Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1301 record
 
12/12/2017
76 sparito anche stavolta, mentre
il 90 ha ridato il terno 90-11-43

Irrispettosa verso la statistica e i giocatori: potrebbe essere questo il primo aggettivo per descrivere l'ultima estrazione, riferendosi esplicitamente ha quella stranissima coincidenza che vuole il 76 non solo oltre le 190 estrazioni di ritardo su Cagliari, ma completamente assente su "Tutte" nelle ultime 14 estrazioni. Può succedere, anzi è successo, ma che sia una coincidenza assurda è sotto gli occhi di tutti...
E pensare che su Cagliari è uscito il vice capolista, quel 47 che mancava da 82 estrazioni e che ha rappresentato il numero più in ritardo tra i sortiti, addirittura superiore all'assenza di un capogioco di ruota: parliamo del 6 di Palermo, che guidava la ruota siciliana da 72 turni e che si è abbinato con il 32, numero che nella classifica di ruota era al 5° posto con 47 estrazioni di ritardo. Ottimo anche l'abbinamento con il 66, per un ambo radicale e in cadenza sempre molto gettonato.
E' tornato anche il 90 e lo ha fatto in maniera alquanto "strana": non solo ha scelto Venezia, dove era uscito appena 4 estrazioni prima, ma ha anche generato il terno 90-11-43. Cos'ha di particolare questo turno? Semplicemente che si era visto anche nell'ultima sortita del 90, quella di giovedì scorso sulla ruota di Cagliari! Buoni anche gli altri due abbinamenti usciti con il 90, vale a dire il simmetrico 60 e l'82, per quell'ambo 90-82 che su Tutte non si vedeva da oltre 100 estrazioni.
Serata brillante anche per gli ambi bimillenari; ne sono usciti tre: il 35-55 di Genova che mancava da 2.320 estrazioni, il 45-56 di Torino che non si vedeva da 2.352 concorsi e soprattutto il 30-32 di Bari, tornato dopo 2.490 estrazioni (12 maggio 2000). A proposito, Bari ha sfornato il terno consecutivo 30-31-32 ed anche l'ambo 30-31 aveva un ottimo ritardo, di 1.437 estrazioni.
Chiudiamo facendo notare che per la seconda estrazione di fila Roma ha generato un ambo di somma 90: dopo il 3-87 di sabato è arrivato anche il 41-49 di martedì. Potrebbe essere il preludio per l'uscita del 90, che sulla ruota capitolina deve ancora recuperare parecchio. Mai, ovviamente, quanto il 76...




 
09/12/2017
13 estrazioni su Tutte senza il 76,
che non è la prima volta che...

La Dea Bendata ha evidentemente fatto il "ponte dell'Immacolata", perché sabato al Lotto proprio non si è vista, in un'estrazione brutta che di più quasi non si poteva. Il 76 sembra sparito: non esce su "Tutte" da 13 estrazioni e su Cagliari ha toccato quota 190! Del 76, in chiusura di articolo, commenteremo un caso del passato altrettanto antipatico, ma intanto diciamo che sabato anche il 90 ha dato forfait su tutte le ruote, in un concorso in cui - possiamo anticiparlo - le vincite sono state molto basse.
Si fa fatica a commentare l'estrazione quando il numero più in ritardo è stato il 38 di Firenze, che mancava da appena 56 estrazioni; da segnalare che anche il 48 era nella top ten di Firenze, che quindi ha dato un ambo. Non ci sono stati ambi bimillenari, nessun ambo vertibile o gemello e ancora una volta pochissimi numeretti, con l'ambo 4-7 sortito su Venezia. Davvero questa estrazione non merita commenti... mentre i nostri utenti meritano di sapere un dato importante: sapete qual è il numero che detiene il record storico di ritardo su "Tutte" al Lotto? Sì, proprio lui il 76, che una volta è mancato addirittura per 22 estrazioni di fila! E' successo nel 2005, proprio nello stesso periodo attuale di fine anno; più precisamente il 76 quella volta mancò dal 20 ottobre al 13 dicembre 2005. Non crediamo proprio che il 76 attuale farà altrettanto, proprio perché corrisponde anche al numero più in ritardo del momento su ruota. Certo è che la coincidenza lascia interdetti, anche perché avviene in un 2017 in cui al Lotto davvero se ne sono viste di cotte e di crude. Pure troppe...


 
07/12/2017
Cagliari regala il 90 ma non il 76...
che manca su "Tutte" da un mese!

Brutta estrazione, in cui spicca l'ennesima assenza totale del 76. Il numero più giocato del momento non solo manca su Cagliari da 189 estrazioni, ma continua a non presentarsi anche sulle altre ruote: ora il suo ritardo su "Tutte" è di 12 estrazioni, con l'ultima apparizione che risale al 9 novembre scorso... quindi praticamente ad un mese fa!
E il bello - si fa per dire - è che di contro la ruota sarda ha ospito di nuovo il 90, a distanza di appena 7 estrazioni dalla sortita precedente, anche allora avvenuta in corrispondenza dell'uscita del numeretto 4, per un ambo che in questo caso ci auguriamo sia stato ben vinto almeno su "Tutte". Un altro ottimo abbinamento sortito con il 90 sardo è stato l'11, che faceva parte della cinquina sincrona più in ritardo della ruota.
Per il resto c'è davvero poco da commentare, come dimostra il fatto che il numero più in ritardo sul tabellone analitico sia stato l'anonimo 87 di Firenze che mancava da "appena" 59 concorsi, seguito dal 50 di Torino, tornato dopo 54 concorsi.
Il protagonista della serata è stato il 37 sortito su ben quattro ruote, con ambo 37-49 ripetuto su Palermo e Torino. Non ci sono stati ambi bimillenari, né ripetuti a colpo rispetto all'estrazione precedente; qualche speranza di buone vincite - grazie alla cabala - arriva dalla ruota di Roma, in cui si è presentato l'ambo vertibile 12-21 (12 numero del mese di dicembre), oltre al 20, per una terzina (la 12-20-21) che promette bene. Altra estrazione con pochissimi numeretti (solo il 4 di Cagliari e il 6 di Venezia) e buona performance della "Settantina" molto presente sul quadro estrazionale, con ambo sulle tre ruote del Sud, ossia Bari, Napoli e Palermo. Ma del 76, che della "Settantina" fa parte, nemmeno l'ombra...


 
05/12/2017
Uscito il 42 centenario di Genova!
Il 76 invece è sparito su "Tutte"...

L'ultimo centenario ad uscire, poco meno di un mese fa (il 9 novembre) fu il 68 di Genova, che mancava da 175 estrazioni. Stasera ancora Genova, con un centenario che mancava da appena 104 estrazioni, ha beffato la ruota di Cagliari e il super 76. A vincere lo sprint dei due centenari in attività è stato infatti il 42 ligure, forse fin troppo snobbato dai giocatori, ma che - è bene ricordarlo - è uscito abbondantemente nella fascia di ritardo in cui i centenari escono più spesso, cioè da 101 a 120 estrazioni di assenza. Il migliore abbinamento è stato l'8, ma c'è da dire che anche il 58 non era male, con cui il 42 costituiva un ambo di somma 100, in forte ritardo proprio su Genova. Il 42 è uscito anche su Palermo, altra ruota "buona", visto che lì il ritardo era di 41 estrazioni.
Assurdo, invece, che il 76 non sia uscito neanche stavolta su Cagliari, dove ora manca da 188 estrazioni, ma soprattutto su tutte le ruote, dove siamo arrivati a 11 estrazioni di fila in cui non si vede: l'ultima volta fu proprio nella serata già ricordata del 9 novembre quando, mentre Genova regalava il 68 centenario, Bari e Palermo si preoccupavano di ospitare il 76. E anche il 90, dopo l'exploit di sabato sera, si è concesso una pausa su tutte le ruote (ma a lui proprio non possiamo dir nulla...).
Su Cagliari non è arrivato il tanto atteso centenario, ma è uscito il secondo ambo in assoluto più in ritardo sul comparto sardo: parliamo del fantastico 35-37 che non si vedeva sull'isola dal 19 maggio 1984, pari a 3.488 estrazioni! Da segnalare, infine, che Milano ha dato un ambo con i suoi primi 5 ritardatari, precisamente il vice capolista 64 - uscito dopo 67 turni - ed il 79, che mancava da 54 estrazioni.
Dicembre nella prima estrazione ha regalato tre "90", nella seconda il centenario di Genova; ora speriamo che nella terza il nuovo mese faccia tornare il 76, possibilmente sulla ruota di Cagliari, ora che è rimasto anche l'unico centenario in attività.


 
02/12/2017
Boom del 90: di nuovo Nazionale
e Napoli, con in più Genova al top!

Su Napoli e Nazionale era uscito appena tre estrazioni prima, il 23 novembre scorso; sabato si è clamorosamente ripresentato su queste due ruote, ma anche su Genova, cioè il comparto dove faceva registrare il suo massimo ritardo e dove faceva parte della coppia sincrona top. Dicembre si è quindi aperto con una grande festa (e sicuramente ottime vincite) realizzate proprio grazie al numero "da paura", che si è presentato - soprattutto sulla Nazionale - con ottimi abbinamenti.
Ci riferiamo in particolare all'ambo secco più classico, il 9-90, tornato sulla ruota tricolor insieme al 18, numero doppio del 9 e sempre della stessa figura degli altri due numeri. Il terno 9-18-90 potrebbe quindi aver davvero sbancato la Nazionale, ma niente male è stata anche Napoli, che ha regalato l'ambo simmetrico 30-90, oltre al 23, già uscito con il 90 nella ricordata serata del 23 novembre. Su Genova i migliori abbinamenti del 90 sono stati con il 72 (ancora la figura 9...) e con il suo consecutivo 89, per un altro ambo secco sempre molto gettonato! Attendiamo con ansia i dati di vincita ufficiali dalla Lottomatica (che pubblicheremo come sempre in anteprima il lunedì mattina su questo sito), ma siamo certi che le vincite abbonderanno.
L'altra notizia, stavolta pessima, della serata è che il 76 ha continuato nel suo sciopero ad oltranza, su Cagliari e Tutte: sulla ruota sarda ora manca da 187, mentre su Tutte non si vede da 10 estrazioni ed anche lì è il capoclassifica. Davvero incredibile la concomitanza...
Anche il 42, centenario di Genova, non si è visto su nessuna ruota ed il numero più in ritardo della serata è stato il 53 di Firenze, che occupava il 3° posto nella graduatoria toscana con 67 turni di assenza. Su Cagliari si è sfaldata la coppia sincrona più in ritardo, con il 62 uscito dopo 45 turni, così come il 9 di Milano faceva parte della coppia sincrona più in alto del comparto meneghino e il 9 della Nazionale della terzina sincrona top sulla ruota tricolore.


Trovati 1301 record