Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Palermo sforna l'ambo 76-67, cioè i due ritardatari di Cagliari. Nazionale con 49 e 90!

Palermo protagonista, come martedì scorso, quando aveva fatto uscire per la seconda volta consecutiva il 90, unendolo al 76. Ebbene, giovedì la ruota siciliana ha fatto fare il bis immediato proprio al 76, abbinando il 67, che non è solo il suo vertibile ma soprattutto il secondo ritardatario della ruota centenaria di Cagliari. In pratica, su Palermo sono usciti i primi due ritardatari sardi, per un ambo secco che ci auguriamo sia stato vinto parecchio quanto meno su "Tutte".
Il 76 più interessante lo ha ospitato però Milano, la seconda ruota su cui il numero del momento faceva registrare il maggior ritardo, con 46 turni di assenza. Un 76 abbinatosi al 9, numeretto del mese, al 78 della sua decina ed al 36 della sua cadenza. In particolare, l'ambo 76-9 mancava da 1.616 concorsi ed è risultato il più in ritardo della serata.
Il vero show, però, lo ha fatto la Nazionale, che ha regalato il suo ritardatario 49 (dopo 84 turni) abbinandolo al super 90. E qui si apre una parentesi importantissima che riguarda i gruppi sincroni: oltre al 49, la Nazionale ha sfaldato la sua coppia sincrona top, con il 22, la sua terzina sincrona top, con il 21 e la sua quartina sincrona top, grazie al già menzionato 90. Senza considerare che il 60 faceva parte della top ten e con il 90 ha composto l'ottimo ambo simmetrico 60-90.
Si è sfaldata anche la coppia sincrona in assoluto più in alto sul tabellone analitico: era la 10-19 di Cagliari, con 66 turni di assenza, azzeratasi grazie al ritorno del primo zerato.
Tornando al 49, era anche il numero più in ritardo sulle dieci ruote classiche (8 estrazioni) ed è uscito su Genova, proprio la ruota su cui mancava da più tempo (50 estrazioni). Non è uscito invece il 68, che non si è visto su nessuna ruota, così come l'altro centenario 82. Bari - con la coppia 23-26 - ha finalmente sfaldato un ambo della "Ventina", cosa che non avveniva da ben 70 estrazioni.
Tornando invece all'ambo 67-76, c'è da evidenziare che era proprio Palermo la ruota che non regalava un ambo vertibile da più tempo, precisamente da 61 estrazioni, e che anche la seconda ruota dove i vertibili avevano il ritardo più alto - Torino, 52 estrazioni - ha risposto con l'ambo 13-31.
Anche nella terza estrazione di settembre, quindi, niente centenari, ma buonissimi riscontri statistici sul resto.

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati