Si sa, ci sono persone che “se la
suonano e se la cantano”. E che, anche dinanzi all'evidenza, si
raccontano una realtà tutta loro, quella che vorrebbero fosse, ma
che non è, essendo invece vero esattamente il contrario. Un fenomeno che in questa fase “post 53”, ma anche
prima, sta riguardando da vicino il mondo dell'informazione legata al
Lotto.
Cosa sta accadendo? Che le cosidette
“vendite” nel settore (termine che personalmente reputo odioso
quando si parla di informazione e consulenza) sono in netto calo,
così come le chiamate ad alcuni servizi telefonici, sempre di
più.
Perché sta succedendo? Perché è inevitabile quando si rinuncia alla qualità senza ammetterlo o – peggio – si
prova a nasconderlo ai lettori/utenti, ingannandoli e offrendo
prodotti scadenti, provando per giuntaa spacciarli per “oro vero”.
Dinanzi a questa realtà, la reazione
di taluni è ridicola: sostenere di essere i più seguiti mentre
tutto crolla, millantare primati quando la gente ormai certi “nomi”
non li vuole più sentire nemmeno “nominare”. Siamo al paradosso:
tanta è l'abitudine di prendere in giro, che c'è chi si sta
prendendo in giro da solo. D'altro canto, tutto torna, quando
professare l'inganno è la sola cosa che si sa fare, esattamente come
quando si declamano vincite inventate di sana pianta.
Tali bugie, da qualche anno e sempre
più... non funzionano più. Il “BussoLotto” - e lo diciamo
sottovoce, ma con grande orgoglio professionale e personale - da
certi contesti è stato sempre molto lontano, fino a rinnegare
totalmente i ricatti di un certo tipo di mercato e rifiutare offerte
ricchissime, che ci chiedevano in cambio “la faccia”, o peggio,
di tradire la grande fiducia dei nostri utenti, in quasi 30 anni di
lavoro.
Offerte sempre respinte, ovviamente, e
neanche tanto gentilmente. Noi abbiamo sempre proposto e imposto –
in maniera quasi “talebana” - la qualità vera, la correttezza, i
servizi trasparenti, l'onestà nei risultati ottenuti e la
professionalità nel lavoro, rispettando innanzitutto LA PERSONA che
è nel lettore/utente sia sul sito, sia sui servizi telefonici.
Il nostro nome è PRESTIGIO allo stato
puro, storico, riconosciuto DAVVERO come il servizio più serio e
leader in Italia nel settore della comunicazione dedicata al Lotto,
frutto di anni di impegno e correttezza nel nostro lavoro. E sarà
magari proprio per questo motivo, prima ancora che per i risultati
ottenuti, che nell'ultimo anno e mezzo il seguito ed il successo dei
nostri servizi è in controtendenza perché è – DAVVERO –
aumentato notevolmente, su tutti i fronti, web e telefonico. Lo
dicono i fatti veri, non le favole che si raccontano per prendere e
prendersi in giro, provando a nascondere la realtà che non si vuole vedere, ma che è là...