Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 312 record
 
26/10/2017
Il 76 ha sbagliato ruota: invece
che a Cagliari è uscito su Genova
Altro capitolo del romanzo "scherzi del Lotto": il centenario più atteso, il 76 di Cagliari, non solo non si è visto sulla ruota sarda, ma è uscito su Genova, la ruota del 68, l'altro super centenario del momento. E il 68? A distanza di pochi giorni si è rivisto su Milano, dove era già uscito sabato scorso; la ruota di Milano, poi, è stata aperta dal 90, che aveva accumulato un ritardo di sole 6 estrazioni; ci auguriamo che quell'ambo 68-90 sia stato vinto "bene" almeno su "Tutte"...
La serata, statisticamente parlando, ha visto protagoniste due ruote simmetriche, cioè Bari e Venezia. Su Venezia è uscito il 34 capolista, tornato dopo un ritardo di 78 estrazioni, con due ottimi abbinamenti come l'8 ed il 17. Va detto che il 34 era anche il numero più in ritardo su "Tutte", con 7 estrazioni, ed è uscito anche su Napoli, cioè la seconda ruota su cui mancava da più tempo, precisamente 42 estrazioni.
Bari e Venezia hanno ospitato il numeretto 8, ma se quello lagunare non aveva grande rilevanza statistica (se non come abbinamento al 34), essendo uscito appena 3 estrazioni prima, altrettanto non può dirsi per quello di Bari, che invece era molto gettonabile, dall'alto delle sue 51 estrazioni di assenza; non solo: all'8 pugliese si è unito un terno in decina (11-14-16), con l'11 che a sua volta faceva parte della top-ten pugliese, avendo 50 turni di ritardo. E ancor più notevole è stato l'ambo 8-16, perché era il più in ritardo con l'8 pugliese, con un'assenza che durava da 2.314 estrazioni (ultima uscita 14 novembre 2011).
Cagliari ha ridato il 70 ed un terno in figura (43-52-70), con il 43 che faceva parte della coppia sincrona top della ruota sarda. A proposito di coppie sincrone, ottimo l'89 della Nazionale, dove occupava la seconda posizione in classifica, con 54 turni di assenza.
Ora i due super centenari del momento, 76 e 68, viaggiano a quota 171 e 170 estrazioni di ritardo: in altri tempi sarebbe stato "scandaloso"; oggi sembra quasi la normalità... ma non lo è affatto!


 
24/10/2017
La famosa coppia capolista di
Roma è 8-90... usciti 7 e 89!
Ad ottobre era uscito una sola volta, su Venezia; giovedì è uscito su due ruote: stiamo parlando del 76, che però purtroppo non ha scelto Cagliari, bensì Bari e Milano, dove mancava rispettivamente da 11 e 16 estrazioni. Su queste due ruote c'è stato anche l'unico ambo ripetuto del concorso, vale a dire il 53-76. Da notare che curiosamente i due centenari top del momento sono usciti su Bari e Milano in due estrazioni consecutive: sabato le due ruote avevano ospitato il 68 e martedì, come detto, hanno dato spazio al 76.
Il 68 non è uscito su nessuna ruota, come il 90, che adesso manca su "Tutte" da 4 estrazioni. L'8, invece, ha scelto Napoli, dove a sua volta il ritardo era basso, di appena 11 turni. Ma proprio l'8 martedì sera poteva regalare un autentico colpaccio: com'è noto è centenario su Roma, dove al secondo posto in classifica c'è il 90, per un ambo giocatissimo; ebbene, martedì proprio sulla ruota capitolina sono usciti il 7 e l'89, cioè i due numeri "precedenti" rispetto ai due capigioco.
Roma, in ogni caso, è la ruota che ha regalato più vincite, per l'uscita di un terno di numeretti, il 4-6-7, che avrà incastrato molte vincite cabalistiche, anche sulla ruota "Tutte". Particolare anche la cinquina uscita su Palermo, tutta compresa nella fascia di numeri tra il 21 ed il 37.
Per i ritardatari, in generale, è stata l'ennesima serataccia: il tabellone analitico è impietoso ed evidenzia come il numero più in ritardo sia stato l'anonimo 40 di Cagliari, che mancava da appena 57 estrazioni. Chiusura con l'aggiornamento dei ritardi dei due centenari: il 68 di Genova è a 169, mentre il 76 di Cagliari ha toccato quota 170. Sempre più inquietante...
 
21/10/2017
Napoli, ma che combini? Uscito
di nuovo il terno 1-5-57...
Per la serie "Lotto sempre più bizzarro", nell'estrazione di sabato si è verificato un evento rarissimo: una ruota ha ripetuto addirittura un terno uscito nel concorso precedente, precisamente Napoli, con i numeri 1-5-57! Un evento che fa nascere un sorriso amaro, nel momento in cui ci sono due centenari come il 76 di Cagliari e 68 di Genova che viaggiano verso le 170 estrazioni di ritardo e continuano a frantumare il record di coppia..
Una settimana che si è chiusa anche senza il 90, mai visto su nessuna ruota negli ultimi tre concorsi. Anche il 76 non si è visto da nessuna parte e così la sua unica apparizione nelle nove estrazioni fatte ad ottobre resta quella di martedì scorso, avvenuta su Venezia. Il 68 invece si è concesso una doppia uscita, precisamente su Bari e Milano, dove aveva rispettivamente 6 e 12 turni di assenza.
In una serata senza capilista, a mettersi in evidenza sul fronte dei ritardatari è stata Palermo, con il terno 35-84-8: erano rispettivamente il 3°, 4° e 7° in classifica sulla ruota siciliana e sono stati 3 dei 4 numeri più in ritardo sortiti sabato, insieme al 13 di Bari tornato dopo 50 turni.
Niente centenario su Cagliari che però ha riservato un ambo bimillenario: il 3-86 non si vedeva sulla ruota sarda dal 27 gennaio 2001, pari a 2.395 estrazioni. Serata positiva anche per i numeretti che hanno messo a segno un ambo su tre ruote consecutive: 1-2 su Genova, 4-6 su Milano e il già ricordato 1-5 su Napoli. Tutto qui, decisamente pochino se non quel tanto di "Lotto bizarro" che però non diverte quasi nessuno...
 
19/10/2017
Uscito il 31 capolista di Firenze
76, 68, 8 e 90... spariti del tutto!
Il Banco Lotto festeggia: i quattro numeri più attesi e giocati del momento (i centenari 76, 68 e 8 più il 90) non sono usciti su nessuna ruota e quindi non possono essere stati vinti neppure su "Tutte". A salvare parzialmente la serata potrebbe essere stata Napoli, non per ragioni statistiche, bensì cabalistiche, con quel suo terno di numeretti 1-5-9 che invece promette molto bene...
I ritardatari comunque un gettone lo hanno piazzato ed anche dei più importanti: è uscito il 31 che era capolista sulla ruota di Firenze, con 86 estrazioni di assenza ed occupava la 5ª posizione della classifica assoluta dei ritardatari, alle spalle dei tre centenari e del 24 di Bari. Un 31 toscano sortito in 5ª posizione, dove il ritardo specifico era di 235 estrazioni, e abbinatosi nel suo interessantissimo ambo vertibile 13-31.
Milano, con il 52, ha sfaldato la terzina sincrona più in alto sul tabellone analitico, mentre i due numeri più presenti sul quadro estrazionale sono stati i due radicali 5 ed il 59, sortiti su tre ruote, incrociandosi su quelle di Napoli e Nazionale. Un altro importante evento statistico è stato l'ambo in cadenza 23-63 di Milano, visto che proprio la cadenza 3 meneghina era quella che falliva l'ambo da più tempo, su ruota unica, precisamente da 65 estrazioni.
Detto di Cagliari che ha sfornato l'ennesimo numero della "Settantina" (il 74, già uscito quattro estrazioni prima) ma non il 76... il commento dell'estrazione di gioved' sera può concludersi qui, ricordando solo che i due centenari top hanno portato i rispettivi ritardi a 168 e 167 estrazioni e sperando che il record non arrivi a superare quota 170, perché sarebbe l'ennesimo "cataclisma statistico" di un 2017 che ha dell'incredibile...

 
17/10/2017
Incredibile: su Cagliari è uscito
il 67 centenario... e di nuovo 77!
Quello che sta accadendo su Cagliari ha davvero dell'incredibile! La prima notizia è che finalmente è uscito un centenario, precisamente il 67, che mancava da 101 estrazioni ed era il più giovane dei quattro in corsa. La seconda notizia è che stavolta il Lotto ha letteralmente rischiato di "saltare", perché si è andati ad un passo dal giocatissimo ambo secco formato dai due centenari sardi: Cagliari infatti ha sfornato anche il 77, laterale del super centenario 76. La terza notizia è che il 77 di Cagliari era già uscito anche nell'estrazione precedente, quella di sabato scorso: sembra la trama di un film (scegliete voil genere, horror, comico...) e invece è quanto sta realmente succedendo al Lotto.
Il 67 si è riaffacciato in 2ª posizione, laddove era uscito anche l'ultima volta e tra gli abbinamenti spicca il terno in cadenza 67-17-77 che potrebbe aver regalato qualche bella soddisfazione, anche perché contiene il 17, numero del giorno di estrazione (uscito anche su Bari).
Il 76 non è uscito su Cagliari, ma almeno ha rotto il ghiaccio ad ottobre, uscendo sulla ruota di Venezia, dove il ritardo era di appena 6 estrazioni. Da evidenziare l'abbinamento con l'8, centenario di Roma, che ha sbagliato ruota due volte, essendo uscito anche su Genova, la ruota del 68, che invece è tornato su Napoli, dopo soli 15 turni di assenza. Il 90, invece, ha fermato la sua corsa e stavolta non è uscito su nessuna ruota.
Su Roma si è verificato un evento statistico importantissimo: i "gemelli" fallivano l'ambo sul comparto capitolino da 122 estrazioni, ritardo azzeratosi con l'uscita dei primi due numeri del gruppo, cioè 11 e 22. Sulla Nazionale, invece, per la prima volta nella storia è arrivata una quaterna dalla cadenza 5, precisamente con i numeri 15-25-55-75.
Bella estrazione, ma peccato davvero: l'ambo 67-76 era lì, ad un soffio, e avrebbe dato ai giocatori una vincita indimenticabile...

Trovati 312 record
Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati