Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Torino 41-78: il 2019 parte col nuovo record storico di una coppia sincrona su ruota!

Prima di entrare nei dettagli del dato statistico, ci permettiamo di riportare una frase del grande studioso Leontino Gorgia, che in tempi non sospetti scrisse: "Tra numeri usciti in una stessa ruota, nella medesima estrazione, esiste un vero e proprio legame fisico e dall’iniziale cinquina estratta si può seguire l’andamento estrattivo...".
Il grande maestro si riferiva per l'appunto ai numeri estratti sulla stessa ruota nella stessa estrazione, come gli attuali 41-78 di Torino usciti l'ultima volta nell'estrazione del 14 aprile 2018, formata dai numeri 41.77.31.55.78.
Parliamo quindi di una coppia sincrona il cui ritardo al 29 dicembre è arrivato a 111 estrazioni. Un limite importantissimo e spieghiamo perchè.
Il record storico di una coppia sincrona per decenni è stato di 109 estrazioni, messo a segno addirittura nel 1928, dalla coppia 75-86 di Torino. Il Lotto degli ultimissimi anni ha visto il superamento di tantissimi record che sembravano imbattibili, uno dei quali è stato proprio quello della coppia sincrona: il 17 dicembre 2015, infatti, la coppia 41-71 di Milano riuscì ad arrivare a 111 estrazioni; nell'estrazione del 19 dicembre la coppia si fermò con l'uscita del 71 e quel record che era durato quasi 90 anni venne così battuto. Oggi, invece, a distanza di appena tre anni dal record di Milano, ecco la ruota di Torino che se lo riprende!
In ogni caso è evidente che siamo molto vicini allo sfaldamento della coppia 41-78 della ruota piemontese: iniziare ora un attacco speculativo - magari in progressione per ambata e ambo - significa quasi certamente arrivare al traguardo in tempi rapidi e produttivi. Staremo a vedere...

PS: Messaggio per i "soliti noti". Se avete intenzione di "scopiazzare" anche questa volta i dati di questo articolo e pubblicarli altrove provando a spacciarli per vostri, vi consigliamo di fare presto altrimenti rischiate di non fare in tempo... :-)

                                                                                                                                    Donato Colucci

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati