Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

76 Cagliari e 68 Genova oltre 170 estrazioni di ritardo: è nuovo record storico di coppia!

I grandi studiosi del passato di statistica applicata al Lotto sarebbero andati in confusione se avessero assistito a quanto ci è toccato vedere a noi nell'ultimo anno e mezzo: prima la coppia 30 Milano-53 Nazionale che supera il record storico di ritardo della coppia capolista, poi il 53 della Nazionale che arriva addirittura a 257 estrazioni di assenza; subito dopo il 21 di Bari che supera a sua volta quota 200. Tutte insieme, una dietro l'altra, tutte concentrate nell'ultimo anno e mezzo. Troppo, davvero troppo per non dire che quello che stiamo vivendo è il periodo più anomalo e “grigio” nella storia del Lotto statistico.
Come se non bastasse, la serie incredibile non si è fermata: dall'uscita del 21 di Bari sono passate ben 40 estrazioni senza l'uscita di uno dei due centenari alle sue spalle. Parliamo ovviamente del 76 di Cagliari e 68 di Genova, gravati ora rispettivamente da un ritardo di 171 e 170 estrazioni.
Un dato che ha dell'incredibile, importantissimo perché - a distanza di poco più di un anno dal precedente - rappresenta il nuovo record storico dei primi due ritardatari, sottratto alla coppia già ricordata 30 di Milano-53 Nazionale, che il 21 giugno 2016 raggiunse 164 estrazioni di ritardo minimo (ad uscire per primo fu il capolista 30).
Per molto meno, inevitabilmente, in passato erano scattati tra i giocatori convincimenti di scarsa regolarità delle estrazioni e oggi sono in tanti a pensare, pur non avendo prove per poterlo dimostrare, che questa eccessiva carenza di centenari sia stata in qualche modo “agevolata”, pur di fare cassa.
Noi preferiamo non esprimerci a riguardo, ma una cosa possiamo dirla, senza timori di smentita: il Lotto degli ultimi 18 mesi ha smentito, in maniera fin troppo clamorosa, ogni legge numerica, anche qualora si vogliano considerare eccezioni possibili alla “media teorica”. Matematicamente parlando, insomma, le possibilità che potesse accadere tutto ciò che è accaduto in un così breve lasso di tempo erano bassissime. E quando è troppo è troppo!
Ora che il limite 170 è stato toccato, ci auguriamo che quanto prima almeno uno dei due centenari arrivi al capolinea: i giocatori hanno voglia e bisogno di rivedere il Lotto “di una volta”, per il bene di tutti, in primis per salvare il Lotto del futuro...



 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati