Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Uscito il 17 di Napoli, primo dei non centenari. E il 21 di Bari è arrivato a 200!

C'è il 21 che non esce mai, quello di Bari, arrivato alla fatidica soglia delle 200 estrazioni, e c'è il 21 che ha concesso il bis dopo appena 3 estrazioni, cioè l'ex capolista di Roma. E la ruota capitolina questa volta lo ha fatto con un ambo importantissimo, quel 21-76 che non è solo l'ambo formato dai primi due centenari del momento (21 di Bari e 76 di Cagliari), ma soprattutto è l'ambo che su Roma mancava da più tempo in assoluto col 21 capogioco, precisamente da 2.256 estrazioni (mancava dal 5 gennaio 2002).
Le vincite maggiori della serata, però, sono arrivate grazie alla ruota di Napoli, che aveva un capolista particolare, sempre molto giocato, anche per motivi cabalistici: parliamo del 17, che mancava da 95 estrazioni ed era il primo ritardatario alle spalle dei 5 centenari del momento. Le vincite arriveranno soprattutto grazie all'abbinamento con il numeretto 8, per un ambo in figura e, come detto, molto puntato in tutta Italia dai seguiaci della "smorfia" napoletana.
Tornando ai ritardatari, Cagliari non ha regalato il centenario 76, bensì il suo vice capolista, quel 36 tornato dopo 79 concorsi, mentre su Genova è uscito il 18, che non si vedeva da 64 estrazioni ed occupava il terzo posto nella classifica ligure. I centenari sono usciti quasi tutti, ma fuori ruota: il 21 ed il 76, come abbiamo detto, su Roma; il 68 ha preferito Palermo e Torino a Genova, mentre l'8 è spuntato su Cagliari e Napoli, ma non su Milano e Nazionale, dove è capolista.
A proposito di Milano, per la seconda estrazione di fila ha ripetuto un ambo a colpo, questa volta con il 12-14 che era già uscito martedì; l'ambo 30-45 meneghino, inoltre, aveva 2.248 turni di assenza. In tutto ciò all'appello, per l'ennesima volta, è mancato il 90, che rappresenta la vera delusione degli ultimi due mesi, per la sua scarsissima frequenza: speriamo che si riprenda presto, perché rappresentava la vera grande alternativa alla giocata dei centenari...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati