è stato la star dell'estrazioni, uscendo su ben 4 ruote. Una delle quattro è stata Bari, l'unica ruota che ha dato un ambo bimillenario, il 26-29 che non si vedeva in Puglia da 2.056 estrazioni.
Ma al tirar delle somme, altra estrazione che ha lasciato una sensazione di delusione alla gran parte dei giocatori, con un fenomeno di assenza globale dei ritardatari che non si era mai vista prima... e che non riusciamo a spiegarci.




Trovati 1314 record