Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Bari immobile da troppo tempo con i suoi tre centenari e la coppia sincrona 44-61...

L'assenza record del 53, inevitabilmente, fa passare in secondo piano molte altre situazioni statistiche che meriterebbero ben altra attenzione. Come quella della ruota di Bari. La ruota pugliese presenta tre centenari: nell'ordine, l'85 manca da 120 estrazioni, il 21 da 114 ed il 55 da 108. Non si tratta della prima volta che succede e neppure di un record.
L'esame della ruota di Bari, però, merita un allargamento, perché alle spalle dei tre centenari, a 75 estrazioni di assenza, troviamo una
coppia sincrona, cioè formata da due numeri con lo stesso ritardo, che sono il 44 ed il 61. Neanche in questo caso, comunque, parliamo di un record.
E allora qual è la notizia? La notizia è che un record importante c'è e riguarda i primi cinque ritardatari pugliesi analizzati nel loro complesso:
85, 21, 55, 44 e 61 sono infatti in vetta alla classifica pugliese da 24 estrazioni consecutive, precisamente dall'8 novembre scorso, dopo di che la classifica dei primi cinque ritardatari di Bari è rimasta immobile.
In passato non era mai successo:
il precedente record di posizione della ruota pugliese per i primi cinque ritardatari era stato di 20 estrazioni, sicché l'incremento del dato – in percentuale – è già notevole, pari al 20%. Per valutarlo ancora meglio, però, va detto che considerando anche le altre ruote, Cagliari in un'occasione ha fatto registrare un record di posizione di 41 estrazioni sui primi 5 ritardatari, ma anche che – fatta questa eccezione – sulle altre ruote non si è mai superata la quota di 31.
Siamo vicini al “limite di rottura”: uno dei cinque è in arrivo a brevissima scadenza. I favoriti, a nostro avviso, sono
l'85, il 21 e il 55. E vi spieghiamo perché: nelle ultime 180 estrazioni sono usciti 3 volte a testa, contro una media teorica di 10. In totale avremmo dovuto avere quindi 30 uscite e invece se ne contano appena 9: lo scarto negativo è troppo evidente; uno dei tre centenari pugliesi ha le estrazioni contate...



 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati