Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

C'è chi crea e c'è che copia; c'è chi cresce e chi fallisce... non per colpa della gente!

Il mercato parla chiaro: da un paio d'anni a questa parte alcuni prodotti e servizi dedicati al Lotto sono crollati, ridotti a cifre imbarazzanti. Non per autocelebrazione, ma per necessaria introduzione all'intervento, il nostro BussoLotto non è mai andato in crisi, bensì ha mantenuto e addirittura aumentato il suo seguito. E resta il servizio per il Lotto REALMENTE riconosciuto come più prestigioso e professionale in Italia. Lo diciamo con l'orgoglio di chi ha sempre fatto con passione e serietà il proprio lavoro e, soprattutto, rendendo merito ai lettori e appassionati di Lotto, che hanno saputo distinguere e scegliere di conseguenza, seguendoci con tanta fedeltà.
E qui si apre un capitolo che ci fa sorridere per – con permesso – la stupidità con cui viene praticata una certa “attività”. Alcuni soggetti a scarso di idee, avendo preso atto del successo del Bussolotto, hanno pensato bene di provare a vivere di rendita, copiando tutto ciò che facciamo: le nostre previsioni, le nostre parole, i nostri articoli, la nostra battaglia per la serietà (come se bastasse dirlo, senza farlo)... praticamente tutto, spacciandolo per lavoro proprio e contando sul fatto che magari nessuno se ne sarebbe accorto. Evidentemente ce l'hanno proprio nel Dna: il business, secondo queste persone, si fa ingannando la gente...
Tutto invece è stato ed è talmente evidente che continuiamo a ricevere un sacco di mail da persone che ci segnalano casi di plagio e, soprattutto, si “indignano” per tanta spudoratezza. Cosa c'è da sorridere? Ve lo diciamo subito: se questo becero trucchetto avesse portato risultati agli scopiazzatori avremmo anche potuto comprendere un machiavellico motivo del protrarsi della cosa. In realtà, siccome la gente non è stupida, ciò che sta accadendo è esattamente il contrario: chi ci copia non fa altro che provocare una diminuzione inevitabile della propria platea, delusa e infastidita all'estremo da certi comportamenti; di sponda, aumenta il prestigio e il seguito del BussoLotto. E noi di tutto ciò, pur non avendone troppo bisogno, ringraziamo sentitamente...
Poi, chi proprio non ce la fa ad accettare la “vera verità” racconti pure ciò che vuole: sarà vero che il Lotto non è il gioco di tendenza del momento, ma certi repentini fallimenti non sono colpa del mercato, bensì diretta conseguenza di scelte sbagliate, come quella di poter vendere bigiotteria spacciandola per oro puro... ossia continuare a credere di poter fregare la gente.



 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati