Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

53 e 40: la Nazionale presenta in realtà un doppio, insostenibile, record storico...

E così il 53 della Nazionale ha superato anche le 220 estrazioni di assenza, incrementando quel record storico del Lotto di cui ormai si è detto praticamente tutto. Siamo anche in zona "massimo ritardo teorico" e mi semra quasi superfluo specificare che ogni estrazione potrebbe essere quella buona per il grande evento.
Per fortuna giovedì 27 ottobre è uscito il 75 di Firenze, alla soglia delle 150 estrazioni di assenza, generando quel fantastico ambo secco 75-53 (da noi espressamente suggerito come ambo speciale sui ns. servizi telefonici) che ha pagato quasi 8 milioni di euro sulla sola ruota toscana. Quel 75, statisticamente parlando, ha rappresentato un evento importantissimo: i due centenari capilista del momento - il 53 Nazionale e il 75 di Firenze - erano infatti in vetta alla classifica assoluta da ben 45 estrazioni consecutive.
E quelle 45 estrazioni hanno rappresentato il nuovo ritardo di posizione di una coppia capolista. In precedenza, tale record apparteneva alla coppia 34 Cagliari-16 Napoli, che rimase in testa consecutivamente per 40 estrazioni di fila, fino all'11 marzo 2006, quando uscì il 16 di Napoli dopo 140 estrazioni (il 34 mancava da 194 estrazioni e sortì a sua volta dopo una ventina di giorni, a quota 204).
Ma se facciamo la stessa analisi per la ruota Nazionale, cosa troviamo? Troviamo che era il 14 giugno 2011 quando il 22 della Nazionale mancava da 126 estrazioni ed il 4 della Nazionale da 122. Tale coppia rimase in vetta alla classifica tricolore per 45 estrazioni di fila, prima dell'uscita di uno dei due e a vincere lo sprint fu proprio il secondo in classifica, cioè il numeretto 4.
Nel momento in cui scrivo, la Nazionale presenta il 53 a 211 estrazioni e il 40 a 103 turni di assenza. Ma da quanto tempo questi due numeri sono in vetta al primo e al secondo posto? Da ben 53 estrazioni consecutive, esattamente dal 25 giugno scorso, quando il 40 prese il posto dell'84. Si tratta quindi del nuovo record di ritardo di posizione della coppia capolista della ruota Nazionale, superiore sia al record di posizione di una coppia capolista in assoluto, sia della precedente coppia capolista della Nazionale, limite che in entrambi i casi - come abbiamo visto - si è fermato a 45 concorsi.
La ruota Nazionale, quindi, presenta una doppia, incredibile, anomalia statistica: non solo quella del 53 arrivato a 221 estrazioni (per ora...), ben 17 più del record precedente, ma anche quella della sua coppia capolista 53-40, che da troppo tempo - 53 estrazioni - domina i primi due posti su ruota.
Se parliamo di statistica, questa situazione è "insostenibile" e vicina al punto di rottura: ecco perché scrivo che uno dei due numeri uscirà molto presto. Ovviamente mi auguro che sia proprio il 53, che in un colpo solo azzererebbe due record e porrebbe fine, finalmente, a questa recita, che ormai è durata pure troppo per i gusti dei giocatori...



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati