Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Ecco il 3 di Firenze, fuori dopo 97 estrazioni. Ed il 90 su Palermo, la ruota più in ritardo

Il 76 si è di nuovo nascosto su tutte le ruote, ma questa volta l'estrazione è stata decisamente brillante. A partire dal 3 di Firenze, che era proprio il numero più in ritardo dopo il 76 sardo: il numeretto toscano, infatti, mancava da 97 estrazioni e quindi non ce l'ha fatta a diventare centenario. Un 3 uscito in 4" posizione, dove il ritardo specifico era di 280 concorsi (!), ma accompagnato da abbinamenti non proprio esaltanti, fatto salvo forse il grande gemello 88.
Oltre al 3 di Firenze, applausi anche per il 90 che ha scelto Palermo, proprio la ruota su cui non si vedeva da più tempo. Ad accompagnarlo il 77, che era uscito con il 90 anche nell'ultima occasione (34 estrazioni prima) e che - soprattutto - era il centenario del mese, visto che nelle estrazioni di dicembre non usciva su Palermo dal 17 dicembre 2009, pari a 107 concorsi. Un altro ottimo abbinamento del 90 è stato il 54, non solo perché della stessa figura, ma anche protagonista della terzina sincrona più in alto sul tabellone analitico.
Il 49 era vice capolista di Napoli e Milano, rispettivamente con 74 e 61 turni... ed è clamorosamente uscito su entrambe le ruote. Magnifica Napoli che non solo ha dato il 49, ma anche il 15 ed il 41, entrambi nella classifica dei primi 10 ritardatari partenopei. Eccezionale anche Genova, addirittura con una quaterna in figura 9, formata da 9-18-45-72! Il 9 era il vice capolista, il 18 faceva parte della coppia sincrona top ligure e il 45 era nella quartina sincrona più in alto sull'intero tabellone analitico. Non solo: il terno 9-18-70 era compreso nei primi 7 ritardatari di Genova.
Basta così? Nemmeno per sogno! Venezia ha regalato una cinquina particolarissima, all'interno della quale è uscito l'ambo 17-24 che era in assoluto l'ambo più in ritardo della ruota lagunare, con un'assenza di 3.613 estrazioni che durava dal 6 febbraio 1982. L'ambo 17-24 di Venezia era anche all'8° posto della classifica assoluta degli ambi su ruota singola.
E infine la Nazionale che ha dato il 28-79, uno dei 23 ambi vergini, cioè ancora mai usciti sulla ruota tricolore (riportati nella nostra home-page). Ci sarebbe da evidenziare il terno gemello di Bari e altro ancora, ma ci fermiamo qui: davvero un'ottima estrazione, 76 a parte...
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati