Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 288 record
Pagina
4
 
12/09/2017
Bellissimo 90 capolista di Venezia
68 e 76 usciti in ambo su Roma...
Settembre continua a non regalare centenari, ma ad essere ugualmente foriero di buonissime estrazioni. E di tanti 90: martedì sera ne sono usciti altri due, di diversissimo spessore. Il primo 90 è uscito su Palermo, che ha così ospitato il numero "da paura" per la terza volta nelle prime 5 estrazioni di settembre. Molto più importante è stato l'altro 90, quello sortito su Venezia, dove da poco era diventato il massimo ritardatario, con 66 estrazioni di assenza. Da evidenziare gli ottimi abbinamenti, in particolare su Palermo, con il 60 e il 79, ma anche su Venezia, con il 22 e l'85.
Oltre al 90, si è sfaldato l'altro numero che era capolista su due ruote: parliamo del 24 che comandava Bari e, da sabato scorso, anche Firenze. E proprio sulla ruota toscana il 24 è subito caduto, dopo un ritardo di 79 estrazioni.
E i due grandi centenari? Il 68 ed il 76 hanno pensato bene di ripetere quanto già fatto il 2 settembre scorso, quando uscirono insieme su Venezia; questa volta hanno preferito la ruota di Roma, dove avevano ritardi molto bassi: il 68 mancava da appena 2 turni, mentre il 76 era uscito nella capitale 9 estrazioni fa. Il terzo centenario, l'82 di Palermo, continua il suo "sciopero personale": nelle 5 estrazioni di settembre non è mai uscito, su nessuna ruota! Non ci sono stati ambi bimillenari; su Firenze si è ripetuto come sabato l'ambo 18-78, mentre su Firenze e Palermo è uscito lo stesso ambo 78-79. Da evidenziare Napoli che ha presentato l'ambo di numeretti consecutivi 7 e 8, nonché l'ambo di somma 90, formato da 43-47. Che sia un segnale per il prossimo 90? Può essere, ma ricordiamo che le ruote dove il 90 è in forte ritardo sono Milano (capolista) e Roma, rispettivamente con 85 e 70 estrazioni. Ed è ora che esca lì...
 
09/09/2017
Il 76 sbaglia ancora ruota: dopo Palermo, è finito a Genova...
In questo momento ci sono tre ruote centenarie: Cagliari con il 76, Genova con il 68 e Palermo con l'82. Al 76 andrebbe spiegato che deve uscire sulla "sua" ruota centenaria e non sulle altre! Dopo la doppia uscita consecutiva su Palermo di martedì e giovedì, sabato sera ha pensato bene di sbarcare su Genova e non su Cagliari. La consolazione arriva dal fatto che il 76 ligure è uscito con ottimi abbinamenti (in particolare l'ambo vertibile 12-21 ed il grande gemello 88) il che dovrebbe aver portato molte vincite, almeno sulla ruota "Tutte".
Il 68 invece è uscito di nuovo su Napoli, esattamente come aveva fatto martedì scorso, mentre l'82 non si è visto su nessuna ruota (per la 4ª volta consecutiva...), proprio come il 90, che però era stato sempre presente nelle estrazioni precedenti di settembre.
Un capolista di ruota abbastanza importante però c'è stato: parliamo del 56 di Firenze, tornato dopo 89 estrazioni, che lo piazzavano al 5° posto della classifica assoluta dei ritardatari. Ottimo l'abbinamento con il 18, che non solo era al 5° posto della top ten toscana, ma soprattutto faceva parte della coppia sincrona più in alto della ruota, con 54 concorsi di ritardo. Da segnalare anche il 15 di Cagliari, rivistosi dopo 61 estrazioni.
Per il resto, detto che non ci sono stati né ambi bimillenari e neppure ambi ripetuti, c'è davvero poco da aggiungere: chiudiamo il commento facendo notare la sortita del famosissimo ex centenario 53 della Nazionale, che non si vedeva da 20 estrazioni e faceva parte della terzina sincrona più importante della ruota tricolore. Un 53 che evidentemente sta continuando il suo regolare recupero, dopo quell'assenza (257 estrazioni!) che a nostro avviso non verrà mai più battuta della storia del Lotto.



 
07/09/2017
Il super ambo 76-67 ha sbagliato isola: non Cagliari, ma Palermo!
Palermo protagonista, come martedì scorso, quando aveva fatto uscire per la seconda volta consecutiva il 90, unendolo al 76. Ebbene, giovedì la ruota siciliana ha fatto fare il bis immediato proprio al 76, abbinando il 67, che non è solo il suo vertibile ma soprattutto il secondo ritardatario della ruota centenaria di Cagliari. In pratica, su Palermo sono usciti i primi due ritardatari sardi, per un ambo secco che ci auguriamo sia stato vinto parecchio quanto meno su "Tutte".
Il 76 più interessante lo ha ospitato però Milano, la seconda ruota su cui il numero del momento faceva registrare il maggior ritardo, con 46 turni di assenza. Un 76 abbinatosi al 9, numeretto del mese, al 78 della sua decina ed al 36 della sua cadenza. In particolare, l'ambo 76-9 mancava da 1.616 concorsi ed è risultato il più in ritardo della serata.
Il vero show, però, lo ha fatto la Nazionale, che ha regalato il suo ritardatario 49 (dopo 84 turni) abbinandolo al super 90. E qui si apre una parentesi importantissima che riguarda i gruppi sincroni: oltre al 49, la Nazionale ha sfaldato la sua coppia sincrona top, con il 22, la sua terzina sincrona top, con il 21 e la sua quartina sincrona top, grazie al già menzionato 90. Senza considerare che il 60 faceva parte della top ten e con il 90 ha composto l'ottimo ambo simmetrico 60-90.
Si è sfaldata anche la coppia sincrona in assoluto più in alto sul tabellone analitico: era la 10-19 di Cagliari, con 66 turni di assenza, azzeratasi grazie al ritorno del primo zerato.
Tornando al 49, era anche il numero più in ritardo sulle dieci ruote classiche (8 estrazioni) ed è uscito su Genova, proprio la ruota su cui mancava da più tempo (50 estrazioni). Non è uscito invece il 68, che non si è visto su nessuna ruota, così come l'altro centenario 82. Bari - con la coppia 23-26 - ha finalmente sfaldato un ambo della "Ventina", cosa che non avveniva da ben 70 estrazioni.


 
05/09/2017
Il 90 ha fatto il bis su Palermo, stavolta unendosi al super 76!
Se il protagonista di sabato scorso era stato il 90, uscito su tre ruote, quello di martedì è stato ancora... il 90! Lo è stato non tanto perché è uscito per la seconda volta consecutiva su Palermo, quanto perché questa volta si è unito al 76, il grande centenario del momento (su Cagliari). E siccome 90 e 76 sono i due numeri più giocati del momento è facile ipotizzare che questo ambo secco sia stato vinto da tanti giocatori, quanto meno sulla ruota "Tutte". Sempre a riguardo della ripetizione del 90, va detto che anche il 71 è uscito per la seconda volta di fila sulla ruota siciliana, che quindi ha concesso il bis anche dell'ambo 90-71.
Un numero molto importante capace di uscire su tre ruote è stato invece il 68. Peccato che abbia mancato Genova, dove è centenario, ma in compenso si è visto su Napoli, Roma e soprattutto su Milano, dove faceva parte della coppia sincrona top ed aveva 34 estrazioni di assenza, che facevano di Milano la seconda ruota più in ritardo del 68. L'82, centenario di Palermo, non si è visto invece su nessuna ruota.
Il numero più in ritardo sul tabellone alla fine è risultato il 41, vice capolista di Firenze con 85 turni di assenza. Significativo anche il 12, che su Bari occupava la 3ª posizione, con 63 estrazioni di ritardo, protagonista di una curiosità statistica che merita di essere commentata: era sabato 11 dicembre 2010 quando la ruota di Bari sfornò il terno 4-12-47; da quella volta - pari a 1.053 estrazioni or sono - la terzina in questione su Bari non aveva più dato neppure un ambo: ebbene, martedì sera si è ripresentata di nuovo come terno secco, per un caso più unico che raro.
Tirando le somme, anche la seconda estrazione di settembre - pur non avendo presentato centenari - può essere considerata una buona estrazione. Ovviamente quel 76 di Cagliari e 68 di Genova alla soglia delle 150 estrazioni di assenza rappresentano il top... che presto ci auguriamo trovi la giusta conferma.

 
02/09/2017
Settembre parte bene: 90 uscito su 3 ruote e ambo 76-68 su Venezia!
Se Settembre si vede dal mattino, Settembre sarà un bel mese per il Lotto. Il 90, innanzitutto, che doveva e deve recuperare tantissimo: la fase è partita con il boato dell'uscita su 3 ruote! Il 90 si è visto infatti su Firenze (dove mancava da 44 estrazioni) e su due ruote isolane e centenarie: su Cagliari (12 estrazioni) e su Palermo (19 estrazioni). Su Firenze il miglior abbinamento è stato con il 14, che era il numero più in ritardo su "Tutte"; sulla ruota sarda ottimo l'ambo 90-4 ed il "solito" ambo 90-18, mentre su Palermo il miglior abbinamento è stato cabalistico, con il 48.
Il secondo evento estremamente positivo è arrivato da Venezia: la ruota lagunare, infatti, ha ospitato l'ambo formato dai due numeri centenari più importanti del momento, vale a dire il 76 ed il 68. Un ambo che sicuramente avrà regalato molte vincite, quanto meno sulla ruota "Tutte", ma anche su ruota, visto che si è abbinato al 74, che era il capolista della ruota lagunare, con 72 estrazioni di assenza.
A proposito di capilista di ruota, ne è uscito uno ancora più importante: lo ha regalato Napoli, dove il suo leader 83 non si vedeva da 76 estrazioni; un 83 abbinatosi al frequentissimo 19 partenopeo, ma anche all'ambo simmetrico zerato 30-60.
Da segnalare, su Roma, l'ambo 39-48, formato dal 3° e 4° ritardatario di ruota. Merita una citazione anche il 68, che oltre a Venezia è uscito anche su Bari, dove faceva parte della coppia sincrona top. Genova è andato vicinissimo al suo 68 (è uscito il 67...) e a sua volta ha visto sfaldarsi la con l'uscita del 75.
L'unico ambo ripetuto è stato il 18-25 uscito su Cagliari e Milano, mentre non ci sono stati ambi con ritardo superiore alle 2.000 estrazioni.
Abbiamo aperto col 90 e col 90 chiudiamo per dire che ora è il ritardatario di due ruote: a Milano si è aggiunta anche Venezia, dove manca da 63 estrazioni, sempre ricordando che su Roma è secondo in classifica con 66 turni.
Trovati 288 record
Pagina
4
Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati