Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1311 record
 
03/05/2018
Il numero migliore della serata?
Il "nascosto" 44 di Napoli...
Per la terza estrazione di fila, niente 90 e niente 60, su nessuna ruota. Peccato, perché sono i numeri più giocati del momento, insieme all'82 centenario  di Firenze, che invece è uscito su altre tre ruote: Bari, Torino e Nazionale (non male Torino che era la seconda ruota su cui l'82 mancava da più tempo). Il numero più in ritardo della serata lo ha regalato Bari, dove il 15 non si vedeva da 66 estrazioni ed era al 3° posto nella classifica pugliese. Ma il numero statisticamente più interessante, eccome, dell'estrazione è stato un "nascosto" 44 di Napoli: proprio lui infatti, pur mancando da appena 11 estrazioni, era l'unico numero in assoluto che era uscito soltanto 2 volte nelle ultime 180 estrazioni, considerando nell'analisi tutte le 11 ruote! E se è vero che in 180 estrazioni un numero dovrebbe uscire mediamente 10 volte...Un altro numero in sottofrequenza su Napoli era il 17, sortito solo 4 volte in 180 estrazioni, per un ambo 17-44 che aveva anche un ritardo ultramillenario.
Intanto gli ex centenari continuano a dare il bis: dopo l'87 di Torino di mercoledì sera è toccato al 45 di Palermo uscire di nuovo dopo appena 4 turni. Ottimo l'abbinamento con il vertibile 54, anche se quest'ultimo era uscito già nell'estrazione precedente. C'è parecchio da dire anche sulle ripetizioni: l'ambo simmetrico 43-73, ad esempio, è uscito nelle stesse posizioni (anche se ad elementi invertiti) su Milano e Nazionale; il caso più clamoroso però è stato quello del terno 36-73-82 uscito nella stessa serata sia su Torino, sia sulla Nazionale!
Chiudiamo facendo notare che non è un periodo propizio ai numeretti: giovedì ne sono usciti soltanto tre (3 su Bari, 9 su Firenze e 5 su Venezia), con il numeretto 4 che ormai ha portato a 11 il suo ritardo su "Tutte": magari sabato darà il via alla sua riscossa...

 
02/05/2018
Maggio è partito con l'89 di Bari
e l'ottimo ambo in cadenza 89-79
60 e 90, i due numeri più giocati del momento, non si sono visti su nessuna ruota neppure stavolta. Maggio, però, è partito con un ottimo riscontro: la ruota di Bari ha regalato il suo capolista 89, che mancava proprio da 89 estrazioni ed era al 5° posto della classifica assoluta dei ritardatari. L'evento statistico rilevante, però, è quello direttamente collegato: la cadenza 9 di Bari era quella che faceva registrare il ritardo per ambo più alto in assoluto, su ruota singola, con 97 turni di assenza; il ritardo si è azzerato alla grande con l'uscita della coppia 89-79! E un altro ambo ricchissimo della cadenza 9 è uscito su Cagliari, dove è spuntato l'ambo radicale 9-89 (e se fosse uscito anche il 90 sarebbe successo il finimondo...).
Tornando ai centenari, l'82 non si è visto su Firenze, ma è uscito su Roma, che era la ruota alternativa, con un'assenza di 44 estrazioni. Anche qui c'è stato un grande evento legato alla cadenza: con l'82 capitolino, infatti, si è incorniciata anche una fantastica quaterna 22-62-72-82! C'è stato anche il bis di un recente ex centenario: l'87 di Torino era uscito già martedì scorso, dopo 103 estrazioni, e si è ripresentato a distanza di appena una settimana.
Probabilmente arriveranno molte vincite anche dalla ruota Nazionale, dove è uscita una cinquina interamente compresa nei primi 29 numeri, con ottimo ambo raddoppiato 5-10.
Il numeretto 5 (numero di maggio) è uscito anche su Firenze, con l'ambo radicale 5-55, ma il numeretto più interessante è stato il 3 di Palermo, non solo perché mancava da 44 estrazioni, ma in quanto era protagonista della coppia sincrona top della ruota siciliana. Domani ci sarà già la prossima estrazione: fari puntati sul 60 e sul 90, perché non potranno mancare ancora a lungo...

 
28/04/2018
L'ultima di aprile è stata davvero
un'estrazione bruttissima...
E' stato un mese brillante, ma l'ultima estrazione - diciamolo pure - ha fatto pietà. Il 90, numero più giocato del momento, così come il 60 e l'82, i due centenari, non sono usciti su nessuna ruota e già questo la dice tutta sulla negatività della serata. Come se non bastasse, non è uscito nessun capolista di ruota ed il numero più in ritardo è risultato il 78 di Bari, che mancava da appena 60 estrazioni.
L'evento migliore è arrivato da Cagliari, che ha sfaldato quella che era la coppia sincrona più in alto sul tabellone analitico: lo ha fatto grazie all'88, tornato dopo 59 concorsi di assenza. Ed è saltata anche la terzina sincrona top del tabellone analitico, che era piazzata su Milano, con il 5 al suo interno, tornato dopo 39 estrazioni. Con l'88 di Cagliari si è abbinato l'altro gemello 66, mentre l'unico ambo vertibile è arrivato da Venezia, con la coppia 56-65.
L'ambo più significativo però è stato il 70-77 di Roma, non tanto perché si tratta di un ambo radicale, quanto perché mancava da 2.054 estrazioni, precisamente dal 22 gennaio 2005. Bari e Milano, invece, hanno ripetuto l'ambo 5-30. Strano a dirsi, ma il commento dell'ultima di aprile si può fermare qui. L'appuntamento con la prossima estrazione è spostato di un giorno: verrà effettuata mercoledì 2, a seguito della festività dell'1 maggio. Sarà la prima estrazione del nuovo mese: speriamo sia fortunato quanto lo è stato aprile.


 
26/04/2018
Il 90 ha scelto di nuovo Milano,
ancora con l'ambo popolare 90-1
E' uno dei famosi ambi popolari, così chiamato perché sempre molto giocato su tutte le ruote: parliamo del 90-1, che certamente sarà stato l'ambo più pagato di un'estrazione che per il resto è stata abbastanza anonima.
Il 90 di Milano mancava da appena 4 estrazioni; l'1 si è concesso addirittura la seconda uscita consecutiva sul comparto lombardo e l'ambo 1-90 sempre su Milano si era visto il 30 gennaio scorso, appena 36 estrazioni or sono. Ecco perché è più probabile che quell'ambo abbia fatto vincere soprattutto su "Tutte" (lo scopriremo domani, qui, dopo aver ricevuto il report dalla Lottomatica), anche grazie ad un altro ambo, il 90-41, che invece aveva un ottimo ritardo proprio su "Tutte".
Milano non ha invece regalato il suo centenario 60 che come l'82 di Firenze, l'altro centenario in corso, ha dato buca su tutte le undici ruote. Firenze, in realtà, il suo 82 lo ha "sfiorato" (è uscito l'81), ma alla fine il numero più in ritardo della serata è stato il 18 di Roma, quinto nella classifica capitolina con 48 turni di assenza; non male anche il 3 di Napoli, che doveva recuperare in presenze (era un ex centenario), tornato dopo 47 turni, quanti ne aveva anche il 32 di Venezia.
Dopo l'uscita su Palermo centenaria, il 45 è stato ancora protagonista sortendo su tre ruote, abbinandosi sempre ad un numeretto: 45-5 su Bari, 45-9 su Cagliari e 45-8 su Roma. E qui si chiude il commento dell'ultima estrazione, niente a che vedere rispetto alla penultima, ma neppure così malvagia...


 
24/04/2018
L'apoteosi dei centenari: usciti il
45 di Palermo e l'87 di Torino!
Abbiamo vissuto una delle estrazioni più brillanti nella storia dei centenari del Lotto! Ne sono usciti due: il primo, il più giocato in assoluto, il 45 di Palermo, dopo 109 estrazioni. Ed è uscito anche l'87 di Torino, il terzo nella classifica assoluta, dopo 103 turni di assenza. Entrambi erano già oltre il loro ritardo storico: il 45 siciliano non era mai andato oltre le 109 estrazioni, mentre l'87 piemontese in passato non era mai andato oltre 101.
Ma è stato "botto" anche su Napoli, dove sono usciti addirittura i primi due ritardatari: erano l'86 ed il 79 che mancavano rispettivamente da 90 e 74 estrazioni. E come se non bastasse anche Roma ha dato il suo capolista, quel 66 che guidava con 79 turni di assenza. Come titolato, una  vera e propria apoteosi: si prevedono grandi vincite su Palermo, dove gli abbinamenti sono stati eccellenti, in particolare il 15 (ambo simmetrico 45-15, anche stavolta perfettamente centrato dai nostri servizi telefonici...) ed il 30, con il terno "di somma" 15-30-45 che rappresenta una vera miscela esplosiva, aggiunto al 48, importante numero cabalistico.
Non male anche gli abbinamenti con l'87 di Torino, in particolare il numeretto 6, il 29 che era nella top ten piemontese ed il 32 che faceva parte della terzina sincrona top sempre della ruota di Torino.
Alla grande festa ha partecipato anche un buonissimo 90, uscito su Firenze come primo estratto e protagonista di un ottimo terno in figura, cioè il 18-72-90, che è anche un terno di somma (18+72=90). Degli altri centenari, il 60 è spuntato sulla Nazionale, dove aveva un buon ritardo di 26 concorsi. L'82 di Firenze, invece, non si è visto su nessuna ruota, ma con tutto quello che hanno dato le altre ruote, quasi non se n'è accorto nessuno. E dopo un'estrazione del genere siamo felici di unirci alle decine di migliaia di giocatori, e di nostri utenti, che da domani si recheranno in ricevitoria per incassare tantissime vincite: tutte decisamente meritate, evviva!


Trovati 1311 record