Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

90 su Roma: si tratta del recupero "dovuto" dopo che fino a novembre è stato centenario

Stavolta niente centenari, ma un "signor" 90! Parliamo di quello di Roma, ruota dove il ritardo era basso (9 estrazioni), ma la sottofrequenza importantissima: il 90 capitolino, infatti, nelle ultime 180 estrazioni era uscito solo 4 volte (contro le 10 di media teorica) e molti ricorderanno che fino al 2 novembre scorso era stato addirittura centenario, raggiungendo 102 turni di assenza. Insomma, era proprio Roma la ruota su cui il 90 doveva recuperare e lo ha fatto. Buonissimi anche gli abbinamenti, dal numeretto 7 allo zerato 40, così come 39 e 67 erano "agganciabili" statisticamente al 90 capitolino.
Per i ritardatari, invece, dopo l'uscita di due centenari in due estrazioni, c'è stata una netta frenata. Non è uscito nessun capolista di ruota, tanto che il numero più in ritardo del quadro estrazionale è risultato il 29 di Torino, con assenza di "appena" 54 estrazioni. Non male l'ambo 3-10 di Milano, formato dal 4° e dal 6° ritardatario della ruota meneghina, che avevano rispettivamente 53 e 47 concorsi di assenza.
Il 53 questa volta è finito sulle rive dell'Arno, tornando a Firenze dopo un buon ritardo di 23 estrazioni, insieme al consecutivo 52. Se tale ambo fosse uscito sulla Nazionale sarebbe stato un "boato", perché sulla ruota tricolore il 53 è il noto capolista, ma anche il 52 è ritardatario, occupando la terza posizione in classifica. Un ambo, il 53-52, che comunque potrebbe aver determinato buone vincite su "Tutte".
Sulla Nazionale è uscito un centenario di Bari, il 55, che faceva parte proprio della coppia sincrona più importante della ruota tricolore, con 30 estrazioni di ritardo. Il 31 e il 47 sono usciti su tre ruote, incrociandosi in ambo su Cagliari e Napoli; l'unico ambo bimillenario lo ha invece tirato fuori Genova, dove il 47-57 si è rivisto dopo 2.007 estrazioni.
Il 53 della Nazionale intanto è arrivato a 256: purtroppo non siamo su "scherzi a parte", ma è la pura e impensabile verità...
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati