Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

L'82 manca da 192 estrazioni ed a novembre non esce dal 2012, pari a 80 estrazioni!

Tra gennaio 2017 e gennaio 2018 ci sono stati ben tre numeri che hanno superato quota 200: il "recordman" 53 della Nazionale, uscito a 257 estrazioni, il 21 di Bari, capitolato a 201 ed il 76 di Cagliari arrivato a 210. L'82 sta provando ad unirsi alla lista: ora manca da 192 estrazioni, di gran lunga nuovo record assoluto per la ruota di Firenze, dove in oltre 100 anni di storia nessun numero era mai andato oltre quota 171.
Ce la farà l'82 a raggiungere l'antipatico traguardo? Il rischio c'è, ma ci sono anche ottimi indizi che fanno ben sperare in senso contrario. Il più importante è attualissimo e arriva dalla statistica del mese. Abbiamo scoperto che, analizzando le sole estrazioni fatte a novembre, in vetta a Firenze ci sono due numeri appaiati: il 64 e, udite udite, proprio lui, l'82. La coppia sincrona infatti manca dal 10 novembre 2012, oltre 6 anni, pari ad 80 estrazioni di ritardo. Alla fine di novembre mancano solo 5 estrazioni: se l'82 si sfaldasse entro la fine di questo mese, azzerando il ritardo ciclico di cui abbiamo parlato, significherebbe non poter arrivare a più di 197 estrazioni di assenza nel ritardo attuale. La convergenza c'è: non è una garanzia, ma è un'ottima ragione per essere speranzosi...


PS: ai soliti copioni cronici, anche questa volta autorizziamo a copiare la notizia e divulgarla sui loro servizi e/o giornali, senza citare la fonte, ma anzi provando ad assumenersene la paternità. Come nel loro solito "stile", quello che li sta portando alla sparizione... :-)

                                                                                                                                    Donato Colucci

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati