Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Giovedì con due ottimi capilista, 71 di Napoli e 5 di Roma, e 65 niente male, su Milano

Il regalo del Lotto per la festa delle donne è stata una... bella estrazione! Ottimi i capilista: il 71 di Napoli era il primo dei non centenari, con 96 estrazioni di assenza; il 5 poi comandava la ruota di Roma con 74 estrazioni e, soprattutto, era tra i numeri in assoluto più giocati. Il 71 partenopeo si è abbinato al 73 della stessa decina, ma ancora più brillante è stato l'abbinamento del 3 al 5 di Roma, non solo perché ha determinato un ambo di numeretti seguitissimo, ma anche perché il 3 faceva parte della hit parade capitolina, con 37 turni di assenza (oltre ad essere il numero che rappresenta il mese di marzo). Fosse uscito su Roma anche il 90, oggi parleremmo di Lotto sbancato; il 90 però non è uscito né su Roma né sulle altre ruote.
Si è rivisto il 65 ed è stato un ottimo 65: non sulla centenaria Torino, bensì su Milano, dove il ritardo era buonissimo (43 estrazioni) e dove, soprattutto, si è abbinato all'87. Evidenziamo l'87 perché è anche il secondo ritardatario di Torino, per cui l'ambo 65-87 potrebbe essere stato "coperto" da molti giocatori come, ci permettiamo di evidenziarlo anche in questo commento, quelli che hanno giocato con i nostri servizi, dove l'ambo in questione era stato suggerito "secco" sulle due ruote indicate...
L'85 ha sbagliato ruota centenaria: non Cagliari, ma Torino, dove aveva un'assenza di appena 4 estrazioni. E sempre l'85 è uscito anche su Firenze e Napoli. Il 36 non è uscito né su Palermo, né sulle dieci ruote classiche (dove ora manca da 10 estrazioni ed è il numero al top), ma ha preferito la Nazionale, ruota su cui il ritardo era molto basso.
Ma il grande evento statistico della serata è stato importantissimo, anche se un po' nascosto: la "Quarantina" di Genova, cioè il gruppo formato dai numeri dal 40 al 49, falliva l'ambo da 127 estrazioni, che era un record storico eguagliato (nella storia del Lotto solo la "Ventina" di Torino era arrivata proprio a quota 127); ebbene, anche Genova si è fermata a quel limite, regalando l'ambo 45-46, bello perché di somma 91.
Ci piace evidenziare anche l'ambo ripetuto 50-87 sulle ruote di Firenze e Genova, particolarissimo perché uscito nelle stesse posizioni e su ruote consecutive. E ci sarebbe anche qualcos'altro da dire su un'estrazione bella come le donne, a cui rinnoviamo i nostri migliori auguri!
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati