Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Bis dell'ex centenario 75 di Firenze, di nuovo con l'ambo 75-53! E Torino dà l'89

Torino ci ha preso gusto: dopo aver regalato il 69 centenario, il nuovo capolista era diventato l'89, che mancava da 63 turni. Neanche il tempo di salire sul trono e l'89 è subito caduto, accompagnato dall'87 e dall'88, per uno straordinario terno consecutivo. L'uscita dell'89 di Torino, inoltre, ha provocato una situazione più unica che rara nella storia del Lotto: in testa alla ruota piemontese ora ci sono ben tre numeri con lo stesso ritardo, cioè 11-14-18, assenti da 59 estrazioni, come si può notare sul nostro impareggiabile tabellone analitico.
Ottima anche Genova, con il 9 ed il 47 che erano rispettivamente il 3° e 4° ritardatario della ruota ligure, con 53 e 51 turni di assenza. Ma il vero evento statistico di Genova è stato un altro: è uscito l'ambo che in assoluto mancava da più tempo sulla ruota ligure, quel 47-51 che non si vedeva da 3.356 estrazioni, precisamente dal 29 ottobre 1983!
E il 53? Altro caso “scabroso”: ricordate l'estrazione del 27 ottobre scorso, quando uscì il centenario 75 di Firenze dopo 149 estrazioni e si combinò con il fantastico ambo 75-53? Bene, il 75 di Firenze giovedì ha concesso il bis e anche questa volta è uscito insieme al 53! E nell'occasione si è aggiunto anche il 40, l'altro ex centenario della Nazionale!
Sulla Nazionale, invece, è venuto fuori un altro ambo della “Cinquantina” (56-58), ma non il 53 e nemmeno il 74, il secondo centenario. A proposito, il 74 e l'85 (il centenario di Bari) non sono usciti su nessuna ruota, esattamente come il fatidico 90, mentre è stata una fantastica serata per i numeri “gemelli”: ambi 22-88 su Bari, 11-33 su Genova, 11-55 su Palermo e addirittura terno 55-77-88 su Milano (che già martedì aveva dato l'ambo 22-77). Da evidenziare il terno in cadenza 7 su Napoli e la ripetizione immediata del 39 di Roma, ex capolista, con l'ambo 39-12 a sua volta uscito anche martedì scorso. Tutto qui... un po' pochino, per la verità.


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati