Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Bari: prima quaterna in cadenza 5 nella storia! E Venezia ha dato il suo 28 capolista

Neanche stavolta sono usciti i maggiori ritardatari, ma qualcosa è successo. E addirittura a livello di quaterne! Andiamo per ordine, partendo dal 75: il centenario di Firenze era anche il numero più in ritardo su Tutte, con 8 estrazioni di assenza; per il suo ritorno ha scelto le ruote simmetriche di Bari e Venezia, in entrambi i casi con ottimi abbinamenti. Su Bari, infatti, il 75 è stato coinvolto nella quaterna in cadenza 5-35-45-75: ebbene, la cadenza 5 - nelle oltre 9.000 estrazioni fatte su Bari dal 1874 a oggi - non era mai riuscita a regalare una quaterna!
Un autentico evento storico, che ha fatto il paio con un altro evento clamoroso, che ha come ruota protagonista proprio Firenze: uscita la quaterna 28-40-82-86. E allora? La cosa clamorosa è che questa quaterna era già uscita, tale e quale, sempre su Firenze, il 12 marzo 2016, per un altro caso più unico che raro.
Tornando al 75, come detto è uscito anche su Venezia, nel terno in decina 70-75-78 e soprattutto abbinandosi al 28, che era proprio il maggior ritardatario della ruota lagunare, con 75 (guarda la cabala...) estrazioni di ritardo.
Non finisce qui, perché su Napoli è tornato un ambo importantissimo. Sulla ruota partenopea c'erano due ambi che mancavano da più di 3.000 estrazioni, entrambi con l'11, precisamente l'11-23 e l'11-78: è uscito proprio quest'ultimo, dopo 3.120 turni, con l'ultima sortita che era datata 16 gennaio 1988! E non possiamo non evidenziare l'ambo 23-27, per due ragioni: è stato l'unico ambo ripetuto nell'estrazione (uscito su Palermo e Torino) e sempre il 23-27 si è ripetuto per la seconda volta su Palermo, dove era uscito anche sabato scorso.
La grande, ennesima, delusione è arrivata da 90 e 53, entrambi assenti su tutte le ruote. E pensare che sulla Nazionale è uscito il vertibile del 53, cioè il 35, ad accrescere la rabbia... ed il ritardo del centenario, che ora ha raggiunto le 216 estrazioni.

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati