Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 108 record
 
12/10/2016
Uscito il 28 di Bari, resta il record di posizione della coppia 53 e 75

Abbiamo spiegato in questo spazio, pochi giorni fa, perché uno dei tre centenari del momento era destinato ad uscire in tempi rapidissimi. Questione di ritardo di posizione... e infatti il 28 di Bari ha azzerato quello della terzina capolista, che si era avvicinato al record storico.
Resta però - e si è accentuata - l'altra situazione statistica importantissima sui due centenari rimasti in attività, vale a dire il 75 di Firenze ed il 53 della Nazionale, giunti rispettivamente a 143 e 213 turni di assenza.
L'eccezionalità statistica riguarda sempre il ritardo di posizione assoluto, quello che si inizia a contare da quando uno o più numeri hanno conquistato la o le prime posizione della classifica generale.
Aggiorniamo la statistica. Il 53 manca da 213 turni, ma è il numero più in ritardo al Lotto da 48 estrazioni, cioè dal 21 giugno del 2016, quando prese il posto del 30 di Milano, uscito dopo 181 concorsi. 48 estrazioni sono quindi il ritardo di posizione, ma qual è stato il record storico di questo tipo di ritardo del capolista? E' stato molto più alto ed appartiene al 34 di Cagliari che prima di uscire il 1 aprile 2006, dopo 203 turni di ritardo, era stato in vetta alla classifica per ben 82 concorsi di fila!


 
06/10/2016
Ecco perché un centenario dovrà uscire molto, molto presto...

Sul 53 della Nazionale, arrivato a 211 estrazioni di assenza, ormai si è detto tutto: battuto il record storico di ritardo di un numero al gioco del Lotto e tanto basta e avanza per capire la portata dell'anomalia statistica.
Ma se parliamo di centenari e di statistica, allora devo e voglio evidenziare un'altra situazione importantissima, davvero “al limite”: riguarda gli altri due centenari del momento, vale a dire il 75 di Firenze ed il 28 di Bari, giunti a loro volta a 141 e 129 turni di assenza.
L'eccezionalità statistica non sta tanto nel ritardo semplice, ma riguarda il cosidetto detto ritardo di posizione assoluto, quello che si inizia a contare da quando uno o più numeri hanno conquistato la o le prime posizione della classifica generale.
Spieghiamoci meglio. Il 53 manca da 211 turni, ma è il numero più in ritardo al Lotto da 46 estrazioni, cioè dal 21 giugno del 2016, quando prese il posto del 30 di Milano, uscito dopo 181 concorsi. 46 estrazioni sono quindi il ritardo di posizione, ma qual è stato il record storico di questo tipo di ritardo del capolista? E' stato molto più alto ed appartiene al 34 di Cagliari che prima di uscire il 1 aprile 2006, dopo 203 turni di ritardo, era stato in vetta alla classifica per ben 82 concorsi di fila!


 
27/09/2016
53 e dintorni: adesso c'è la quaterna 53-39-50-71 che...

Vi abbiamo parlato qui della quartina 53-27-39-50, che non vinceva un ambo su tutte le ruote da oltre 100 estrazioni: sabato tale ritardo si è azzerato, grazie all'ambo 53-27 puntualmente uscito su Palermo. Intanto il 53 della Nazionale ha raggiunto 206 estrazioni di assenza, incrementando il record di tutti i tempi al gioco del Lotto. Ma il 53, in generale, resta un numero uscito davvero pochissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando tutte le 11 ruote. Un numero in forte sottofrequenza che, però, sembra aver preso la via dell'inevitabile recupero.
Ci auguriamo che il fenomeno possa coinvolgere quanto prima la Nazionale, ma oggi vogliamo parlarvi di un'altra quartina che, considerando tutte le dieci ruote classiche, non fa vincere neanche un ambo da 109 estrazioni: è la 39-50-53-71.
La suddetta quartina può rappresentare la nuova validissima occasione di gioco con il numero centenario: si può giocare sulla Nazionale e su “Tutte” per ambo, terno e quaterna. Alla Nazionale si possono aggiungere anche le ruote di Roma,Torino e Venezia, tre ruote consecutive che sono anche quelle su cui attualmente il 53 manca da più tempo (rispettivamente 33, 43 e 41 estrazioni), dopo la Nazionale.
Vi ricordiamo sempre la possibilità di giocare la nostra quartina sulle schedine Lottopiù, quelle che – puntando 2 euro sull'ambo, 1 euro sul terno e 1 euro sulla quaterna – garantiscono premi di vincita molto più alti rispetto ai classici. E incrociamo di nuovo le dita...


 
26/09/2016
53 e dintorni: adesso tocca alla nuova quaterna 53-39-50-71...

Vi ho parlato qui della quartina 53-27-39-50, che non vinceva un ambo su tutte le ruote da oltre 100 estrazioni: sabato tale ritardo si è azzerato, grazie all'ambo 53-27 puntualmente uscito su Palermo. Intanto il 53 della Nazionale ha raggiunto 206 estrazioni di assenza, incrementando il record di tutti i tempi al gioco del Lotto. Ma il 53, in generale, resta un numero uscito davvero pochissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando tutte le 11 ruote. Un numero in forte sottofrequenza che, però, sembra aver preso la via dell'inevitabile recupero.
Mi auguro che il fenomeno possa coinvolgere quanto prima la Nazionale, ma oggi voglio parlarvi di un'altra quartina che, considerando tutte le dieci ruote classiche, non fa vincere neanche un ambo da 109 estrazioni: è la 39-50-53-71.
La suddetta quartina può rappresentare la nuova validissima occasione di gioco con il numero centenario: si può giocare sulla Nazionale e su “Tutte” per ambo, terno e quaterna. Alla Nazionale si possono aggiungere anche le ruote di Roma,Torino e Venezia, tre ruote consecutive che sono anche quelle su cui attualmente il 53 manca da più tempo (rispettivamente 33, 43 e 41 estrazioni), dopo la Nazionale.
Vi ricordo sempre la possibilità di giocare la nostra quartina sulle schedine Lottopiù, quelle che – puntando 2 euro sull'ambo, 1 euro sul terno e 1 euro sulla quaterna – garantiscono premi di vincita molto più alti rispetto ai classici. E, insieme a voi, incrocio di nuovo le dita per un rapido esito, possibilmente sulla ruota "giusta"...


 
21/09/2016
Record storico del 53 Nazionale e quella quaterna 53-27-39-50...

Il 53 della Nazionale ha raggiunto 204 estrazioni di assenza ed ha superato il record di tutti i tempi di ritardo di un numero al gioco del Lotto. Ma il 53, in generale, è uscito davvero pochissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando tutte le 11 ruote: nelle ultime 9 estrazioni (dal 27 agosto al 20 settembre) è uscito soltanto 3 volte e sempre su Napoli!
Un numero quindi in forte sottofrequenza che, inevitabilmente, presto sarà chiamato ad un poderoso recupero. Sulla Nazionale, ma anche “altrove”...
Proprio considerando tutte le undici ruote, abbiamo scovato un dato molto importante che riguarda il numero più atteso del momento: sapete qual è la quartina che in assoluto non fa vincere un ambo da più tempo, su una qualsiasi ruota? È la 27-39-50-53, combinazione che da ben 100 estrazioni non regala neppure un ambo! Una quartina centenaria che, come vedete, comprende anche il fatidico 53...
E allora, in questo momento più che mai, la suddetta quartina può rappresentare un'ottima occasione di gioco con il numero centenario: si può giocare sulla Nazionale e su “Tutte” per ambo, terno e quaterna. Se alla Nazionale si volessero aggiungere altre ruote alternative, le migliori sono Firenze, Torino e Venezia, le tre ruote su cui attualmente il 53 manca da più tempo, dopo la Nazionale.
Vi ricordiamo anche la possibilità di giocare la nostra quartina sulle schedine Lottopiù, quelle che – puntando 2 euro sull'ambo, 1 euro sul terno e 1 euro sulla quaterna – garantiscono premi di vincita molto più alti rispetto ai classici. Incrociando le dita e sperando che il 53 faccia finalmente il suo dovere, questa quaterna abbiamo voluto regalarla a tutti i nostri affezionatissimi utenti...


Trovati 108 record