Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 76 ha sbagliato ruota centenaria ed è finito a Genova. Ottimi il 34 di Genova e l'8 di Bari

Altro capitolo del romanzo "scherzi del Lotto": il centenario più atteso, il 76 di Cagliari, non solo non si è visto sulla ruota sarda, ma è uscito su Genova, la ruota del 68, l'altro super centenario del momento. E il 68? A distanza di pochi giorni si è rivisto su Milano, dove era già uscito sabato scorso; la ruota di Milano, poi, è stata aperta dal 90, che aveva accumulato un ritardo di sole 6 estrazioni; ci auguriamo che quell'ambo 68-90 sia stato vinto "bene" almeno su "Tutte"...
La serata, statisticamente parlando, ha visto protagoniste due ruote simmetriche, cioè Bari e Venezia. Su Venezia è uscito il 34 capolista, tornato dopo un ritardo di 78 estrazioni, con due ottimi abbinamenti come l'8 ed il 17. Va detto che il 34 era anche il numero più in ritardo su "Tutte", con 7 estrazioni, ed è uscito anche su Napoli, cioè la seconda ruota su cui mancava da più tempo, precisamente 42 estrazioni.
Bari e Venezia hanno ospitato il numeretto 8, ma se quello lagunare non aveva grande rilevanza statistica (se non come abbinamento al 34), essendo uscito appena 3 estrazioni prima, altrettanto non può dirsi per quello di Bari, che invece era molto gettonabile, dall'alto delle sue 51 estrazioni di assenza; non solo: all'8 pugliese si è unito un terno in decina (11-14-16), con l'11 che a sua volta faceva parte della top-ten pugliese, avendo 50 turni di ritardo. E ancor più notevole è stato l'ambo 8-16, perché era il più in ritardo con l'8 pugliese, con un'assenza che durava da 2.314 estrazioni (ultima uscita 14 novembre 2011).
Cagliari ha ridato il 70 ed un terno in figura (43-52-70), con il 43 che faceva parte della coppia sincrona top della ruota sarda. A proposito di coppie sincrone, ottimo l'89 della Nazionale, dove occupava la seconda posizione in classifica, con 54 turni di assenza.
Ora i due super centenari del momento, 76 e 68, viaggiano a quota 171 e 170 estrazioni di ritardo: in altri tempi sarebbe stato "scandaloso"; oggi sembra quasi la normalità... ma non lo è affatto!

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati