Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Ecco il primo centenario: 83 di Cagliari... era l'ultimo della lista, con 101 turni di ritardo

Era già successo il 19 gennaio scorso: anche allora c'erano molti centenari e ad uscire fu proprio il più giovane, il 17 di Bari, che aveva appena toccato quota 100. La storia si è ripetuta martedì, nella prima estrazione di febbraio: degli otto centenari in ballo è uscito quello che aveva il ritardo più basso, l'83 di Cagliari, a 101 estrazioni (ad un passo dal suo ritardo storico di 102). Da un lato l'uscita dell'ultimo della lunga lista di centenari suona come una beffa, ma dall'altro potrebbe rappresentare il segnale dell'inizio della serie favorevole dei ritardatari. Nel frattempo l'87 ha scelto Torino (con il vertibile 78): potrebbe sembrare un'uscita banale, ma è vero esattamente il contrario, perché sulla ruota piemontese l'87 mancava da 46 estrazioni e - soprattutto - era il numero che su Torino non usciva da più tempo a febbraio, precisamente dal 6/2/2010. E se parliamo di statistica del mese, da ancora più tempo a febbraio mancava il 36 di Bari, cioè dal 23/2/2005, pari a 121 estrazioni.
Ma torniamo all'attualità per mettere in evidenza la coppia sincrona 12-42 sortita su Roma, che erano anche il 4° e il 7° ritardatario sulla ruota capitolina. Estrazione ricca anche di ambi bimillenaria; ne sono usciti addirittura tre: 27-74 su Bari (2.220 di ritardo), 34-40 su Roma e soprattutto il 35-36 di Cagliari, che non si vedeva da 2.829 turni (29 giugno 1991). E proprio il 36 è stato il protagonista del concorso, uscendo su ben 4 ruote!
Clamorosa Palermo, dove si è ripetuto il terno 9-43-44 già uscito nell'estrazione del sabato prima! Il 90 ha dato forfait per la quinta volta consecutiva, ma il numero che manca da più tempo su "Tutte" è un centenario: si tratta del 53, assente da 105 estrazioni sulla Nazionale e sparito al Lotto nelle ultime 8 estrazioni. Al secondo posto un altro centenario, il 30 (di Milano), che manca su "Tutte" da 7 estrazioni.
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati