Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1313 record
 
23/06/2018
Così è troppo! 90 e centenari non
escono più su nessuna ruota...

Fatta salva la parentesi dell'87 Nazionale e centenario sortito giovedì scorso (e che guarda caso ha portato ottime vincite), il Lotto a giugno sta dando il peggio di sé, almeno dal punto di vista statistico. Ciò che sta succedendo con i numeri più giocati è paradossale: il 90 manca su tutte le ruote da 8 estrazioni, il 60 non solo non esce a Milano ma non si è visto da nessuna parte nelle ultime 6 estrazioni e pure il 18, il giovane centenario di Venezia, manca su "Tutte" da 5 estrazioni. L'82 di Firenze, a sua volta, ha scelto la Nazionale di recente, ma sulle dieci ruote classiche non esce da 4 estrazioni.
Insomma, una clamorosa diserzione che - giustamente - sta facendo arrabbiare i giocatori, soprattutto quando si deve prendere nota che il numero più in ritardo dell'estrazione è stato un anonimo 83 di Cagliari che aveva appena 58 estrazioni di assenza. Ad onor del vero, Cagliari ha dato il terno 3-23-83, tutto compreso nella top ten di ruota, visto che su Cagliari l'83 era il vice capolista, il 23 occupava il 4° posto con 44 estrazioni ed il 3 era al 9° posto con 38 turni (oltre ad essere il numero più in ritardo su "Tutte").
Anche Milano ha regalato un ambo con i suoi primi 8 ritardatari, formato dall'86 e dal 33 che faceva anche parte della coppia sincrona top della ruota meneghina, così come l'1 era nella coppia più in alto della ruota Nazionale. Il 13 e il 15 sono usciti su tre ruote, incrociandosi su Palermo; pochissimi i numeretti e senza alcun loro ambo su ruota. Pessimo, pessimo davvero un Lotto che "si comporta" così...






 
21/06/2018
Finalmente un centenario:
è uscito l'87 della Nazionale!

Il 90 ha portato a 7 ed il 60 a 5 le estrazioni consecutive in cui non sono usciti su nessuna ruota; questa volta però la notizia c'è ed è la sortita del centenario 87 Nazionale, che mancava da 116 estrazioni (nuovo record storico personale, il precedente era 113) ed occupava la terza posizione nella classifica assoluta dei ritardatari. Un 87 che si è abbinato a due numeretti (il 6 e l'8) e soprattutto ad un altro centenario, il 18, che su Venezia non si vede da 105 estrazioni. Da evidenziare che erano ben 24 le estrazioni in cui i primi tre in classifica erano rimasti immobili in vetta, per un ritardo di posizione della terzina capolista che meritava grande attenzione. L'82 di Firenze, invece, ha seguito le orme del 90 e del 60, assentandosi su tutte le ruote. Su Firenze, però, è uscito un interessantissimo 7 che faceva parte della terzina sincrona in assoluto più in ritardo sul tabellone analitico, con 40 turni di assenza. Il 7 è uscito anche su Milano insieme al suo compagno radicale 77, sulla ruota meneghina che non ha regalato il 60, bensì un ambo della "Sessantina", cioè il 64-66 (e quindi anche l'ambo gemello 66-77).
L'8 e il 24 sono usciti su tre ruote, incrociandosi su Palermo, dove l'8 era uscito anche martedì, esattamente come il 39 di Roma, che nella penultima estrazione si era fermato a 99 estrazioni di ritardo e che ora si è scatenato con due sortite consecutive.
Ci fermiamo qui... certo che il protrarsi contemporaneo dell'assenza su Tutte le ruote del 90 e del 60, cioè i due numeri più giocati del momento, comincia ad indispettire (e insospettire) molti giocatori; per adesso è uscito l'87 della Nazionale: ora magari toccherà ai big, 82 di Firenze compreso...





 
19/06/2018
Che beffa: niente centenari e 90,
ma fuori il 39 di Roma a 99 estr!

Sono 6 estrazioni di fila che il 90 non esce su tutte le ruote; sono 4 estrazioni di fila che il 60 non si vede su nessuna ruota; sono 4 i centenari in attività... ma chi ti va ad uscire martedì sera? Il 39 di Roma, proprio il numero che stava per diventare centenario e che si è fermato a quota 99 estrazioni di assenza! Diciamolo chiaramente: è una beffa e a poco serviranno gli abbinamenti di numeretti 2 e 5, visto che il 39 capitolino non lo stava seguendo quasi nessuno. Forse qualcosa in più farà vincere l'altro ambo di numeretti, 5-8, sortito su Palermo, abbinatosi al 79 che era il numero più in ritardo su "Tutte", con l'8 che proprio sulla ruota siciliana faceva registrare il massimo ritardo (49 estrazioni).
Ma l'8 è uscito anche sulla ruota di Venezia e lì ha generato addirittura un terno 8-88-89 nella sua quartina radicale, ripetendo un'impresa molto recente: il 31 marzo scorso, 33 estrazioni prima, sempre su Venezia, era uscito proprio il terno 8-88-89, confermando la tendenza della ruota lagunare alla ripetizione di combinazioni (ricordate la quaterna uscita due volte di cui vi abbiamo scritto qui qualche giorno fa?).
Tornando ai ritardatari, da evidenziare il 41 vice capolista di Bari, sortito dopo 81 estrazioni. Bari che per la terza estrazione consecutiva ha tirato fuori il 77 e per la seconda volta l'ambo 77-48. Dei centenari, come il 60, anche il 18 e l'87 non sono usciti su nessuna ruota, mentre l'82 ha baciato la Nazionale per la seconda estrazione di fila. Il numero più presente sul quadro estrazionale è stato il 23, spuntato su tre ruote, ma senza ambi ripetuti. E Genova ha di nuovo dato un ambo gemello con il 55 e il 77.
Poteva andare meglio? Decisamente sì e, soprattutto, "dovevano" uscire i centenari e non il primo alle loro spalle. Ma questo è il Lotto e bisogna starci... alla prossima!


 
16/06/2018
A giugno, l'87 su Genova
non usciva da 11 anni esatti!

Era il più classico dei centenari "nascosti": oltre al ritardo attuale sulla Nazionale, l'87 nel mese di giugno non usciva su Genova esattamente da 11 anni, precisamente dal 16 giugno 2007! Tradotto in ritardo fanno 140 estrazioni tonde di assenza considerando solo quelle effettuate nel mese in corso, ovviamente anche negli anni scorsi. All'87 ligure si sono abbinati due numeri in cadenza 9 presenti nella top ten attuale di Genova, ossia il 19 ed il 69, rispettivamente con 58 e 55 turni di assenza. Il numero più in ritardo dell'estrazione, considerando il quadro attuale, è stato invece il 68 vice capolista di Roma, tornato dopo 74 concorsi.
In generale, è stata un'altra serata poco fortunata per i numeri più attesi, 60 e 90 in primis, ancora una volta assenti su tutte le ruote. Vale la pena ricordare che nelle 7 estrazioni fatte a giugno il 90 è uscito solo una volta, a Bari, ed ora ha un ritardo su tutte di 5 estrazioni. Anche il 60 a giugno si è visto poco, tre volte in tutto, e non è uscito su alcuna ruota nelle ultime 3 estrazioni. Continua a farsi vedere fuori ruota invece l'82, che stavolta ha scelto la Nazionale, dove mancava a 18 estrazioni e su cui si è accoppiato con il suo vertibile 28. Il 18, centenario di Venezia, ha seguito le orme del 60 e del 90, assentandosi sull'intero quadro estrazionale.
Si segnala un ambo isotopo perfetto: il 40-13 è uscito nelle prime due posizioni sia su Cagliari, sia su Napoli. Ed il 40 è stato importante per entrambe le ruote perché quello di Cagliari ha sfaldato la quartina sincrona più in alto dell'intero tabellone, mentre quello di Napoli faceva parte della terzina sincrona top di ruota, la famosa 20-40-90, fermatasi a quota 36. Sono usciti pochi numeretti e questa volta senza ambo, il che limerà ulteriormente l'ammontare delle vincite complessive che si preannunciano scarsine, come nei precedenti concorsi. Ed era quasi inevitabile in una settimana in cui 90 e 60 hanno fatto sciopero totale...


 
14/06/2018
Clamoroso: di nuovo la quaterna
26-32-52-55, sempre a Venezia!

Tutto può accadere, anche ciò che a volte sembra impossibile, come il ripetersi di una quaterna a distanza di un mese e mezzo sulla stessa ruota! E invece è successo: il 26 aprile scorso era giovedì e fu estratta la quaterna 26-32-52-55 sulla ruota di Venezia; ieri sera - dopo appena 20 estrazioni - è stata di nuovo sorteggiata la quaterna 26-32-52-55 e ancora su Venezia! Inutile pure stare a calcolare le probabilità teoriche che si verifichi un simile evento, tanto sono matematicamente basse. Ma il Lotto è riuscito a fare anche questo... senza riuscire invece a dare neppure uno dei numeri più attesi.
Il 60 e il 90, nello specifico, non sono usciti su nessuna ruota, così come il 18, centenario di Venezia. Milano intanto ha continuato ad ospitare i centenari sbagliati: dopo l'82, stavolta ha dato spazio all'87, centenario della Nazionale. L'82 invece è sbarcato di nuovo a Bari, dove faceva registrare un'assenza di appena 17 estrazioni.
Si preannunciano poche vincite, se è vero che il numero più in ritardo alla fine è risultato il 39 di Genova che mancava da solo 53 concorsi. Buono il doppio 17 di Palermo e Torino: la ruota siciliana era quella su cui mancava da più tempo (49 turni), mentre su Torino faceva parte della terzina sincrona top del tabellone analitico, con 37 concorsi di assenza.
Sono usciti pochi numeretti, ma la Nazionale è riuscita a regalare l'ambo 2-3. Curioso il caso del 26, sortito su tre ruote ed in tutti i casi in 3" posizione. Su tre ruote è uscito anche il 52, con l'ambo raddoppiato 26-52 ripetutosi proprio su Torino e Venezia.
Decisamente poco rispetto alle aspettative della vigilia, se si esclude quella clamorosa quaterna ripetutasi su Venezia. La domanda è: qualcuno l'avrà giocata? Sul nostro sito, già da domani (nella sezione "Le Bollette più ricche") avremo la risposta...


Trovati 1313 record