Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1565 record
 
30/05/2025
L'ambo 90-12 è uscito di nuovo
su Napoli, nelle stesse posizioni!

È già difficile che un ambo esca per due volte di fila sulla stessa ruota; se poi consideriamo il caso che ciò avvenga addirittura con la ripetizione anche nelle stesse posizioni, parliamo di probabilità infinitesimali. Eppure il Lotto ci è riuscito e lo ha fatto col numero più giocato in assoluto: su Napoli è uscito l'ambo 90-12 già sortito ieri sera, ancora una volta con il 90 in 2" posizione e il 12 in 5" posizione! E c'è poi chi si lamenta se i giocatori fanno "cattivi pensieri"...
Come se non bastasse, il 32 centenario di Palermo che si era sfaldato ieri sera a sua volta ha concesso il bis immediato e anch'esso uscendo nella stessa posizione di 24 ore fa, ossia in 4" posizione.
In tutto ciò i due centenari più importanti del momento, ossia il 27 di Palermo e il 16 di Milano, sono usciti in ambo su Cagliari dove entrambi avevano ritardi molto bassi. I due centenari di Firenze, ossia 26 e 83, non si sono visti su nessuna ruota... che spettacolo!
Estrazione pessima per i ritardatari in generale, tanto che il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 59 di Milano che mancava da appena 56 concorsi. Milano si è messa in mostra col terno gemellare 44-77-88, mentre Bari e Roma hanno dato spazio ai numeretti, con le coppie di medesima distanza 4-7 sulla ruota pugliese e 3-6 su quella della capitale. L'ambo ripetuto è stato il 21-25 su due ruote del nord, ossia Genova e Torino. Non si sono generati ambi di somma 90.

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte su Milano: 16 (Naso) - 22 (Balestra) - 33 (Elica) - 36 (Nacchere) - 32 (Disco).
Domani, sabato 31, ultima estrazione del mese. L'antipatico Lotto degli ultimi tempi ha un'ultima occasione per far tornare i numeri più attesi e dare ai giocatori un po' di riscontri statistici reali, e non casi assurdi come quello di stasera su Napoli...


 
29/05/2025
La coppia di Palermo si è
sfaldata. Purtroppo con il 32...

Lo avevamo scritto qui, nelle ultime righe degli ultimi due commenti all'estrazione: la coppia di centenari 27-32 di Palermo aveva grandi probabilità di scoppiare entro fine mese. Lo ha fatto stasera, purtroppo con il meno giocato dei due, vale a dire il 32, tornato dopo 115 estrazioni e uscendo di nuovo in 4" posizione, come nella sua precedente comparsa. Sulla ruota siciliana, causa anche abbinamenti non esaltanti (si salva solo l'ambo consecutivo 32-31), non ci saranno quindi grandi vincite.
Tantissime vincite invece si registreranno sulla ruota di Napoli, per motivi statistici ma soprattutto cabalistici: l'evento importantissimo è stata l'uscita dell'88, che faceva parte della grande coppia sincrona top che guidava Napoli con 84 turni di assenza. E poi è subentrata la cabala con tre numeri esplosivi: sulla ruota partenopea è uscito il 90 (che aveva un ritardo di appena 6 concorsi), con l'ambo popolare 90-17 e soprattutto insieme al 12, che nella cabala rappresenta "lo scudetto" vinto dalla squadra partenopea!

Tornando ai centenari, il 27 non si è visto su nessuna ruota, così come va evidenziato che per un centenario andato via, uno nuovo ne è arrivato: alla truppa si è aggiunto l'83 di Firenze, ruota che ora ha due centenari, i più giovani, ossia 26 e appunto 83.
I due numeri protagonisti dell'estrazione sono stati il 12 e il 46, sortiti su ben 4 ruote, ma non ci sono stati ambi ripetuti, così come non si sono visti ambi di somma 90 o ambi di numeretti, stasera scarsissimi. Il 12 in particolare su tre ruote è sortita in ultima posizione, quindi come numero oro del Lotto.

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte su Milano: 45 (Rondine) - 26 (Elmo) - 36 (Nacchere) - 8 (Braghe) - 22 (Balestra).
Appuntamento a domani sera. L'83 di Firenze, neo centenario, ha già battuto il suo record storico, ma attenzione tanto al 16 di Milano: sulla ruota meneghina stasera è uscito il 15 e martedì il 17; insomma, Milano ci sta provando...


 
27/05/2025
27 su Torino per la terza volta
nelle ultime 4 estrazioni...

Che ci azzecca Torino con Palermo? Niente, in effetti... ma per il Lotto ci azzecca eccome perché continua a sfornare sulla ruota piemontese il 27, il grande centenario di Palermo. Il 27 infatti è uscito su Torino per la 3" volta nelle ultime 4 estrazioni; e anche stasera con un ambo ripetuto a distanza di pochi giorni: dopo il 27-32, oggi è arrivato di nuovo il 27-49 che era già uscito sabato!
Il 27 è uscito anche in coppia con il 16, il centenario di Milano, ma fuori ruota, precisamente su Napoli, dove i due numeri avevano ritardi bassi. Milano comunque ha dato il 17, che non era solo il laterale del 16, ma anche il 2° nella classifica della ruota lombarda, con 80 turni di assenza. E su Palermo, beffardamente, è uscito il 64 che era il primo numero alle spalle dei due centenari siciliani, con 78 estrazioni di ritardo.
Un ritardatario top di ruota è uscito, ma - guarda un po' - si tratta del più giovane degli undici: il 35 infatti guidava Genova con appena 60 concorsi di assenza. E ora il ritardatario di Genova è diventato niente meno che il 90, seppure con solo 57 estrazioni di ritardo.
90 che stasera non si è visto su nessuna ruota, esattamente come il 32 e il 26, rispettivamente centenari su Palermo e Firenze. L'unico ambo ripetuto è stato il 10-33 su Cagliari-Venezia; l'unico ambo di somma 90 si è generato con il 33-57 su Venezia, mentre l'unico ambo di numeretti lo ha dato Roma con la coppia 2-8, all'interno di una cinquina interamente racchiusa nei primi 29 numeri e probabilmente foriera di vincite cabalistiche.

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte su Milano: 42 (Caffé) - 4 (Maiale) - 44 (Prigione) - 34 (Testa) - 7 (Vaso).
Si riparte giovedì 29. Il primo consiglio è di fare molta, molta attenzione alla coppia centenaria 27-32 di Palermo: i dati statistici parlano dell'uscita di almeno uno dei due molto presto. Speriamo entro fine mese...


 
24/05/2025
Pazzesco: ancora ambo 27-32,
ma ancora sulla ruota di Torino!

Ne avevamo parlato appena due giorni fa della coppia 27-32, i due centenari di Palermo, che a maggio erano usciti già tre volte come ambo secco. Non sulla ruota siciliana, purtroppo, ma su altre ruote; giovedì infatti questo ambo era sortito su Torino... e stasera lo ha rifatto: è uscito di nuovo sulla ruota piemontese!
Un capolista di ruota comunque è arrivato, precisamente il 62 di Genova che non si vedeva da 89 estrazioni. Ma nel contempo è arrivato anche un altro centenario, perché ha toccato quota 100 il 26 di Firenze.
Non si è visto su alcuna ruota il 90, che ha parecchio rallentato la sua frequenza di uscite, e il 16, centenario di Milano. Il 32 di Palermo è uscito anche sulla Nazionale, dove faceva registrare un'assenza di appena 8 turni. Non male invece il 4 di Palermo che faceva parte della seconda coppia sincrona top più in alto sul tabellone analitico, con ben 77 concorsi di assenza.
Nel complesso una brutta estrazione, in cui non ci sono stati ambi di numeretti, ambi di somma 90 e neppure ambi ripetuti. Cabalisticamente parlando potrebbero arrivare vincite apprezzabili su Roma, dalla triade 7-12-17, e da Napoli con la coppia 3-13

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte su Milano: 45 (Rondine) - 30 (Cacio) - 11 (Topi) - 28 (Ombrello) - 6 (Luna).
Si riparte martedì con l'ultima settimana di maggio. Abbiamo detto che i centenari sono diventati quattro, ma l'auspicio di tutti è che quella coppia 27-32 si decida a sfaldarsi sulla ruota giusta, almeno con uno dei due, considerato che sono nelle prime due posizioni da ben 56 estrazioni di fila!!!


 
23/05/2025
La Nazionale sforna il suo top 61
Quaterna della Settantina a Milano

Diciamolo subito: i numeri più attesi non si sono visti, per nulla, neanche su tutte le ruote; stiamo parlando del fatidico 90 e dei tre centenari 27 e 32 (di Palermo) e 16 (di Milano). Ma ciò non toglie che questa estrazione meriti di essere commentata, a partire dal fatto che la ruota Nazionale ha perso il suo 61 capolista, che mancava da 90 estrazioni. Considerati gli abbinamenti non certo esaltanti, il 61 tricolore non basterà per regalare tante vincite.
Vincite che probabilmente arriveranno dai gruppi omogenei, che si sono letteralmente scatenati. La prima citazione la merita Milano, dove è arrivato il 77 - numero più in ritardo su Tutte - insieme addirittura ad una quaterna della Settantina: 70-77-78-79! Una quaterna in cui è facile individuare sia il terno radicale 70-77-79 sia il consecutivo 77-78-79... non male!
A proposito di radicali, su Bari è arrivato il terno 3-33-39, con ambo 33-39 sortito anche su Napoli, la ruota estratta prima di Bari. E proprio su Napoli si è generato un terno di gemelli, persino consecutivo, ossia 22-33-44.
Il protagonista dell'estrazione è stato il 15, sortito su 4 ruote, con due ambi ripetuti: 15-39 Bari-Palermo e 15-64 Bari-Venezia. Da notare che il 39 è uscito in tutte e tre le ruote sorteggiate del Sud, sorteggiate a Napoli, ossia per l'appunto Napoli, Bari e Palermo. Non ci sono stati ambi di somma 90, mentre i numeretti stasera hanno vinto su Roma con la coppia 4-6, anche se non è da sottovalutare la quaterna di numeri "bassi" 9-10-13-18 sortita su Torino.

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte su Milano: 2 (Mela) - 30 (Cacio) - 44 (Prigione) - 7 (Vaso) - 31 (Anguria).
E domani sera si chiude la settimana, con il rischio di ritrovarsi con quattro centenari... o magari no :-)


Trovati 1565 record