È iniziato maggio, con un'estrazione discreta, anche se non esaltante. Il 90, infatti, non è uscito su nessuna ruota, per la terza volta consecutiva. In compenso, il 66 - centenario della Nazionale - è finito su Palermo, che era la seconda ruota su cui il 66 faceva registrare il ritardo più alto, con 40 turni di assenza.
Il ritardatario più importante, però, lo ha dato Genova: il suo capolista era l'83 con ben 86 estrazioni di assenza, che lo facevano anche il terzo numero più in ritardo in assoluto al Lotto su ruota. Un 83 combinatosi con un perfetto 23, non tanto perché parliamo di un abbinamento simmetrico, quanto perché il 23 era anche nella coppia sincrona genovese più in alto sul tabellone analitico, con 56 turni di ritardo che lo piazzavano al quinto posto della classifica ligure.
Buona partenza anche dei numeretti, con doppio ambo 2-5 su Firenze e 3-4 su Torino. Nessun 90, ma Cagliari ha tirato fuori un ambo di somma 90, precisamente il 38-52, che potrebbe essere di "buon auspicio" per il prossimo futuro del numero da paura. E sempre Cagliari è stata protagonista di un ambo straordinario: il 17-38 infatti mancava sulla ruota sarda addirittura da 3.140 estrazioni,
ossia dal 20 gennaio 1999, ed era l'ambo top, l'unico ambo di Cagliari
con ritardo superiore alle 3.000 estrazioni! Due gli ambi ripetuti,
ossia 2-50 su Firenze-Venezia e 63-83 su Napoli-Roma.
Chiudiamo con la prima combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte sulla ruota di Milano, la ruota di tutto il mese di maggio: 15 (Ragazzo) - 9 (Culla) - 5 (Mano) - 41 (Buffone) - 26 (Elmo).
Attenzione: domani sera si rigioca subito, perché si torna alla
normalità con l'estrazione del martedì. E chissà che non ritorni un bel
90...