Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Usciti 6 centenari in brevissimo tempo: un mese fa abbiamo previsto tutto ciò...

E' sempre antipatico dire "ve lo avevo detto". In questo caso, però, consentitemi di evidenziarlo, perché tutto è successo in maniera fin troppo evidente. Lo avevo scritto qui, un mese fa: dopo il periodo assurdo dei tre grandi centenari consecutivi (53, 21 e 76), arriverà una fase straordinariamente vincente, proprio sui ritardatari.
Tutto ciò l'ho scritto quando era difficile farlo e mentre c'era chi - nel più classico e viscido esempio dello "scienziato del poi" - provava a cavalcare la delusione dei giocatori, suggerendo di lasciar perdere i ritardatari, dopo averli consigliati a lungo... che coraggio!
Il sottoscritto, invece, aveva scritto che demoralizzarsi ora sarebbe stato il peggiore degli errori. Bene: secondo Voi è solo un caso se in un mese sono usciti la bellezza di 6 centenari? E' stato un errore mettere in allerta i giocatori su questa possibilità? Era forse ottimismo gratuito o conoscenza, statistica e non solo, delle dinamiche del Lotto italiano?
Di fatto, tutto ciò è clamorosamente successo e coloro che ci seguono avranno certamente approfittato della segnalazione. Ora - guarda caso - coloro che sostenevano di non giocare i centenari, li stanno di nuovo consigliando (speriamo non portino sfiga...). Al trucchetto, però, non ci casca più nessuno: i giocatori non sono stupidi ed hanno capito chi fa previsioni basate su Lotto serio e chi invece fa il "furbetto del quartierino". I giocatori sanno riconoscere a chi si può dar fiducia e a chi la si deve togliere per sempre. "Parlare dopo" cercando di salvare la faccia non funziona più...

                                                                                                                                                Donato Colucci
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati