Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Ottima doppia uscita del 90 sulle ruote simmetriche di Cagliari e Torino

Un'altra bella estrazione, anche senza centenari e capilista. Stavolta a farla da protagonista è stato il 90, uscito su due ottime ruote, simmetriche tra loro: Cagliari e Torino. Sulla ruota sarda il 90 mancava da 30 estrazioni e tra gli abbinamenti il più significativo è stato quello con il 18, per un ottimo ambo in figura; su Torino l'assenza del 90 era di 38 estrazioni ed in questo caso ottima l'uscita insieme al suo consecutivo 89.
I due numeri più in ritardo dell'estrazione sono stati due "gemelli": l'88 di Palermo ed il 55 di Roma mancavano rispettivamente da 68 e 66 estrazioni ed occupavano la 3ª posizione della classifica della loro ruota. Se torniamo però a Torino, spicca il 73, secondo in classifica sulla ruota piemontese e, soprattutto, protagonista della coppia sincrona in maggior ritardo sul tabellone analitico. Così come il 52 di Palermo, con 53 turni di assenza, era a sua volta nella coppia sincrona top siciliana.
Palermo, però, merita un'altra citazione: all'88 si è abbinata addirittura una quaterna in decina, dalla "Cinquantina", precisamente la 52-54-55-59. La notizia è che proprio la "Cinquantina" era l'unica decina che nella storia del Lotto di Palermo ancora non aveva raggiunto questo obiettivo, cioè far uscire 4 dei suoi numeri nella stessa estrazione.
Chiudiamo con i centenari, sortiti fuori ruota: il 76, ad esempio, ha scelto due ruote del Sud, cioè Bari e Napoli, dove mancava rispettivamente da 9 e 20 estrazioni. Bari ha ospitato anche l'82, centenario di Palermo, mentre il 68 è uscito per la seconda volta consecutiva sulla Nazionale (dove di recente era stato centenario...) e ancora una volta con l'ambo in cadenza 68-28. Bis anche di un ambo di numeretti su Milano, che dopo il 5-9 ha dato l'1-3, coppia che martedì era uscita invece su Venezia.
A chiudere l'unico ambo bimillenario della serata: sale in cattedra di nuovo Bari, con il 58-82 che si è ripresentato in Puglia dopo 2017 estrazioni. E ora auguriamoci che presto i tre centenari centrino la ruota giusta...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati