Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Dieci e lode a Cagliari, con il 10 ritardatario e l'ambo in ritardissimo 5-51 (3.030 estraz!)

Non sono arrivati i centenari (che nel frattempo sono di nuovo diventati sei!), ma martedì sera c'è stata una ruota che ha fatto un capolavoro: si tratta di Cagliari, dove si sono verificati due sfaldamenti statistici di primissimo livello. Innanzitutto, 10 e lode alla ruota sarda per l'uscita del... 10, il suo capolista, che aveva 88 estrazioni di assenza. Al 10, Cagliari ha poi unito un ambo importantissimo, il 5-51 che mancava dal 6 febbraio 1988, vale a dire 3.030 estrazioni! Sempre in Sardegna anche il 28, il centenario della sua ruota simmetrica Torino.
Sul tabellone analitico si sono poi sfaldate ben tre coppie sincrone top di ruota, grazie ad elementi dell'Ottantina: più precisamente, l'84 ha azzerato il ritardo sia della coppia di Bari (dove mancava da 58 turni ed era 3° in classifica), sia di quella di Napoli (48 estrazioni, 6° in classifica). Con l'83. invece, si è sfaldata la coppia di Milano, che aveva 50 concorsi di ritardo ed era al 7° posto della hit meneghina.
Il 5-51 di Cagliari non è stato l'unico ambo in forte ritardo: Bari, ad esempio, ha ridato il 55-84 dopo 2.710 estrazioni (ultima uscita il 26 marzo 1994), così come Palermo ha riproposto il "raddoppiato" 24-48 dopo 2.600 estrazioni (4 maggio 1996). C'è stato un solo ambo ripetuto, il 3-71 su Bari e Roma.
La cronaca sui numeri più attesi: il 30 ha scelto Bari, dove mancava da soli 11 concorsi; da evidenziare l'ambo radicale 3-30, che sicuramente sarà stato vinto tanto su "Tutte". Del 70, centenario di Napoli, e del 90 nessuna traccia su nessuna delle 11 ruote. E giovedì c'è l'ultimo concorso di marzo...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati