Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 ha scelto Napoli e - di nuovo - la Nazionale. Il 21 invece ha preferito Cagliari

Si è fermato a 14 estrazioni, una in meno del record storico, il ritardo del 90 su tutte le ruote. Il ritorno è avvenuto sulla ruota di Napoli, dove il numero da paura mancava da 35 estrazioni; il 90 è uscito anche sulla Nazionale - che non fa parte della ruota "Tutte" - dove in realtà a giugno si era già visto, 9 estrazioni prima.
Il 90 napoletano, in particolare, è uscito con grandiosi abbinamenti: in particolare segnaliamo il 45, per il famoso ambo simmetrico perfetto 90-45, e soprattutto con l'11: l'ambo 90-11, infatti, mancava su Napoli addirittura da 2.485 estrazioni (29 settembre 1999) ed era il più in ritardo in assoluto col 90 capogioco. In più, il 57 aveva lo stesso ritardo del 90 ed entrambi occupavano l'8ª posizione nella classifica partenopea.
Niente male anche gli abbinamentid del 90 tricolore, in particolare con l'ambo popolarissimo 1-90, ma anche con l'ambo in figura 90-81. Peccato che sulla Nazionale il 90 non fosse granché seguito e, soprattutto, che la Nazionale non fa parte di "Tutte" e quindi gli ambi evidenziati non potranno servire ad incrementare le vincite sulla ruota "generale"...
E' tornato anche il 21, un gradino sotto alla ruota di Bari, vale a dire Cagliari. E - esclusa Bari - proprio quella sarda era la ruota su cui il 21 mancava da più tempo, precisamente da 58 estrazioni, che lo ponevano al 5° posto della classifica di ruota. Da un'estrazione in più non si vedeva su Cagliari anche il 54, che quindi era al 4° posto, ma soprattutto l'ambo 21-54 faceva parte dell'unica quartina che aveva un ritardo su "Tutte" per ambo superiore alle 100 estrazioni: era la 21-54-56-78 con 101 concorsi, sfaldatasi su Cagliari dove il ritardo specifico era di 140 turni.
Non sono usciti capilista ed il numero più in ritardo sul quadro estrazionale è stato il 77 di Genova, che occupava la 3ª posizione in Liguria, con 71 turni di ritardo. Su Bari, invece, merita una citazione il 79, che era 4° in classifica con 63 concorsi di assenza.
Oltre all'ambo bimillenario 11-90 di Napoli, anche Torino ha regalato un 7-49 che mancava da 2.082 estrazioni. E le quartine radicali avevano il loro massimo ritardo su ruota nella quartina 5-50-55-59 di Palermo, su cui l'ambo non usciva da 310 concorsi, ritardo azzerato dalla coppia 50-55.
Insomma, finalmente una buonissima estrazione che speriamo sia di buon auspicio per un mese di luglio che faccia dimenticare quello di giugno, uno dei più negativi - statisticamente parlando - nella storia del Lotto.

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati