Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 977 record
Pagina
3
 
28/04/2022
Incredibile: uscito un solo
numero dei primi 117 ritardatari!

Spiace dirlo, ma anche stasera abbiamo dovuto assistere ad un'estrazione da "scempio statistico" per quanto riguarda i ritardatari. Basta guardare il tabellone analitico per rendersene conto: il numero più in ritardo dei 55 sortiti è stato il 5 della Nazionale, che aveva appena 55 turni di assenza. Al secondo posto il 21 di Torino, che mancava da appena 38 estrazioni. In altre parole, significa anche che stasera è uscito soltanto un numero dei primi 117 ritardatari in classifica! E non avevamo mai visto una cosa del genere in passato...
Non solo: i tre centenari (8, 6 e 15) e il 90, ossia i quattro numeri più giocati come ambata, non sono usciti su nessuna delle 11 ruote. Davvero incommentabile... ma proviamo a commentare quel poco che si può, partendo dall'ambo di somma 90 sfornato da Firenze con la coppia 1-89, con l'89 che faceva parte della quartina sincrona top del tabellone, con 30 concorsi di assenza.
Non male l'ambo 9-53 di Roma, con il 53 capitolino che era un ex centenario chiamato al bis, concesso dopo 19 turni. Potrebbe aver regalato belle vincite il terno radicale in quartina 2-20-22 uscito sulla ruota di Genova, mentre la beffa maggiore è arrivata da Cagliari, che ha dato il 13 (per la seconda estrazione di fila), il 14, ma non il 15 centenario.
E qui possiamo fermarci, chiudento con la combinazione vincente del Simbolotto abbinata alla ruota di Genova: 9 (Culla) - 44 (Prigione) - 37 (Piano) - 19 (Risata) - 18 (Cerino). Sabato 30 aprile è prevista l'ultima estrazione del mese e sarà necessariamente più fortunata rispetto a quella di stasera. Non che ci voglia molto...



 
26/04/2022
Il 90 c'è, su Milano, con 90-1
Ma i tre centenari non ci sono...

Dopo il 90-9 di Bari di sabato scorso, stasera è uscito un altro ambo popolare, ossia il 90-1. Lo ha ospitato la ruota di Milano, dove il 90 mancava da appena 7 estrazioni e perciò non era granché seguito, anche se poteva ancora essere considerato in fase di recupero, rispetto alla scarsa frequenza registrata nell'ultimo anno e mezzo. Non male anche l'ambo in cadenza 90-40.
Per l'ennesima volta, però, il Lotto si è tenuti ben nascosti i ritardatari. E parliamo in generale, perché basta osservare il tabellone analitico per notare come siano mancati tutti i numeri più in alto delle 11 ruote. Curioso il fatto che i due numeri più in ritardo dei 55 usciti abbiano sfaldato proprio le due coppie sincrone top: il 47 di Torino infatti mancava da 55 estrazioni, mentre il 28 di Palermo da 51 turni.
Capitolo centenari: questa volta i tre numeri protagonisti, ossia l'8, il 6 e il 15, hanno pensato bene di non uscire su nessuna delle 11 ruote! Venezia ha regalato un ambo di numeretti (2-4) e un ambo di somma 90, ossia 4-86. Importante anche il 9 di Firenze, perché ha sfaldato il ritardo altissimo che questo numeretto aveva al 10eLotto serale. Da segnalare anche la seconda uscita consecutiva del 78, sia sulla ruota di Genova, sia sulla Nazionale.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinata alla ruota di Genova: 20 (Festa) - 5 (Mano) - 25 (Natale) - 29 (Diamante) - 8 (Braghe). Ecco, al Simbolotto l'8 ha calato... le braghe: ora speriamo che lo faccia quanto prima al Lotto su Napoli, dove ormai si sta avvicinando alle 160 estrazioni di assenza. Troppe!



 
23/04/2022
Bari ridà il 90, con ambo 9-90
Napoli ad un passo dall'8...

E' l'ambo da sempre più giocato al Lotto, a prescindere da ritardi e statistiche. E stasera è uscito su Bari: parliamo del 9-90, arrivato su una ruota molto "popolare", sebbene lì il 90 fosse già uscito molto di recente, esattamente una settimana fa. Non solo: su Bari siamo alla terza uscita nel solo mese di aprile. Gli abbinamenti della ruota pugliese sono stati eccellenti: oltre al 9 è uscito anche lo zerato 20, nonche la coppia vertibile 28-82, con l'82 che faceva anche parte della coppia sincrona top della ruota pugliese. Si prevedono quindi parecchie vincite cabalistiche, sia su ruota, sia - e forse soprattutto - su Tutte.
Un altro 90 è uscito su Venezia, e anche qui aveva un ritardo bassino, di solo 10 estrazioni. Spicca l'ennesima sortita dell'ambo in figura 90-81, che sabato scorso aveva trovato posto su Bari e che poche estrazioni prima era uscito anche su Genova.
Napoli ha sfiorato il grande evento: non è uscito l'8, ma il suo precedente, ovvero il 7, ed è un peccato perché l'ambo raddoppiato 8-16 sarebbe stato davvero molto pagato. L'8 non è uscito su nessuna ruota, così come gli altri due numeri centenari, ossia il 6 ed il 15.
Beffarda storia dai ritardatari: è uscito un capolista di ruota, ma - pensate un po' - quello di Genova, il più giovane in assoluto, quel 33 che guidava la ruota ligure con appena 51 turni di assenza! I numeretti hanno regalato invece un ambo sulla Nazionale, con la coppia 1-4, mentre ancora Napoli si è distinto con l'ambo di somma 90 formato da 7 e 83.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinata alla ruota di Genova: 25 (Natale) - 35 (Uccello) - 13 (Rana) - 18 (Cerino) - 21 (Lupo). E martedì parte l'ultima settimana di aprile: attenzione ora ai ritardatari maggiori.



 
21/04/2022
Bellissimo l'8 sulla ruota di Torino
E non male anche il 90 Nazionale

Dopo la brutta estrazione di martedì, il Lotto si è rifatto con un bel quadro estrazionale. Innanzitutto è tornato l'8, uscito su due ruote del nord: Venezia, come primo estratto, ma soprattutto Torino, la ruota "di riserva" a quella di Napoli, dove faceva registrare un ritardo di 56 estrazioni ed era nella coppia sincrona top del tabellone analitico. Tra l'altro l'8 piemontese stasera è stato anche il numero più in ritardo in assoluto tra i 55 estratti. Tra gli abbinamenti spicca l'ambo gemello 22-44, ma anche il 19 e il terno in figura 8-44-62, sebbene va detto che si tratta di abbinamenti tutti con ritardo molto basso.
L'8 di Venezia invece era uscito appena una settimana fa e anche in questo caso si è verificato un terno in figura, con 8-35-53!
Il secondo numero più in ritardo tra i 55 estratti è stato un altro numero famosissimo e perfetto: parliamo del 90 della ruota Nazionale, tornato dopo 47 estrazioni. Spicca l'ambo in figura 90-27 e l'ambo zerato 90-70, anche se pure in questo caso parliamo di abbinamenti tutti usciti da poco. Si è visto anche il 9, il numero che mancava da più tempo su "Tutte", uscito su Milano che era proprio la ruota su cui si era visto l'ultima volta, 11 turni addietro. Qui merita una citazione l'ambo in cadenza 9-69, che clamorosamente era uscito anche nella precedente occasione di 11 concorsi fa!
Genova ha regalato invece l'unico ambo di somma 90, con la coppia 23-67 e non ci sono stati ambi ripetuti su due ruote.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinata alla ruota di Genova: 40 (Quadro) - 41 (Buffone) - 38 (Pigna) - 25 (Natale) - 29 (Diamante). L'8 finalmente sta uscendo su tante ruote, ma la ciliegina sulla torta deve essere Napoli... e ci auguriamo di vederlo presto anche lì!




 
19/04/2022
Estrazione davvero brutta: 8, 90
e 6, i più attesi, spariti su "Tutte"

Quando un'estrazione è brutta, va detto... e quella di stasera è stata un'estrazione che definire brutta è persino poco. L'8 di Napoli è andato avanti, arrivando a 155 estrazioni, ma ciò che ha deluso di più è che l'8 non sia uscito su nessuna ruota, esattamente come ha fatto il 90 - altro big giocatissimo - e anche il 6, il centenario di Palermo. L'unico numero centenario uscito, fuori ruota, è stato il 15 che non è andato su Cagliari, bensì su Genova e Roma, con il "piccolo particolare" che su Genova era già uscito anche nel concorso precedente e che su Roma mancava da appena 3 estrazioni.
Proprio Palermo ha regalato il numero più in alto sul tabellone analitico: parliamo dell'1, tornato dopo 67 estrazioni e terzo in classifica sulla ruota siciliana, accompagnato dal 52 che invece era al quinto posto con 53 turni di assenza. Da evidenziare anche l'ambo di numeretti 1-4, con il 4 che è anche il numero del mese (Aprile).
A proposito di ripetizioni immediate, Firenze ha ridato addirittura un ambo, precisamente il 3-88 già sortito sabato scorso. Non ci sono stati ambi ripetuti, né ambi di somma 90. E probabilmente la ruota che determinerà più vincite, anche su "Tutte", alla fine risulterà quella di Torino, con il suo cambo cabalistico 7-17, ma anche la quartina di numeri bassi 7-12-17-22.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinata alla ruota di Genova: 34 (Testa) - 30 (Cacio) - 32 (Disco) - 14 (Baule) - 24 (Pizza). Iniziano gli ultimi 10 giorni di aprile e ci si augura che il Lotto migliori e sia più generoso, subito, sin dalla prossima estrazione di giovedì... noi saremo qui, con voi, sempre in diretta alle ore 20.




Trovati 977 record
Pagina
3