Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Tre centenari sulla Nazionale: era già successo nel 2011 e ad uscire per primo fu...

Da martedì 15 novembre i centenari del Lotto sono diventati cinque: a quelli della Nazionale si sono aggiunti prima il 69 di Torino e poi l'85 di Bari. Ma è evidente che tutte le attenzioni e, purtroppo, i "cattivi pensieri" dei giocatori sono concentrati su quanto sta accadendo sulla ruota del 53, cioè la Nazionale.
Ricordiamo che parliamo della ruota in assoluto più giovane al Lotto, nata nel maggio del 2005, che in appena 11 anni di vita è riuscita a fare quello che nessun'altra delle 10 ruote classiche era riuscita a fare in circa un secolo e mezzo: portare un numero a tardare per oltre 203 estrazioni. La "giovane" Nazionale ha stracciato questo record: oggi il 53 manca da 228 estrazioni e chissà dove arriverà. E tutto ciò, pur essendo matematicamente non escludibile, è apparso ai più anomalo...
Non solo: in corrispondenza del super ritardo del 53, la Nazionale ha pensato bene di aggiungere altri due centenari alla sua statistica, vale a dire il 40 ed il 74, che tardano rispettivamente da 110 e 103 estrazioni. In particolare, continua a salire un altro ritardo storico, cioè il ritardo di posizione della coppia capolista: il 53 ed il 40 occupano le prime due piazze da 60 estrazioni di fila, precisamente dal 25 giugno scorso, quando il 40 prese il posto dell'84 nella seconda posizione. In passato tale tipo di ritardo-record si era fermato a 45 estrazioni, per cui parliamo di un incremento di oltre il 30% che, a questi livelli statistici, è un'enormità.
Detto ciò, non è la prima volta che la Nazionale presenta tre centenari nello stesso momento; il 7 giugno 2011, infatti, i primi tre ritardatari Nazionali erano il 22, con 123 estrazioni, seguito dal 4, a 119 estrazioni, e dal 7 a 104 estrazioni. Oggi il centenario più giovane dei tre è il 74 a 103 estrazioni... e quindi anche in questo caso siamo vicini al limite di "rottura".
Per inciso, lo sprint dei tre centenari nazionali del 2011 lo vinse proprio il più giovane, il 7, mentre successivamente furono estratti il 4 e infine il 22 capolista. La speranza è che la storia non si ripeta e che ad uscire per primo sia proprio il capolista, cioè l'inafferrabile 53!



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati