Il secondo 90 del mese di agosto è arrivato sulla Nazionale, un po' "chiamato" da quell'ambo 29-61,
di somma 90, sortito nell'estrazione precedente, che avevamo qui
evidenziato. La Nazionale, però, non era una delle ruote più attese per
il numero "da paura", così come non sono stati brillanti gli
abbinamenti, se si eccettua il 48, dal punto di vista prettamente
cabalistico.
Statisticamente parlando, l'evento della settimana è stato lo sfaldamento della coppia capolista 81-44 di Torino, dopo 67 estrazioni, avvenuta per merito proprio dell'81. Il numero più in ritardo del quadro estrazionale, però, è stato il 58 di Napoli assente da 69 turni, abbinatosi con il 56, numero più in ritardo su Tutte (8 estrazioni).
Tornando alle formazioni sincrone, si è sfaldata anche la terzina sincrona top, con il ritorno del 73 di Genova, dopo 33 concorsi. L'85, unico centenario del momento, non è uscito su nessuna ruota, sebbene proprio su Milano sia arrivato un ambo dell'Ottantina (81-83).
Questa volta l'unico ambo di somma 90 lo ha regalato Genova, tutto zerato, con l'ex centenario 80 sortito insieme al 10. I numeretti hanno timbrato il cartellino con l'ambo 3-5 di Roma; non male anche il 6 di Bari.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, legata alle giocate sulla Nazionale: 3 (Gatta) - 41 (Buffone) - 25 (Natale) - 26 (Elmo) - 30 (Cacio). E rinnovando l'appuntamento, qui, puntuali, a domani sera...