Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

L'82 è super centenario su Firenze, ma anche ritardatario al 10eLotto: se non recupera e compensa, allora...

Di cose "mai viste prima" in questi ultimi anni ne abbiamo sopportate tante, compreso il famoso 53 della Nazionale uscito a 257 estrazioni di assenza. Questa non l'avevamo ancora vista: un numero che non solo è il grande ritardatario del Lotto, ma allo stesso momento anche il numero più in ritardo su "Tutte" e - udite udite - del 10eLotto.
Il protagonista è lui, l'82: su Firenze manca da 172 estrazioni, sulla ruota "Tutte" è il più in ritardo da 10 turni ed è il massimo ritardatario al 10eLotto, con 31 concorsi di assenza (contro un record personale di 25). In più, al Lotto l'82 è uscito una sola volta a settembre (11 estrazioni) e nelle ultime 27 si è visto solo 5 volte, contro una media statistica che reclamerebbe oltre 15 presenze.
Ma perché proprio lui, l'82, il numero più in ritardo e giocato del momento, sembra sparito ed esce pochissimo? I più "maliziosi" direbbero che la risposta è già contenuta nella domanda...
Noi, basandoci solo sulla statistica, rileviamo che effettivamente siamo dinanzi ad un caso limite, con pochissime probabilità matematiche del verificarsi di un evento del genere. E dobbiamo prendere atto che tutto ciò sembra trovare una "scia" anche per gli altri centenari, che stanno uscendo pochissimo anche sulle altre ruote.
Mettiamola così: poteva succedere ed è successo, ma ora la statistica vorrebbe un grande recupero dell'82, tanto al Lotto quanto al 10eLotto, per la legge della "compensazione". Se ciò non dovesse verificarsi, sarebbe difficile trovare una giustificazione al protrarsi di una così eccessiva anomalia. Ma contiamo a credere che accadrà presto quanto "deve accadere"...
                                                                                                                                    Donato Colucci

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati