Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Il 53 Nazionale ha fatto vincere 34 milioni di euro; ad agosto ne avrebbe pagati circa 85...

La Lottomatica ha ufficializzato le vincite fatte realizzare dall'uscita del 53, dopo 257 estrazioni: sulla ruota Nazionale il dato è di oltre 34 milioni di euro, per la precisione 34.411.754 euro. Sono tanti soldi, ma sono anche pochi: sono tanti se si analizza la somma asetticamente, come tale; sono pochi se si pensa a quanto il 53 avrebbe regalato ai giocatori se fosse uscito prima, ad esempio intorno alle 200 estrazioni di assenza.
L'ultimo dato diramato ufficialmente sulle puntate sul 53 è stato quello dell'estrazione del 18 agosto scorso: in quel momento il centenario Nazionale aveva 190 estrazioni di assenza e raccoglieva quasi 8 milioni di euro ad estrazione.
È facilmente ipotizzabile che nelle estrazioni successive tale somma sia ulteriormente aumentata; per i nostri calcoli, comunque, restiamo a quel dato ufficiale: ebbene, se il 53 fosse uscito in quella fase, applicando i moltiplicatori classici di proiezione, le vincite sarebbero state di circa 85 milioni di euro (e, in caso di abbinamenti “giusti”, sarebbero potute schizzare anche fino a 100 milioni...).
Ora, applicando una semplicissima proporzione, possiamo calcolare quanto – più o meno – si stava puntando sul 53 nell'ultimo periodo, prima della sua uscita: se 8 milioni di raccolta avrebbero portato 85 milioni di vincita, si può stimare ragionevolmente che i 34 milioni vinti quando il 53 è uscito sono stati il frutto di puntate pari 3,2 milioni circa.
Ciò, ed è il dato più clamoroso, significa che da agosto a gennaio, le puntate sul 53 non solo non sono più salite, ma hanno presumibilmente fatto registrare un calo di circa il 60% (ripetiamo, non è un dato ufficiale ma una stima attendibile riscontrabile da dati oggettivi). E significa una cosa ancora più importante: ad un certo punto, moltissimi giocatori non sono stati più disposti a star dietro alla corsa folle del 53 e lo hanno abbandonato. Probabilmente tale “abbandono” è iniziato quando il 53 ha superato il record precedente di 203 o poco dopo.
Noi lo avevamo scritto e siamo stati facili profeti: questo “maledetto” prima esce e meglio è, per il bene di tutti, gioco del Lotto compreso. A tutto c'è un limite e i giocatori non sono più così ingenui da essere disposti a diventare limoni da spremere fino all'ultima goccia...



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati