Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Settembre parte con 4 centenari (più uno): almeno due dovrebbero uscire nel mese...

Inizia un nuovo mese, anche per il Lotto. Agosto, diciamola tutta, non è andato proprio come auspicato: si partiva con tre centenari, ma non ne è uscito nemmeno uno. E dire che il 53 della Nazionale ed il 28 di Bari proprio ad agosto avevano altissime probabilità di sortita: il 53 per il suo straordinario ritardo attuale, mentre il 28 pugliese era atteso in virtù del fatto che ad agosto mancava addirittura dal 2003. La statistica, questa volta, ha perso. Ma – vedrete – si rifarà...
E' successo, intanto, che proprio negli ultimi giorni del mese scorso ai tre centenari se ne sia aggiunto un quarto, l'81 di Torino, seguito a ruota dal suo consecutivo 82, che sempre sulla ruota piemontese manca ora da 99 estrazioni, quindi pronto ad unirsi alla banda.
Diciamolo senza mezzi termini: a settembre ci aspettiamo l'uscita di almeno due, se non tre, dei centenari in attività
. Primo fra tutti, ovviamente, il 53 della Nazionale. E allora vediamo lo “zoom” statistico dei centenari in corso, partendo proprio dal più atteso. Il 53 tricolore inizia il mese di settembre con l'incredibile ritardo di 195 estrazioni, quindi ad appena 8 estrazioni dal record assoluto del Lotto, che appartiene al 34 di Cagliari con 203 estrazioni raggiunte nel 2006.
Eccezionale anche il suo ritardo di posizione, quel ritardo che si inizia a contare da quando un numero è diventato il più in ritardo sulla sua ruota. L'evento per il 53 è avvenuto il 12 gennaio 2016, quando si insediò al posto del 79, che era centenario e si fermò a 112 estrazioni. Sapete quante estrazioni sono passate dal 12 gennaio a oggi? Ben 99, il ritardo di posizione attuale del 53!
C'è poi il ritardo sincrono, quello che si inizia a contare da quando un numero è rimasto l'unico estratto della cinquina che l'ha originato. Qui il valore è ancora più alto: il 53 della Nazionale è rimasto solo della sua “cinquina” da ben 172 estrazioni, il che significa che nei primi 23 concorsi sono usciti di nuovo tutti gli altri quattro numeri che lo avevano accompagnato nella sua ultima uscita, ormai risalente a più di un anno fa (3 giugno 2015). E lo sapevate che il 53 della Nazionale, prima di questo incredibile ritardo, era il numero con il più basso ritardo storico in assoluto sulla ruota tricolore? Pensate che in precedenza non era mai mancato per più di 50 estrazioni di fila; nessun altro numero aveva saputo fare di meglio...
Passiamo al 75 di Firenze: la sua assenza ha raggiunto le 125 estrazioni e qui non si tratta ancora di record storico. Il record del 75 è di 133 estrazioni e risale, pensate un po', addirittura al 1942! Ottimo il ritardo di posizione: il 75 guida la ruota toscana da 57 estrazioni che, su un totale di 125, non sono affatto poche. Anche il ritardo sincrono non è male, pari a 91 estrazioni. Insomma, se non ci fosse il 53, questo 75 meriterebbe ampiamente la priorità nelle giocate.
Il 28 di Bari, come detto, ha perso la grande occasione di uscire ad agosto, dopo un'assenza di 13 anni! Ora i suoi valori sono da considerarsi “normali”: il ritardo è di 113 estrazioni ed è un ritardo storico, perché il precedente era di 97. Bassino il ritardo di posizione (appena 17 concorsi), mentre il ritardo sincrono è di 69 turni.
Chiudiamo con Torino: l'81 manca da 101 estrazioni ed ha appena eguagliato il suo record storico. Il ritardo di posizione è di 19 turni, mentre quello sincrono di 75. Molto simile il ritardo storico dell'82 torinese, di 102 estrazioni, quindi solo tre in più del ritardo attuale. Il ritardo di posizione dell'82 non è calcolabile (considerato che non è il capolista), mentre quello sincrono è di soli 47 turni. Questa è la situazione: da giovedì si aprono le danze di settembre e vedremo cosa succederà...

 

 

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati