Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Il 53 della Nazionale a Capodanno ha superato anche l'ultimo record possibile...

Da tempo aveva battuto il record più famoso, quello di assenza massima di un numero al Lotto, messo a segno dal 34 di Cagliari nel 2006, quando il centenario sardo arrivò a 203 estrazioni di ritardo. E di record del Lotto il 53 della Nazionale ne ha fatti cadere in serie tanti altri, dall'alto di un ritardo letteralmente impensabile, che ha smentito anche le teorie dei “massimi storici teorici” elaborati dai grandi maestri del passato della statistica applicata al Lotto.
Ma c'era un limite che ancora resisteva
e che aveva la sua “scadenza” proprio in occasione dell'ultima estrazione del 2016: il ritardo di posizione assoluto. Si tratta di quel ritardo che si inizia a contare non da quando un numero esce l'ultima volta, bensì da quando un numero diventa il più in ritardo al Lotto. Quel ritardo apparteneva sempre al 34 di Cagliari che prima di uscire il 1 aprile 2006 era stato in vetta alla classifica generale per ben 82 concorsi di fila, visto che era diventato il maggior ritardatario quando aveva “appena” 121 estrazioni di assenza.
L'attuale 53 della Nazionale è diventato il maggior ritardatario del Lotto il 21 giugno del 2016
, quando prese il posto del 30 di Milano, uscito dopo 181 estrazioni di assenza. In quel momento il 53 aveva precisamente 165 estrazioni di assenza.
La domanda che ne scaturisce è la seguente: quante estrazioni sono state effettuate dal 21 giugno al 31 dicembre 2016, con il 53 in vetta alla classifica?
Esattamente 83... quindi una in più del record di posizione storico del 34 di Cagliari!
Un limite che coincideva proprio con l'estrazione di Capodanno e che è stato clamorosamente battuto. Le ambizioni del 53 Nazionale possono e devono fermarsi qui:
era l'ultimo limite che poteva superare, il vero paletto statistico che farà da spartiacque. Ora il maledetto 53 è pregato di togliere il disturbo. E quanto prima possibile...



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati