Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Ancora un centenario: 89 di Palermo, con il magnifico terno in cadenza 89-49-79!

E' partito lo show dei centenari: dopo la tripla sortita di giovedì (70 di Napoli e 28-18 su Torino), anche sabato ne è uscito un altro. Stavolta è toccato all'89 di Palermo, che mancava da 120 estrazioni. Perfetta anche la sua uscita in 5" posizione, proprio quella su cui era assente da più tempo, precisamente da 254 estrazioni. E straordinario è stato il terno in cadenza che si è creato: l'89 si è fatto accompagnare dal 49 e dal 79, i tre numeri della cadenza 9 più in ritardo su Palermo, visto che il 49 era al terzo posto in classifica con 64 turni di assenza ed il 79 mancava da 44 turni. Un'uscita perfetta, quella dell'89, anche per l'ambo radicale 80-89 che ha completato l'opera!
Non sono usciti altri capilista, ma ci sono stati diversi ritardatari di "seconda fascia" che meritano di essere menzionati. Il 54 di Genova, ad esempio, era il vice capolistra della ruota ligure, con 83 turni di assenza, così come vice capolista delle loro ruote erano anche il 77 di Venezia, assente da 70 turni, e l'88 di Cagliari, che mancava da 69 estrazioni. Importantissima l'uscita del 64 di Bari, che ha sfaldato la coppia sincrona più in alto sul tabellone analitico (64-66), dopo 65 turni. E si è sfaldata anche la seconda coppia sincrona più importante, la 55-71 di Milano, grazie al 55, tornato dopo 53 estrazioni. Restando in tema di coppie sincrone sfaldate, ottima anche l'uscita, dopo 33 estrazioni, del 90 di Firenze, la seconda ruota su cui il numero "da paura" mancava da più tempo (la prima è Bari).
I protagonisti della serata sono stati il 38 e l'88, capaci di uscire su tre ruote a testa, accoppiandosi perfettamente in ambo su Cagliari e Roma, addirittura nelle stesse, identiche posizioni (ambo isotopo perfetto). L'ambo più in ritardo (e che ritardo!) lo ha sfornato invece Genova, dove il 54-77 si è rivisto dopo un'assenza durata oltre 20 anni: mancava da 2.628 estrazioni, precisamente dall'8 gennaio 1996.
La nota dolente è stata la mancata uscita del 30, non solo su Milano, ma addirittura su "Tutte", come spesso è accaduto di recente. Degli altri centenari, il 53 ha scelto Roma, mentre il 22 ha imitato il 30 e non si è proprio visto. I centenari, però, si sono finalmente sbloccati: ne sono usciti quattro in due estrazioni; ne restano tre: quale sarà il prossimo?




 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati