Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 53 di Milano mancava dal 2010. Fuori tre capilista: 72 Cagliari, 35 Napoli e 14 Torino

Sebbene non sia uscito il 53 della Nazionale, la prima estrazione di dicembre è stata scoppiettante. Il 53 è uscito su Milano, che era proprio la ruota su cui - nelle estrazioni fatte a dicembre - mancava da più tempo; più precisamente nel mese appena iniziato il 53 lombardo non usciva dal 2010, per un ritardo specifico di 74 estrazioni.
Torniando alla statistica attuale, ecco i fuochi d'artificio: ben tre ruote hanno dato il loro capolista, precisamente Cagliari, Napoli e Torino. Partiamo dalla ruota sarda che, dopo 80 estrazioni, ha ridato il suo 72. Non solo: se martedì Cagliari aveva regalato una quaterna con i primi 8 ritardatari, questa volta ha regalato un terno con i primi 7 in classifica, perché oltre al 72 capolista sono usciti il 23, che era al terzo posto, ed il 38 che era al settimo posto. Il 23 faceva anche parte della coppia sincrona più in alto della ruota sarda... ma se parliamo di coppie sincrone allora il discorso si sposta sulla 11-14 di Torino, due numeri che comandavano a pari merito la ruota piemontese da 61 concorsi, coppia sfaldata con il ritorno dell'ottimo 14. Capolista anche da Napoli, con il 35 tornato dopo 85 estrazioni, che ha lasciato il primo posto al 39, giovanissimo neocapolista anche su Cagliari.
Ed è stata un'altra serata staordinaria per i numeretti: dopo il terno 2-3-5 di sabato scorso, Bari ha ridato un terno di numeri a una cifra, stavolta con 4-6-9. Non solo Torino ha abbinato al 14 capolista l'ambo di numeretti 1-7, mentre su Roma è uscito l'ambo consecutivo 2-3! Sempre a proposito di ambi, c'è da registrare un evento molto raro, cioè la ripetizione dello stesso ambo su tre ruote: ce l'ha fatta il 12-84, sortito sulle ruote consecutive di Firenze, Genova e Milano. A tal proposito, una nota la merita anche l'ambo simmetrico 21-51, uscito sia su Palermo, sia su Venezia.
E la Nazionale? Terno in decina 10-11-15, ma niente 53 e neppure 74, l'altro centenario, che non si è visto su nessuna ruota, esattamente come ha fatto il 90. E così l'interminabile viaggio del 53 è arrivato alla 234esima tappa, ma non ancora al traguardo.


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati