Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

53 Nazionale a ritardo 200: perché ora anche il Banco vuole che esca quanto prima

Per fortuna – dei giocatori – è diventato il centenario più importante non da tantissimo, ma solo dopo aver presto il posto del 30 di Milano, uscito il 20 giugno. Per fortuna – del Banco – non è uscito prima delle 180 estraz., altrimenti per le casse del Lotto sarebbe stato un “bagno di sangue”. Per sfortuna – di tutti – ora ha raggiunto le 200 estrazioni di assenza: parliamo del 53 della Nazionale, su cui si stanno puntando circa 9 milioni di euro ad estrazione.
Spieghiamoci meglio. Il 53 della Nazionale in questo momento rappresenta un rischio per tutti. In primis, ovviamente, per i giocatori, tanti dei quali si sono esposti con forti somme e che ora stanno letteralmente tremando al solo pensiero che questo centenario possa andare ancora avanti, chissà per quanto tempo.
Il 53 della Nazionale, però, ora è un rischio anche per il futuro del gioco del Lotto
: al di là delle somme sinora incassate (evidentemente alte...), se dovesse andare molto più in là, gli effetti nel futuro potrebbero essere deleteri, per non dire devastanti. In pratica, se continua così, c'è il rischio che i giocatori si scottino troppo e non giochino più al Lotto con la solita “intensità”. Se ciò accadesse, in pochi mesi il mancato introito del gioco compenserebbe i grandi incassi di questo periodo, con lo svantaggio però che l'effetto potrebbe essere duraturo e provocare gravi danni al “patrimonio” del gioco. Ecco perché ora TUTTI, MA PROPRIO TUTTI VOGLIONO CHE IL 53 ESCA QUANTO PRIMA! Se dovesse farlo in questa fase, il Banco sborserebbe circa 100 milioni di euro: sarà paradossale, ma proprio il Banco è il primo a sperare di doverli pagare quanto prima.
E, come fei quando un editoriale del genere lo scrissi per il 30 di Milano (che “casualmente” uscì dopo pochi colpi dal mio articolo...), chiudo con il classico: “a buoni intenditor, poche parole...”



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati