Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

L'87 ormai conosce solo Roma... mentre i centenari ora sono 5!

Le ultime tre uscite dell'87 si sono registrate sempre su Roma e sono tutte molto recenti, di dicembre: il centenario di Venezia ha preferito Roma l'1 dicembre, poi il 9 dicembre e infine nell'ultima estrazione di martedì, con il curioso particolare che in tutti e tre i casi si trattava della prima estrazione della settimana. Sulle altre ruote invece non si è mai visto nel mese in corso e la sottofrequenza generale dell'87 è sempre più marcata. L'87 di Roma è stato protagonista di due ambi "millenari": l'86-87 non si vedeva da 1.822 concorsi, mentre l'80-87 mancava addirittura da 3.209 estrazioni (22 ottobre 1983). Ma se parliamo di ambi il vero evento della serata si è verificato su Napoli, dove è tornato l'ambo 10-40, il cui ritardo era addirittura di 3.938 concorsi, mancando dal 31 ottobre 1969! L'ambo partenopeo 10-40 era il secondo ambo in assoluto più in ritardo al Lotto, alle spalle dell'inafferrabile 17-56 di Bari, ambo che manca dal 1923, precisamente da 6.350 estrazioni!
Tornando ai ritardatari, martedì sera è uscito un solo capolista di ruota, precisamente il 78 di Genova, che aveva appena preso il posto del 90 in vetta alla classifica ligure, pur avendo appena 59 turni di assenza. A proposito del 90, adesso si è messo a rispettare clamorosamente i ritardi: dopo le uscite su Firenze, Genova e Napoli, ha scelto Cagliari che era, per l'appunto, la nuova ruota su cui mancava da più tempo (38 estr.). Detto che i "gemelli" sono usciti sulla ruota di Firenze, quella su cui mancavano da più tempo, forse non tutti si sono accorti che ora i centenari sono diventati cinque: all'87 di Venezia e alla super coppia 41-71 di Milano, si sono aggiunti il 30 di Milano e il 79 della Nazionale, che mancano entrambi da 101 estrazioni. Una "cinquina" che probabilmente presto darà almeno un paio dei suoi protagonisti...
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati