Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

La coppia è scoppiata: sulla ruota di Milano è uscito il centenario 71!

Sabato sera è stato stabilito il nuovo record di una coppia sincrona (cioè con lo stesso ritardo) capolista di ruota: è stato il 71 a far scoppiare, dopo 111 estrazioni, la coppia 41-71 che è stata capace di rimanere in vetta su Milano per ben 41 concorsi consecutivi (il cosidetto ritardo di posizione)! Un 71 che si è fatto accompagnare dal 14, il "vertibile" del 41, e soprattutto dal 19, con cui formava il suo ambo di somma 90. Tra le altre cose l'ambo 19-55 mancava sul comparto da 1.815 estrazioni.
Di ambi, ancora più importante, scriveremo tra poco, ma intanto dobbiamo dire che è uscito anche un altro capolista di ruota, il 61 di Firenze, che curiosamente aveva un'assenza proprio di 61 estrazioni. Importantissimo anche il 55 di Napoli, che mancava da 64 turni e faceva parte della seconda coppia sincrona più importante del tabellone analitico, alle spalle proprio della 41-71 di Milano. Ambo anche dalla hit-parade di Torino, con il 69 ed il 7 che occupavano rispettivamente la 4" e 7" posizione.
E veniamo agli ambi per dire che su Palermo il 79-88 non si vedeva dal 15 aprile 1985, pari a ben 2.612 estrazioni. La Nazionale, invece, ha dato un altro dei suoi ambi mai usciti: questa volta è toccato al 3-41... e adesso gli ambi "vergini" sulla ruota tricolore sono rimasti in 59. Chiudiamo evidenziando che i due numeri più giocati, l'87 e il 90, sabato sera non si sono fatti vedere su nessuna ruota: magari si sono risparmiati per la prossima!
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam