Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 è tornato su Palermo, dopo 40 turni di ritardo. Il 21 ancora assente su tutte le ruote

Rieccolo, il 90! Dopo 5 estrazioni di assenza su "Tutte" si è ripresentato, scegliendo Palermo, la quarta ruota in ordine di ritardo "personale". In Sicilia, infatti, il 90 mancava da 40 estrazioni e si è abbinato ad una recente conoscenza, quel 32 ex centenario, che ha concesso il bis dopo l'uscita del 6 luglio, quando aveva fermato a 125 estrazioni la sua assenza.
Non sono usciti i centenari, ma un capolista di ruota c'è stato: si tratta del 27 di Torino tornato dopo 86 turni di assenza; in questo caso gli abbinamenti migliori sono stati con il 24 ed il 34, perché la cadenza 4 di Torino era in assoluto la cadenza più in ritardo per ambo su ruota singola, con assenza di 58 estrazioni. Sono usciti anche altri ritardatari di "seconda fascia": il 29 era ad esempio il vice capolista della ruota Nazionale, con 84 estrazioni; importantissimo anche il 37 di Napoli, che ha sfaldato la coppia sincrona in assoluto più in alto sul tabellone analitico (la 36-37) che con 75 concorsi di assenza occupava la seconda posizione nella classifica partenopea.
Bari non ha dato il 21, che - come gli altri due centenari principali, 76 e 68 - non è uscito su nessuna delle undici ruote. Bari però ha regalato il 9 che faceva parte della coppia sincrona top della ruota pugliese, ottimo nell'ambo in cadenza 9-19.
La Nazionale si è rimessa a sfornare i suoi "ambi vergini": dopo il 77-78 di sabato scorso, stavolta è toccato al 17-84 vivere la sua prima uscita nella storia della ruota tricolore. C'è stato un solo ambo ripetuto rispetto alla scorsa estrazione (14-71 su Milano) ed un solo ambo ripetutosi su due ruote, vale a dire il 15-79 sortito sia su Firenze, sia su Palermo.
In chiusura due osservazioni: la prima è che su Milano e Roma (le due ruote su cui il 90 ha il maggior ritardo) è uscito un ambo di "somma 90", cioè 19-71 su Milano e 25-65 su Roma, il che potrebbe rappresentare una "spia" promettente; la seconda è che il 21 di Bari è arrivato a 199 estrazioni di assenza, davvero pazzesco, considerato che tutto ciò avviene subito dopo aver vissuto il "calvario" del 53 Nazionale: il Lotto ci metta quanto prima una toppa...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati