Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Quanto sarebbe bello (e necessario) poter assistere in diretta tv all'uscita del 53...

Che il Lotto possa in qualche modo essere "pilotato" è un pensiero che da sempre aleggia nella testa di molti giocatori, soprattutto dopo lo scandalo che diversi anni fa coinvolse la ruota di Milano. E quando un centenario raggiunge livelli di ritardo elevati inevitabilmente tali sospetti aumentano. In questo periodo, con il 53 della Nazionale arrivato a 225 estrazioni, il fenomeno si è moltiplicato a dismisura: riceviamo quotidianamente un sacco di email e messaggi da parte di giocatori che invocano (ad essere gentili...) interventi e controlli reali per la verifica e la trasparenza delle estrazioni.
Lo dico chiaramente: non ci sono elementi concreti per mettere in dubbio la regolarità del processo di estrazioni, per cui riteniamo che il 53 della Nazionale non stia uscendo solo per questioni aleatorie e quindi "in buona fede". Detto ciò, mi unisco all'indignazione dei giocatori su un altro aspetto: la mancata possibilità di assistere in diretta delle estrazioni del Lotto, un deficit assurdo e inspiegabile nell'epoca del web, di internet, dello streaming e degli smartphone, su cui ormai si trasmette facilmente ogni cosa.
Perché invece le estrazioni del Lotto non vengano pubblicamente trasmesse resta un mistero o, peggio, una grave omissione di gestione da parte di chi di competenza. Poter osservare secondo per secondo e ruota per ruota ciò che viene fuori dalle Venus avrebbe un doppio effetto positivo, che non deve essere ignorato: aumenterebbe l'appeal e l'aspetto emozionale del gioco e, soprattutto, assolverebbe a quei principi di trasparenza che oggi vengono imposti in ogni dove, limitando se non annullando i già ricordati sospetti di irregolarità.
Senza considerare che il Lotto è il "gioco di Stato" per eccellenza e come tale esposto ai diritti dei cittadini, che pagano regolarmente - ad esempio - il canone della Rai: possibile che tra tanti canali tematici a disposizione non se ne trovi uno che alle ore 20 del martedì, giovedì e sabato possa trasmettere le estrazioni del Lotto, così richieste dal popolo dei giocatori? Forza signori: ci vuole solo un po' di buona volontà, per il bene di tutti, gioco del Lotto in primis...



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati