Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

176 estrazioni: il 30 ha battuto il vero record che durava dal 1906!

Per dovere di cronaca e amore della statistica vera, vogliamo precisare - e smentire - un dato che abbiamo visto su diversi organi di stampa, sul ritardo del 30 e del record storico su Milano. Si è letto: mai un numero di Milano aveva superato le 170 estrazioni. Sbagliato: il record di ritardo su Milano - fino a martedì scorso - non era di 170 estrazioni, bensì di 175 concorsi e lo aveva "messo a segno" il numero 83, che a quella soglia fermò la sua fuga, nel lontanissimo 11 agosto 1906.
Sono passati quasi 110 anni e... 7 giugno 2016, il 30 - ora sì - ha davvero battuto ogni record precedente della ruota di Milano, raggiungendo le 176 estrazioni. Da quando sono state inserite le Venus al posto del bambino bendato, invece, il record su ruota è del 22 Nazionale, che il 13 ottobre 2011 fermò la sua corsa a 177 estrazioni. Siamo evidentemente "in zona": speriamo bene...



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati