Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 di Milano e il 21 di Venezia avevano lo stesso ritardo, entrambi in terzina sincrona

Oggi il titolo è un po' "tecnico", ma il 90 e il 21 - i due numeri più giocati del momento - meritavano la prima scena. Non perché siano usciti sulle ruote migliori, bensì per un particolare dato statistico che li accomunava sul tabellone analitico: sia il 90 di Milano, sia il 21 di Venezia mancavano da 28 estrazioni e, soprattutto, entrambi facevano parte della terzina sincrona più importante delle rispettive ruote, precisamente la 21-45-90 di Milano e la 15-21-79 di Venezia.
Buoni gli abbinamenti del 90 milanese, in particolare il 15 ed il 60, per un terno dalla famosa sestina di distanza 15 (15-30-45-60-75-90). Meno brillanti gli abbinamenti del 21 di Venezia. E Bari "ci ha provato" a dare il suo 21, ma si è dovuto "accontentare" di un terno della stessa cadenza, precisamente l'1-51-71. Ottimo anche il terno cabalistico 1-7-71, che certamente avrà determinato molte vincite su "Tutte". Anche le altre due ruote del sud hanno sfornato un terno in cadenza: 19-59-89 Napoli e 26-66-86 Palermo.
E proprio Palermo continua ad ospitare i centenari delle altre ruote meridionali: qualche estrazione fa aveva fatto uscire il 21, mentre martedì ha accolto il 66, sceso quindi un gradino di troppo rispetto a Napoli. In tutto ciò il numero più in ritardo del quadro estrazionale è stato l'81 della Nazionale, che mancava da 61 turni; il vero evento statistico è direttamente collegato: la Nazionale ha dato un altro dei suoi "ambi vergini" (cioè quelli mai usciti prima sulla ruota tricolore), vale a dire proprio il 50-81. L'ambo più in ritardo è stato però il 5-27 di Firenze, tornato dopo 2.161 concorsi, cioè 2.161 estrazioni, in un'estrazione discreta, ma non eccezionale. Alla prossima...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati