Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1366 record
Pagina
3
 
04/07/2024
Napoli "spacca" col 2 capolista
e la super quaterna 2-11-22-33

Sia per motivi statistici che cabalistici è molto probabile che si registreranno molte vincite sulla ruota di Napoli. Innanzitutto perché è uscito il numeretto 2, che faceva parte della famosa coppia sincrona capolista partenopea, con ben 94 estrazioni di assenza. E fin qui la statistica... a cui si è unita la cabala, perché al 2 si è aggiunto il terno gemello consecutivo 11-22-33, formando una quaterna dalle potenzialità enormi.
Staremo a vedere cosa ci dirà il bollettino ufficiale della Lottomatica e proseguiamo dicendo che è uscito anche un altro numeretto capolista di ruota, ossia il 3 che guidava Roma con 82 turni di assenza. In questo caso buono l'abbinamento con il 14, che faceva parte della coppia sincrona top del comparto capitolino con 58 turni di assenza.
Una citazione la merita il 41 di Cagliari, uno dei numeri che in assoluto doveva recuperare di più in presenze e che è tornato dopo 70 estrazioni.
Non si può tacere, però, il fatto che stasera il Lotto abbia tenuto "segregati" i quattro numeri più giocati del momento: i tre centenari 8, 7 e 6 nonché il 90 non si sono visti su nessuna delle 11 ruote, un dato che fa a dir poco riflettere...
Due gli ambi di somma 90, ossia il 25-65 su Bari e il 38-52 su Milano. E due anche gli ambi ripetuti, ossia 4-30 su Genova-Nazionale e 51-56 su Firenze-Roma
Chiudiamo con la seconda combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 22 (Balestra) - 40 (Quadro) - 2 (Mela) - 37 (Piano) - 23 (Amo).
Appuntamento a domani sera, confermando che i ritardatari, in generale, a luglio sembrano in forma, ma che adesso devono mostrarla anche per i numeri centenari, che il Lotto non potrà tenere tutti sempre segregati...


 
02/07/2024
Luglio parte col boom Nazionale:
ambo 29-44, i primi due ritardatari!

Il nuovo mese promette bene sul fronte dei ritardatari: stasera ne è uscito uno importante, il 29 della Nazionale, uno di quelli che era immediatamente alle spalle dei centenari, con ritardo di 93 estrazioni. Ma l'evento fortissimo è stato che al 29 si è accompagnato anche il 44, che era il 2° ritardatario della ruota tricolore con 54 turni di assenza. E non è stato male anche l'abbinamento con il 17, sempre molto giocato.
Anche Napoli ha dato due ritardatari importanti: il 16 e l'85 erano il 3° e 4° ritardatario della ruota partenopea, alle spalle della coppia sincrona top 2-75 che guida ancora con 94 turni. Non male anche l'ambo 83-81 su Firenze formato dal 3° e 5° ritardatario della ruota toscana.
Il 90 ha aperto la cinquina di Milano, dove mancava da 19 estrazioni. Purtroppo gli abbinamenti non sono stati granché, sebbene al 90 si sia unito l'ambo di somma 90 formato da 26 e 64.
L'8, centenario top del momento, e il 6 centenario di Bari non sono usciti su nessuna ruota. Il 7, centenario di Firenze, è sceso un gradino di troppo, andando a Genova, dove mancava da 23 concorsi. Tra le formazioni sincrone, da segnalare il 62 di Palermo che ha sfaldato la quartina top del tabellone analitico dopo ben 32 turni di resistenza. E proprio Palermo con Venezia hanno condiviso l'ambo 3-62.
Chiudiamo con la prima combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 1 (Italia) - 14 (Baule) - 35 (Uccello) - 19 (Risata) - 30 (Cacio).
Appuntamento a giovedì 4 luglio. I ritardatari, in generale, sembrano in forma: non ci resta che vedere quale uscirà prima fra i centenari 8 di Venezia, 7 di Firenze e 6 di Bari. Ormai sembra questione di estrazioni contate...


 
29/06/2024
Il 7 non va a Firenze, ma esce
sulle isocrone Napoli e Palermo

Il 7 numeretto centenario di Firenze era uno di quelli che doveva recuperare di più in assoluto. E stasera lo ha fatto, uscendo su tre ruote: Milano, Napoli e Palermo. Importantissima soprattutto l'uscita sulle due ruote del Sud perché lì il 7 aveva lo stesso ritardo, per giunta decisamente alto: mancava su entrambe da 49 estrazioni.
Su Milano il 7 è uscito con il 9, che faceva parte della cinquina sincrona top del tabellone analitico con 18 concorsi. Un altro ambo di numeretti lo ha dato anche Palermo con la coppia 4-7.
Gli altri due numeretti centenari sono usciti fuori ruota: il 6 è andato a Genova, dove mancava da 4 estrazioni, mentre l'8 è uscito di nuovo sulla ruota estratta immediatamente prima di Venezia, ossia Torino, di nuovo in 2" posizione, come già successo giovedì scorso.
Il numero più in alto sul tabellone analitico è stato proprio il vice dell'8 di Venezia, quel 38 che sulla ruota lagunare occupava il secondo posto in classifica con 71 estrazioni.
Stasera è toccato al 70 sortire su ben 4 ruote, con l'ambo radicale 7-70 che ha accomunato Milano e Napoli. La Nazionale ha tirato fuori il numeretto 1 e l'ambo di somma 90 formato da 42-48. Ancora più clamoroso l'ambo di somma 90 formato da 12-78 sortito per la seconda estrazione consecutiva su Roma.
Chiudiamo con l'ultima combinazione vincente del Simbolotto abbinato a giugno alle giocate fatte su Napoli: 28 (Ombrello) - 43 (Funghi) - 24 (Pizza) - 32 (Disco) - 13 (Rana).
La prossima di martedì 2 sarà la prima estrazione di luglio. Il Simbolotto a luglio e ad agosto sarà abbinato alla ruota Nazionale, ma ciò che i giocatori chiedono a luglio è che non sia un mese di estrazioni così brutte come sono state quelle del mese appena passato...


 
26/06/2024
77 Roma, il centenario più giovane
L'8 va al Nord, ma non a Venezia...

Anche oggi il "regista" del Lotto si è divertito a disegnare un'estrazione molto particolare. Un centenario è uscito: dei quattro in corsa a spuntarla è stato il più giovane, quel 77 di Roma che mancava da 101 estrazioni. E non è stato male l'abbinamento con il 17, anche se si trattava di un centenario non ancora molto seguito.
È uscito anche un altro capolista di ruota, precisamente l'87 di Torino primo su Torino con 80 estrazioni. Un 87 sortito insieme all'8, che è andato su due ruote del nord, ma non sull'attesissima Venezia. Oltre a Torino, dove mancava da 27 turni, l'8 è uscito anche sulla interessantissima Genova, su cui il ritardo era di 34 concorsi.
Si è visto anche il 90, precisamente sulla Nazionale, dopo appena 9 estrazioni. E dalla Nazionale dovrebbe arrivare l'ambo più vincente, grazie a quel 90-2 sempre abbastanza seguito dai giocatori cabalistici. Solo Firenze ha dato un ambo di somma 90, con la coppia 28-62... e qui si apre il caso più clamoroso della serata: il 62 è uscito sulle prime 4 ruote della lista, ma la cosa incredibile è stata che su Bari, Cagliari e Genova è stato estratto come primo estratto, PRATICAMENTE NELLO STESSO ISTANTE, nelle tre sedi estrazionali di Napoli, Roma e Milano. Qualcosa di letteralmente mai accaduto prima nella storia del Lotto!
Il 7 centenario di Firenze e il 6 centenario di Bari non si sono visti su nessuna ruota, anche se Bari ci è andato vicinissimo tirando fuori il laterale 5. Unico ambo ripetuto il 62-66 su Cagliari e Genova.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ancora a giugno alle giocate fatte su Napoli: 24 (Pizza) - 34 (Testa) - 9 (Culla) - 15 (Ragazzo) - 28 (Ombrello).
Appuntamento a domani sera. Lo sprint dei centenari lo ha vinto il più giovane, mentre restano in corsa i famosi tre numeretti, quelli che si stanno giocando di più. Da tempo...


 
25/06/2024
L'8 sbaglia ruota e va a Firenze,
dove il centenario è il 7...

Per un soffio... Firenze non ha dato il suo 7 centenario, ma l'8, ossia il centenario top di Venezia. Un 8 che sulla ruota toscana aveva un discreto ritardo di 42 estrazioni, ma che non è uscito con abbinamenti particolarmente interessanti, escluso forse il 60.
Il 90 invece è andato su una ruota "giusta": su Genova era infatti molto atteso perché mancava da 34 estrazioni e faceva parte della coppia sincrona top di ruota, la 90-56, che stava quasi per uscire come ambo secco, visto che è arrivata la coppia 90-57. Con il 90 si è abbinato il 72 della stessa figura e soprattutto il 13, per un altro ambo cabalistico sempre molto gettonato, ossia il 13-90.
Su Napoli, la ruota su cui il 90 manca da più tempo, è uscito il 36, che era il primo ritardatario alle spalle della coppia sincrona 2-75 che guida la ruota partenopea. Il 36 mancava da 82 estrazioni ed ha rappresentato il numero col maggior ritardo tra gli usciti, unendosi con il 45, per un ambo consecutivo in figura 9 (occhio: questo potrebbe rappresentare una spia per l'uscita del 90...).
Anche Palermo ha dato il suo vice capolista, quell'84 che mancava da 74 estrazioni. Il protagonista della serata è stato il 22, sortito su 4 ruote, con ambo ripetuto 22-21 al nord, su Milano e Torino. Due gli ambi di somma 90, precisamente lo zerato-simmetrico 30-60 su Cagliari e il 22-68 su Roma. Purtroppo, anche stasera i numeretti non sono riusciti ad unirsi in ambo.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a giugno alle giocate fatte sulla ruota di Napoli: 24 (Pizza) - 27 (Scala) - 43 (Funghi) - 40 (Quadro) - 12 (Soldato).
Appuntamento a giovedì. Sempre 4 centenari in attività e tutti e quattro hanno superato il record storico precedente: chi vincerà lo sprint?


Trovati 1366 record
Pagina
3